Vecchio 05-06-20, 11:51 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
Angry [OT] Conto Bloccato Paypal

Non so se è successo anche a voi qualcosa di simile o sa come comportarsi.

Circa un mese fa ricevo una email da Paypal con la quale mi comunicano di avermi bloccato in modo definitivo, per presunte violazioni del regolamento, il mio conto quindi non potrò più utilizzarlo e non potrò crearne uno nuovo.

Mi intimano inoltre di rimuovere ogni riferimento di Paypal dal mio sito di vendita.

Con il dubbio che fosse una email truffa sono andato a vedere il conto ed effettivamente è bloccato con tanto di scritta di allarme in rosso.

Premesso che non ho alcun sito di vendita quindi non so a cosa si riferiscono, io utilizzo prevalentemente Paypal per qualche acquisto, se capita, su Ebay e negli ultimi sei mesi l'ho utilizzato solamente per rinnovare due abbonamenti a delle riviste di modellismo estere, come faccio ormai da anni, e ho pagato il bollo auto all'ACI.

Avevo scritto subito a loro ma a causa dell'emergenza per coronavirus e della riduzione di personale per tale causa mi hanno risposto solo oggi dicendomi che bloccare un conto definitivamente è una decisione sofferta e viene attuata come ultima spiaggia. Per motivi di tutela del marchio Paypal le informazioni sul motivo che ha portato il blocco del conto sono confidenziali e non possono essere divulgate.

E' come dire che mi arrestano ma non possono dirmi per quale motivo.

Vedrò se in questi giorni hanno riattivato il servizio di assistenza telefonica che avevano sospeso per l'emergenza coronavirus, magari parlando si riesce a capire meglio anche se ho seri dubbi....
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 02:01 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,447
zaphod è un newbie...
predefinito

ricordo che diverso tempo fa avevo l'account attivo ma non potevo fare pagamenti perchè mi ero incasinato e risultava che avevo creato due conti con il mio codice fiscale ma avevo dato due email diverse di riferimento. Anche io ricordo di aver avuto difficoltà a risolvere il problema via email, ma dopo aver telefonato ero riuscito a risolvere tutto sempre via email. Però ripeto, li avevo contattati telefonicamente e mi avevano aiutato a risolvere tutto.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 03:41 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Potrebbero averti "clonato" in qualche modo l'account con lo scopo di fare qualche truffa.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 03:54 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

a me sembra strano, se arriva una mail del genere e poi ci si trova con l'account bloccato l'unica causa possibile è l'aver cliccato su un link di phishing col quale hanno rubato le tue credenziali di accesso, io mai avuto problemi col mio conto PayPal e ogni mail ricevuta dove il titolo faceva riferimento ad un ipotetico blocco o limitazione del mio conto sono tutte finite nel cestino senza nemmeno leggerle e a tutt'oggi il mio conto è ancora attivo.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 06:21 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
a me sembra strano, se arriva una mail del genere e poi ci si trova con l'account bloccato l'unica causa possibile è l'aver cliccato su un link di phishing col quale hanno rubato le tue credenziali di accesso, io mai avuto problemi col mio conto PayPal e ogni mail ricevuta dove il titolo faceva riferimento ad un ipotetico blocco o limitazione del mio conto sono tutte finite nel cestino senza nemmeno leggerle e a tutt'oggi il mio conto è ancora attivo.

Inviato con il mio nerdfone
Anche io faccio sempre così, mai cliccato sui link proposti nelle email. Comunque il fatto che non vogliano rendere pubbliche le motivazioni non è assolutamente corretto, uno ha il diritto di saperle per capire cosa sia successo. Purtroppo il servizio telefonico non è ancora attivo....
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 06:55 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Fagli scrivere da un avvocato per sapere le motivazioni di chiusura unilaterale del conto specificando che tu non hai un sito di vendita e che quindi sospetti che ci possa essere uno scambio di persone.
Sapendo che hai messo di mezzo un legale dovrebbero ammorbidirsi.

Potrebbero averti clonato l'account per scopi fraudolenti, però nella cronologia del conto dovresti vedere movimenti che non riconosci essere tuoi, chessò pagamenti ricevuti ecc.

Altro caso potrebbe essere che ti abbiamo chiesto di verificare l'account e che tu non gli abbia risposto perchè pensavi fosse del phishing. In questo caso passati 15gg ti bloccano l'account.
La verifica a me è successa ed è obbligatoria a causa delle norme antiriciclaggio dopo che sposti un certo volume di soldi.
Al tempo era 10.000€ e contavano tutte le transazioni che facevi sia in entrata sia in uscita. Al raggiungimento della cifra scattava il controllo che consisteva nell'invio di certificato di nascita, certificato di residenza, copia di un documento, copia del CF.
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 08:09 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di DesmoSam
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: in provincia di Varese
Messaggi: 1,127
DesmoSam è un newbie...
predefinito

Recentemente a me hanno chiesto di verificare la carta di credito agganciata al conto perché ho raggiunto il limite Max delle transazioni. Mi hanno contattato via mail ma ho fatto tutto tramite il sito di Paypal.
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 08:17 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ho verificato e non mi hanno mai chiesto nulla prima via email
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 01:33 AM   #9
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma, pur se bloccato riesci ad accedere al tuo conto per vedere appunto i movimenti?
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 01:51 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Ma, pur se bloccato riesci ad accedere al tuo conto per vedere appunto i movimenti?
Si ma ci sono solo quelli che ho fatto io, nulla di anomalo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-20, 01:19 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Dopo aver replicato alla loro risposta oggi ricevo questo messaggio:

Scusa se ti rispondo solo ora, Roberto. Come anticipato venerdì, purtroppo la decisione è definitiva. Mi dispiace.

Sono semplicemente dei buffoni.......
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-20, 01:47 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Dopo aver replicato alla loro risposta oggi ricevo questo messaggio:

Scusa se ti rispondo solo ora, Roberto. Come anticipato venerdì, purtroppo la decisione è definitiva. Mi dispiace.

Sono semplicemente dei buffoni.......
considerato che paypal è ormai un metodo di pagamento largamente diffuso, se non il + diffuso, ti stanno arrecando un danno (a prescindere che tu lo utilizzi in modo professionale o come normale utente)... questo non dare spiegazioni e bloccarti tutto è inaccettabile... io non la chiuderei qui
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-20, 02:02 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È una cosa scandalosa. Meriterebbe le vie legali.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-20, 02:18 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
È una cosa scandalosa. Meriterebbe le vie legali.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Potrei tentare ma ho paura che a un colosso così grande gli farebbe solo il solletico. Ho guardato su internet e ci sono pagine di lamentele simili di azioni unilaterali prese da Paypal con relative denunce da parte di chi ha subito i torti e alcuni hanno ricevuto querele da Paypal. Anche la loro pagina su Facebook è piena di lamentele.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-20, 02:51 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

beh di fatto quando apri un conto PayPal firmi un accordo nel quale c'è scritto che qualora il tuo account venga chiuso rinunci a qualsiasi azione legale nei confronti di PayPal, quindi se metti in mezzo un legale come singolo ci rimetti e basta, l'ideale sarebbe aprire una class action e impugnare il contratto legalmente non corretto e forse si ha una possibilità di vittoria (e sottolineo il forse)

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tenere conto delle spese mensili blot11 Off Topic 4 12-04-15 05:54 PM
Conto unicredit info. tarponauta Off Topic 7 17-01-15 09:18 AM
Game Over - ovvero: l'importante rendersene conto kenny Statico - Kits, Info e Varie 20 25-09-12 03:11 PM
Aprire conto Fineco... strike76 Off Topic 0 30-01-08 10:11 AM
my mini versione... boh ho perso il conto chiby Mini4wd Assetti 22 03-09-05 03:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play