Vecchio 18-04-21, 02:28 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Assurdo. Nascondiamo svastiche che nel bene e nel male hanno fatto parte della storia mondiale. Per creare un futuro migliore bisogna capire gli sbagli del passato e non censurarli. Censuriamo la storia ma permettiamo a programmi come il grande fratello, non è la d'urso e amici di riempirci la testa di sterco....non ho parole...

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 03:07 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ribadisco, in Italia non c'è nessun divieto, i divieti ci sono in alcune Nazioni.
Sono abbonato ad alcune riviste di modellismo estere e i velivoli tedeschi pubblicati non hanno nessuna censura.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 03:26 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Io non ho parlato di divieti italiani. Ma in generale da tv e internet ci arrivano le cose più becere che inebetiscono i ragazzi e poi se voglio fare un video di un aereo tedesco e caricarlo su you tube devo coprire le svastiche....

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 04:14 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,721
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Assurdo. Nascondiamo svastiche che nel bene e nel male hanno fatto parte della storia mondiale. Per creare un futuro migliore bisogna capire gli sbagli del passato e non censurarli. Censuriamo la storia ma permettiamo a programmi come il grande fratello, non è la d'urso e amici di riempirci la testa di sterco....non ho parole...

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Parole sante, Kaiser.
Sono contento che non sia solo io a pensare male di quei programmi spazzatura.
Qui in Inghilterra, la spazzatura é trasmessa a qualsiasi ora del giorno. Il risultato è che i cervelli della gente sono pieni di . Brexit è un esempio di teste non pensanti.
Se non insegniamo ai ragazzi di oggi la storia, non ci sarà futuro migliore.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 05:09 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Grazie Ivan, triste sapere che li è anche peggio, pensavo che il trash fosse tipico italiano. Comunque non voglio inquinare il tred di Zaphod e tornando al fatto principale penso anch'io che sia il gesto di qualche furbacchione che è riusciuto a farla franca. In amazon non hanno il tempo neanche per pisciare figuriamoci per accorgersi che da un reso manca un cm quadrato di carta..

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 06:34 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Io non ho parlato di divieti italiani. Ma in generale da tv e internet ci arrivano le cose più becere che inebetiscono i ragazzi e poi se voglio fare un video di un aereo tedesco e caricarlo su you tube devo coprire le svastiche....

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Su questo concordo con te al 100%
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 11:01 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: São Carlos-SP-Brasile
Messaggi: 107
aerofast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ribadisco, in Italia non c'è nessun divieto, i divieti ci sono in alcune Nazioni.
Sono abbonato ad alcune riviste di modellismo estere e i velivoli tedeschi pubblicati non hanno nessuna censura.
Insomma....

Centro commerciale a Bergamo...il mio amico Raffaele voleva vendere ol suo Macchi M39 idro....riproduzione storica col fascio del littorio e al negoziante che l'aveva messo in esposizione gli hanno fatto un mazzo tanto....

Sará ma anche da noi ce ne sono di teste di c....o che rompono!!!

Poi magari a livello legale non é proibito...ma tanto per il quieto convivere si lascia sempre perdere!!!
aerofast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 11:42 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Pese636
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Olgiate Comasco
Messaggi: 479
Pese636 è un newbie...
predefinito

Pensiamo a dumbo ed ad altri cartoni disney

Ho 33 anni e a mia figlia di 1 quando capirà non censurerò nulla perché solo capendo e mettendosi in certe posizioni si può veramente far percepire certe emozioni.

È proprio vero che l`essere umano è un animale destinato ad estinguersi
Pese636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 03:44 PM   #24
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

capitato anche a me su un P51D Eduard 1/48, in alcuni paesi, tolgono le decals "political incorrect" e le vendono senza. Esistono comunque fogli aftermarket alternativi, o qualcuno te le potrebbe stampare.
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 03:48 PM   #25
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

In Italia non esiste nessuna legge che proibisce di esporre aerei con le insegne della Regia Aeronautica, Vigna di Valle dovrebbe chiudere, espone un G55 con insegne RSI!. Semmai sono i soliti "ignoranti", che non sanno nulla. Dal punto di vista legale non è proibito.
Quote:
Originariamente inviata da aerofast Visualizza il messaggio
Insomma....

Centro commerciale a Bergamo...il mio amico Raffaele voleva vendere ol suo Macchi M39 idro....riproduzione storica col fascio del littorio e al negoziante che l'aveva messo in esposizione gli hanno fatto un mazzo tanto....

Sará ma anche da noi ce ne sono di teste di c....o che rompono!!!

Poi magari a livello legale non é proibito...ma tanto per il quieto convivere si lascia sempre perdere!!!
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 03:50 PM   #26
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

io dovrei essere in galera da tempo?, ho esposto a diverse mostre aerei tedeschi, finlandesi con le svastiche in evidenza, chi ti ha obbligato a coprirle è una persona con seri problemi.

Quote:
Originariamente inviata da aerofast Visualizza il messaggio
Se i killmarks hanno le svastiche, forse hanno avuto un'ammonizione commerciale.

Ve lo chiedo perché seppur praticando modellismo dinamico, possiedo uno Stuka Ju87-G di Ultich Rudel con le sue belle svastiche sul direzionale....e in due manifestazioni o le coprivo...o andavo a casa!!!!


Se ci fate caso in molte scatole di montaggio non appaiono più!!! Frescure da idealisti del c...o!!!!

Però ci stá
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 07:41 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: São Carlos-SP-Brasile
Messaggi: 107
aerofast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
io dovrei essere in galera da tempo?, ho esposto a diverse mostre aerei tedeschi, finlandesi con le svastiche in evidenza, chi ti ha obbligato a coprirle è una persona con seri problemi.
Concordo con te in tutti i tuoi commenti
...e purtroppo di gente fanatica, moralista e con nulla da fare tutto il giorno che sconquassare i co....ni alla gente normale ve ne sono e ve ne saranno!!!

Quella volta di Limeira il tale era un pubblico ufficiale ed io da semplice "gringo" straniero a casa d'altri ho abbassato le orecchie e me ne sono andato...

Purtroppo oggigiorno grazie anche al social e ai poteri che egli dispone, gente senza significato si erge a paladino di qualsiasi giustizia...e questo fa si che i moralismi aumentano a dismisura sfiorando a volte il surreale!!!

Tra le altre cose, la manifestazione di Limeira usa i guadagni a scopo di beneficenza e aiuta il municipio con area verde per i ragazzi disabili...quindi il fatto di venire con due guardie ad ammonirci di essere filo-nazisti con i sani principi storici aggrega ancora più follia alle paranoie umane!!!

Che vi dico???

PS: Vigna di Valle è stata più volte oggetto di reclamazioni e attacchi da parte di vari moralisti e associazioni antifasciste....non da ultimo anche al Museo della Scienza a Torino è stato oggetto di proteste per il fatto di avere esposto una parte del CC22 col fascio del Littorio disegnato....
aerofast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-21, 01:17 PM   #28
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,446
zaphod è un newbie...
predefinito

AGGIORNAMENTO:

Oggi ho ricevuto il kit sostitutivo. Anche qui il taglio netto elimina le decals con i killmarks con la svastica.
A questo punto, è evidente che si trattano di scatole di un importatore di un paese dove i suddetti simboli sono vietati, e quindi hanno aperto le scatole e tagliato via le decals incriminate.
Me lo terrò così, è un kit che ho acquistato per fare esperienza e me lo farò andare bene lo stesso.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-21, 01:28 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hai guardato che non ti abbiano rimandato la stessa scatola?
Comunque penso che sia come dici tu, Amazon prende gli articoli da tutte le parti quindi è possibile che questi kits li prenda da qualche parte dove sono vietate oppure per tutelarsi da eventuali reclami prima di inviare i suddetti kits toglie le decals incriminate in maniera artigianale
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-21, 01:31 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ne ero convinto.
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Decals Yamaha YZR M1 04’ 1/12 Tamiya Dakar96 Statico - Kits, Info e Varie 14 27-03-18 10:04 PM
Tamiya McLaren MP4/6 1/12 decals Fet Thunderdome Statico - Kits, Info e Varie 4 23-03-18 10:34 AM
Decals Tamiya andro91 Statico - Kits, Info e Varie 6 19-11-16 07:49 PM
[decals] tyrrell 003 tamiya 1/12 shen_lei Statico - Kits, Info e Varie 5 27-01-12 06:48 PM
[DECALS] problema con decals Tamiya obiwan67 Statico - Kits, Info e Varie 43 19-03-05 08:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play