Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-20, 03:17 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Pese636
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Olgiate Comasco
Messaggi: 479
Pese636 è un newbie...
predefinito Salt weathering tecnica

Buongiorno a tutti, oggi cercando sul tubo qualche idea su come procedere nel prossimo wip mi sono imbattuto in questa tecnica.
1- Qualcuno di voi la usa? Se si in quale contesto ?
2- A vostro parere qual’è la scala minima di utilizzo?
3- Guardando il video, voi procedete nello stesso modo o avete migliorato qualcosa?

https://youtu.be/tFVRH27DSEk

Grazie mille
Pese636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 03:47 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La tecnuca è quella,ma l'applicazione su quel modelli non l'ho capita..Alla fine restano più scure le parti che dovrebbero essere consunte obsenza colore..O no?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 03:53 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Io la uso. Trovi anche il wip quì sul tomcat 1/32. Si usa in maggior parte per ali e fusoliere degli aerei ma anche in qualsiasi mezzo che preveda una grossa cottura della vernice a causa del sole e degli agenti atmosferici. È una tecnica un po’ desueta ma sempre valida. La scala di utilizzo minima non c’è contando però che devi usare un sale un po’ grossolano, per le scale più piccole non è il massimo. Fino alla 1/48 senza dubbio; 1/72 sei al limite. Più piccola sicuro no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 10:00 AM   #4