Vecchio 13-10-20, 10:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Castel del piano
Messaggi: 8
---OZ--- è un newbie...
predefinito Reggiane Re2005 1:48 Special Hobby

Ciao a tutti ,
qualche giorno fa' ho acquistato questo kit , vorrei porvi alcune domande su i colori equivalenti per realizzare al meglio questo fantastico aeroplano.Allora la regia aeronautica per il Reggiane 2005 del 362 Stormo ,mette come colore principale il Verde Oliva Scuro 2 che sul web trovo come equivalente Humbrol addirittura 3 colori , 66 verde oliva , 75 verde bronzo e il 91 nero verde .

Per me quelli che si avvicinano di piu' sono il 75 verde bronzo e il 91 nero verde.

Per il sotto invece la regia aeronautica usava il grigio azzurro chiaro 1 ,equivalente humbrol 141 ,altri dicono il 147 o il 129 .
Secondo voi quali dovrei usare?
Mi piacerebbe postare le foto del work in progress cosi da potermi dare consigli e/o critiche ,cosi da poter migliorare,dove posso caricarle?
vi ringrazio tanto ,un saluto ---OZ---"Andrea"
---OZ--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-20, 11:11 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

in rete ho trovato questo sito dove da il 91 Humbrol, prova dargli un'occhiata

https://www.stormomagazine.com/Regia...sinWWII_3a.htm

Immagino che il suggerimento dei tre colori lo hai trovato nella pagina del CMPR
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-20, 02:27 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Castel del piano
Messaggi: 8
---OZ--- è un newbie...
predefinito grazie

Si esatto lo trovato proprio sulla pagina del CMPR......Per ricerca sulla regia aeronautica ,stormomagazine e' davvero fatto bene!ci sono anche varie foto di modelli realizzati da modellisti davvero bravi.Come posso aprire una mia galleria d'immagini?

Ultima modifica di ---OZ---; 14-10-20 a 02:30 AM
---OZ--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-20, 05:30 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ---OZ--- Visualizza il messaggio
Si esatto lo trovato proprio sulla pagina del CMPR......Per ricerca sulla regia aeronautica ,stormomagazine e' davvero fatto bene!ci sono anche varie foto di modelli realizzati da modellisti davvero bravi.Come posso aprire una mia galleria d'immagini?
Clicca graffetta (1; scegli immagine dal tuo computer in "Immagini" e carica (2; scendi in basso e invia (3.
Icone allegate
Reggiane Re2005 1:48 Special Hobby-1clicca-forum.png   Reggiane Re2005 1:48 Special Hobby-2clicce.png   Reggiane Re2005 1:48 Special Hobby-3clicci.png  

cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aereo] Reggiane Re2005 Sagittario 1:72 RS Models Signotnt Statico Work in Progress 134 17-05-19 10:10 PM
Reggiane 2005 Rcbolzano Aeromodelli 3 20-01-17 10:12 AM
Officine REGGIANE: un tesoro troppo importante Toffy98 Off Topic 9 11-06-13 09:21 PM
[aereo]italeri reggiane 2002 ariete 1:48 bassaidai Statico Work in Progress 29 07-11-11 10:23 PM
aereo reggiane 2002 bassaidai Statico - Kits, Info e Varie 15 28-09-11 09:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play