Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-21, 07:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2021
Messaggi: 18
sennista è un newbie...
predefinito Aiuto per un principiante

Buonasera a tutti mi sono avvicinato da poco a questo mondo ,diciamo che in questo periodo lungo di lockdown mi si e accesa la voglia che gia' avevo da anni ma mai coltivata purtroppo... Veniamo al dunque mi hanno regalto un kit italeri scania v8 r730 imperial che vorrei personalizzare (essendo del settore non ho problemi per le idee ho dove verniciare o di quale colore ecc ecc) il problema e come farlo mi spiego meglio....
1) le parti del motore alcune in nero lucido altre in colore che sarebbe color alluminio cosa mi consigliate come colori? essendo parti molto piccole andro' di pennelli marche?....Tutte le parti che si decidono di verniciare vanno prima carteggiate e poi passato il primer anche per parti molto piccole a pennello?
2) Telaio pensavo di farlo nero opaco oppure consigli? ma qui le parti sono gia piu grandi, (penso vadano carteggiate e primer giusto?) non avendo un'aerografo pensavo a bomboletta puo' andare bene lo stesso?..... mi fermo qua per ora spero mi possiate aiutare per i miei dubbi un caloroso saluti a tutti e buona pasqua
sennista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-21, 09:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,584
totalwhite è un newbie...
predefinito

Ciao, allora io uso pennelli comprati in cartoleria..colori prevalentemente tamiya, sia barattolini e spray..non disdegno l'uso di bombolette da brico o cinesi..per i pezzi piccoli do una spruzzata di primer (tamiya) direttamente sulla matarozza ..questo li ho fatti con bombolette brico..Aiuto per un principiante-img_20181104_114017.jpegAiuto per un principiante-img_20190613_071539.jpegAiuto per un principiante-img_20181113_065229.jpeg

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-21, 09:37 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2021
Messaggi: 18
sennista è un newbie...
predefinito aiuto per un principiante

Grazie totalwhite, leggevo che spruzzi il primer sulle parti piccole ma prima carteggi?..... Belli i tuoi lavori
sennista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-21, 10:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,584
totalwhite è un newbie...
predefinito

Grazie, no gli do solo una lavata per togliere i residui di distaccante degli stampi..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto per principiante Jimbo Mini automodelli rc elettrici 16 22-12-15 04:16 PM
Aiuto principiante Lucati Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 20-02-11 08:20 PM
aiuto principiante giannikt Automodelli elettrici 0 02-05-09 02:08 PM
Aiuto principiante... teodorakis80 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 15-09-06 10:07 PM
Aiuto principiante... folder Presentazioni 3 24-02-03 10:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play