Vecchio 12-04-20, 11:53 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 19
Brando88bo è un newbie...
Exclamation HELP: errore verniciatura scafo... consigli

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum ma vi seguo da tempo.
sono come voi un appassionato di modellismo, soprattutto navale in legno... e qui vengo al punto.
per cambiare, ho cominciato da poco la RN ROMA 1\350 (trumpeter) cercando di seguire un po' di tecniche viste qui sul forum e altrove (aerografo, primer, lavaggi, stucchi ecc) di cui sono neofita.

dopo la levigatura (carta bagnata ma sicuramente di grana troppo grossa a cui devo rimediare) e la stuccatura (Tamyia putty light) ho dato la prima mano di primer e sono venuti fuori gli errori. ho cercato di rimediare ma ripassando una seconda mano di primer si è creata una zona con uno scalino tra le due mani di primer.

oltre che ad aver evidenziato una carteggiata troppo prepotente

secondo voi come rimedio?
altre due mani di primer oppure devo rifare?

vi allego una foto
Icone allegate
HELP: errore verniciatura scafo... consigli-img_2210.jpg   HELP: errore verniciatura scafo... consigli-img_2209.jpg   HELP: errore verniciatura scafo... consigli-img_2211.jpg  

Brando88bo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-20, 04:55 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Conviene riportare la nave a plastica pulita.Se hai usato colori tamya il metodo più veloce è il diluente "tappo giallo"..Purtropo hai fatto un gran pasticcio.
Intanto non serve levigare prima della stuccatura..A che serve?Si incolla,si stucca,si leviga ,non con carta da falegname,magari con carta ad acqua per carrozziere con gara da 800 in su...Si passa il primer,ma con mano sottili non a badilate come hai datto tu..