Vecchio 30-04-20, 09:13 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Pese636
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Olgiate Comasco
Messaggi: 479
Pese636 è un newbie...
predefinito Aerografo e acrilici vinilici

Buonasera, premetto che di solito utilizzo i colori tamiya con l'aerografo ma siccome il negozio del mio paese ha come brand di colori sia tamiya che italeri quando è mancato un codice del primo ho preso un equivalente del secondo. E qui nascono i problemi (almeno per me) utilizzando i colori italeri con il loro diluente, praticamente mi si secca il colore sulla punta dall'aerografo e piano piano mi chiude l'uscita ho provato ad aumentare la diluizione fino a 10 parti thinner e 1 colore ma ancora si forma un gorgo e per di più bisogna fare 50 passate per lasciare un minimo di colore sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa. Voi avete idee?


Ps. Più che altro è per usare quegli 8 colori e non doverli tenere li a marcire
Pese636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 12:45 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pese636 Visualizza il messaggio
Buonasera, premetto che di solito utilizzo i colori tamiya con l'aerografo ma siccome il negozio del mio paese ha come brand di colori sia tamiya che italeri quando è mancato un codice del primo ho preso un equivalente del secondo. E qui nascono i problemi (almeno per me) utilizzando i colori italeri con il loro diluente, praticamente mi si secca il colore sulla punta dall'aerografo e piano piano mi chiude l'uscita ho provato ad aumentare la diluizione fino a 10 parti thinner e 1 colore ma ancora si forma un gorgo e per di più bisogna fare 50 passate per lasciare un minimo di colore sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa. Voi avete idee?





Ps. Più che altro è per usare quegli 8 colori e non doverli tenere li a marcire


Non hai sbagliato nulla, con quel tipo di colori si utilizza la raffinatissima tecnica chiamata “ ogni tanto pulisci l’ago con le dita “


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 02:11 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eh sì, è una delle differenze tra un alcolico, tamiya, ed un vinilico, italeri (molto denso di suo nel barattolo, anche a pennello).
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 05:37 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Pese636
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Olgiate Comasco
Messaggi: 479
Pese636 è un newbie...
predefinito

Ok grazie mille, vorrà dire che utilizzerò questa nuova tecnica ahahahah o magari li uso per le piccole parti a pennello
Pese636 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Umidificatore per Acrilici quieto Statico Trucchi e Guide 6 02-08-19 10:26 AM
Colori vinilici Vallejo gianlety88 Statico - Kits, Info e Varie 3 07-02-16 11:59 PM
Primer per aerografo + Aerografo Vs. Spruzzatore per carrozzerie le_mans_24hours Statico - Kits, Info e Varie 18 07-02-13 08:26 AM
aerografo e colori acrilici tornado79 Statico - Kits, Info e Varie 5 01-04-09 11:59 PM
Domande su colorazione ad aerografo con colori acrilici shirakawa Statico - Kits, Info e Varie 2 11-09-05 04:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play