Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Bismarck (Revell) 1/350 - consigli per inizio cantiere (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/132076-bismarck-revell-1-350-consigli-per-inizio-cantiere.html)

DomenicoFR 22-10-20 01:29 PM

Bismarck (Revell) 1/350 - consigli per inizio cantiere
 
Salve a tutti, finalmente mi è arrivato il kit Revell della nave Bismarck, io diciamo che sono un neofita, ma sono un maniaco della precisione e proprio per questo motivo che ho ordinato anche i set EDP 53036 e l' EDP 53035 , in pratica, ringhiere, torrette e accessori vari.
Ora per rimanere ancora sul tema "dettagli" avrei voluto acquistare un kit del wooden deck, ma in giro quello che si avvicina di più mi sembra solo quello adatto al kit della Tamiya, mi chiedevo se questo era compatibile anche con quello Revell, o se voi ne conoscete altri di più affidabili :winker: .
Seconda questione, dal kit la revell consiglia dei colori con i rispettivi codici, e se vado a cercare quei codici revell mi da quei colori in vernice smalto, ma non mi sembra sia adatta per me che vorrei usare l'aerografo... per aerografo servirebbero almeno quelle acriliche e volevo sapere se mi potreste indirizzare (sempre su Revell) sui colori adatti all'aerografo.
Terzo e ultimo punto, ritornando alla questione della precisione, vorrei trovare delle reference, libri, riviste della nave in questione, voi avete qualcosa da consigliarmi?
E penso che con quest'ultimo quesito (per ora) ho finito :D .

Grazie a chi risponderà

bruno 22-10-20 07:02 PM

Un aerografo si può usare con ogni tipo di colore opportunamente diluito con il solvente adatto.Non è obbligatorio usare gli acrilici ,a meno che non vernici in casa.


Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 22-10-20 08:44 PM

1 allegato(i)