Vecchio 13-10-19, 07:50 PM   #1
tdo
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 5
tdo è un newbie...
predefinito Colori Kit Ferrari F1 189 portoghese

Ciao a tutti, ho acquistato un kit F1 portoghese ma purtroppo all'interno non è presente quali colori usare ?! potete darmi una mano.
Saluti
Domenico
tdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-19, 10:48 AM   #2
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

ciao...immagino tu stia parlando del kit Tamiya 1/20 Ferrari F189...
se così i colori sono indicati nelle istruzioni, in seconda pagina mi pare...
in ogni caso puoi procurarti una bonza Tamiya Ts8 per il rosso e poi la bonza nera per telaio ed alettoni...dopodiché ti serviranno le boccette acriliche con i colori necessari al livello di dettaglio che intendi raggiungere...nero, argento, rosso, giallo, verde e via discorrendo...sei al primo kit? non hai alcuna attrezzatura?
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-19, 11:27 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Queste



e qui ci sono tutte le istruzioni

https://1999.co.jp/eng/image/10002102
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-19, 10:02 PM   #4
tdo
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 5
tdo è un newbie...
predefinito

Ciao,
Ho comprato compressore e kit montaggio e il kit principiante su Amazon per iniziazione il modellismo.
Devo comprare ancora tutto il resto. Cos’ altro devo comprare?
Per il momento mi sto documentando molto, so che il modello è difficile, ma la considero una sfida. Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Ciao
Domenico
tdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-19, 10:42 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Guarda un po' questo thread

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-19, 12:55 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tdo Visualizza il messaggio
Ciao,
Ho comprato compressore e kit montaggio e il kit principiante su Amazon per iniziazione il modellismo.
Devo comprare ancora tutto il resto. Cos’ altro devo comprare?
Per il momento mi sto documentando molto, so che il modello è difficile, ma la considero una sfida. Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Ciao
Domenico
Hai già comprato troppo. Se non hai mai fatto nulla evita aerografo, ecc... prendi bombolette, vernici, pennello, pinzetta, cutter e monta. Non aggiungere difficoltà che complicano solo le cose all'inizio, fanno solo la felicità di chi te le vende e tu finisci per scoraggiarti.... parti cosi e poi man mano aggiungi cose per migliorare.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-19, 11:20 PM   #7
tdo
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 5
tdo è un newbie...
predefinito

Grazie per i consigli
Quindi coloro con bombolette spray ?
Aspetto a comprare aerografo?
Sono sempre stato del parere che chi non fa non sa.
Per ora incomincio con le bombolette a faccio sapere.
Non appena comincio invio qualche foto.
Ciao
tdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 12:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

l'aerografo è inutile comprarlo subito perchè

1 è il tuo primo modello e non sai se alla lunga praticare quest'hobby ti piacerà, per cui rinvia la spesa, che potrebbe rivelarsi inutile

2 per saperlo usare occorre molta, molta pratica, pertanto prima inizia dalle basi e poi fai l'acquisto

3 le bombolette possono dare una resa buonissima, nel modellino che hai scelto poi ti servirà solo il nero opaco e il rosso, oltre al primer... prendi la mano con quelle intanto

io sarò al mio 10° modello, ho l'aerografo da almeno 3 anni e ancora non lo so usare bene e ancora oggi preferisco le bombolette, non ti lasciare ingannare da quello che vedi su internet o su questo forum, dove tutto sembra facile da fare, mentre invece è fatto da persone esperte e molto brave
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 12:40 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
...non ti lasciare ingannare da quello che vedi su questo forum, dove tutto sembra facile da fare, mentre invece è fatto da persone esperte e molto brave
Nascoste sotto mentite spoglie =D
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 06:17 PM   #10
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Mah...io non sono d'accordo: con la spesa di 3 bombolette ti prendi un aerografo fengda , che non è il massimo ma per iniziare va benissimo.
Ti metti lì qualche sera, lo riempi con acqua e spruzzi sul cartone in tutti i modi possibili e vedrai che un po la mano ce la prendi.
Certo il problema è il compressore ma se cerchi in internet qualcosa a buon prezzo trovi.
La bomboletta non riesci a dosare il colore e in alcuni punti non ci arrivi, senza contare poi che alcuni colori ti servono una volta è poi il gesto avanza



Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-19, 06:25 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Shenzhen
Messaggi: 49
Alessandro666 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
l'aerografo è inutile comprarlo subito perchè

1 è il tuo primo modello e non sai se alla lunga praticare quest'hobby ti piacerà, per cui rinvia la spesa, che potrebbe rivelarsi inutile

2 per saperlo usare occorre molta, molta pratica, pertanto prima inizia dalle basi e poi fai l'acquisto

3 le bombolette possono dare una resa buonissima, nel modellino che hai scelto poi ti servirà solo il nero opaco e il rosso, oltre al primer... prendi la mano con quelle intanto

io sarò al mio 10° modello, ho l'aerografo da almeno 3 anni e ancora non lo so usare bene e ancora oggi preferisco le bombolette, non ti lasciare ingannare da quello che vedi su internet o su questo forum, dove tutto sembra facile da fare, mentre invece è fatto da persone esperte e molto brave
Mi trovi d'accordo su tutto, anche io ti consiglio le bombolette. Io ho fatto 7/8 modelli tutti con bombolette Tamiya e il risultato è molto buono, e c'è chi li sa usare molto meglio di me ed ottiene risultati strepitosi. A meno che non devi fare livree particolari con sfumature ecc, secondo me a modello finito la differenza tra aerografo e bomboletta si nota poco.
Alessandro666 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Colori Rosso Ferrari mikymodel80 Statico - Kits, Info e Varie 3 24-10-13 04:30 PM
informazioni sito portoghese GIGIZA Statico - Kits, Info e Varie 7 29-03-12 11:01 AM
Colori Ferrari Sarti Statico Trucchi e Guide 30 24-09-10 12:58 PM
colori per ferrari enzo ferrari (mod.revell) IVANO.TORNATORE Statico - Kits, Info e Varie 2 09-11-08 12:07 PM
Ferrari 312T4...colori Sughero Statico - Kits, Info e Varie 14 03-11-08 12:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play