Vecchio 11-02-20, 10:32 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2020
Messaggi: 3
cierrebi è un newbie...
predefinito Consigli per neofita

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Al momento sto costruendo il mio 3° kit tamiya 1/20 (Lotus Honda 99 T) e ovviamente ho alcuni dubbi che spero voi possiate sciogliere.

VERNICIATURA

1) Vorrei verniciare il fondo (undertray) e le sospensioni di nero (x-18) ma essendo pezzi già neri cosa mi consigliate di fare? vado a pennello e x-18 o a spray TS29? Solo nel secondo caso (spray) dovrei utilizzare il primer o anche per il pennello?

2) Il colore della monoposto è Camel Yellow (TS34). Secondo voi di fondo va bene il primer grey (che ho già) o dovrei utilizzare il primer bianco?

3) In alcuni casi dovrei mischiare i colori acrilici, avete per caso idea di come si possa fare utilizzando magari oggetti da casa (tipo siringhe o contagocce) senza dover comprare pipette o altro?

4) Sono diventato matto su internet per cercare un modo efficace di colorare la scritta (in questo honda) sul motore. avete idea di come si possa fare? perché con il pennellino fino negli altri kit non ero soddisfatto del risultato.

So che come prima volta sono tante domande ma spero possiate darmi una mano.
cierrebi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-20, 12:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

sto facendo anche io lo stesso modellino

per i pezzi neri, tipo i braccetti, io dò comunque il primer grigio e poi il ts

idem per la carrozza, metterò il ts sul primer grigio... la macchina aveva un giallo non troppo acceso, a differenza del casco di senna che infatti era cromaticamente diverso... ma sono gusti, anche dando il fondo bianco secondo me va bene, puoi fare delle prove su un pezzo di plastica a parte e vedere quello che ti piace di +

io la farò chiusa, per cui non mi impelago sulle scritte sul motore
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-20, 03:01 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2020
Messaggi: 3
cierrebi è un newbie...
predefinito

ottimo! così possiamo consigliarci a vicenda...

Molti ho visto consigliano solo di lavare bene i pezzi del fondo e i braccetti e passargli sopra il TS senza primer, interessante perché non vorrei dargli troppo spessore

Si anche io avevo notato che il giallo originale non fosse così acceso e credo che sia per la carrozzeria che per il casco userò primer grey e camel yellow

ahahahah in realtà con la scritta motore mi era capitato di litigarci già con la f2001 e adesso è diventata una questione di principio, devo farcela!
cierrebi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-20, 07:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Apri il wip nella sezione, così tutti potremo seguire le tue evoluzioni!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli kit per un neofita aleHF99 Statico - Kits, Info e Varie 5 03-10-17 10:07 PM
consigli neofita thedragon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 73 31-12-11 07:18 PM
Consigli per Neofita mr.fede Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 31-10-11 02:30 PM
consigli per un neofita vigasi Automodelli elettrici 34 14-03-09 01:26 PM
NEOFITA - CONSIGLI- tuning87 Automodelli a scoppio 0 11-04-07 03:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play