Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-19, 09:08 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 10
Denial84 è un newbie...
predefinito

Eh già con i solventi è così . Puzzano . Maschera alla mano per le eccezioni tipo scocca o grandi aree me ne vado in cortile a sbombolettare ed a fare l’ape maia con la 3m ����

Ultima modifica di Denial84; 13-10-19 a 10:36 AM
Denial84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-19, 03:19 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denial84 Visualizza il messaggio
Eh già con i solventi è così . Puzzano . Maschera alla mano per le eccezioni tipo scocca o grandi aree me ne vado in cortile a sbombolettare ed a fare l’ape maia con la 3m
...vivi nei sotterranei del castello?? Se ci vivi solo urge aerografo o maschera per verniciatura..Avrai qualche finestrella da aprire dopo...

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-19, 08:54 PM   #18
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Denial, ma per curiosità, il problema della puzza delle lacche è qualcosa che da fastidio in famiglia o è solo un problema tuo? Perchè se è solo un problema tuo, tieni un pò la finestra aperta dopo il lavoro ed in un'oretta l'odore va via, anche se per per un modellista è un delizioso profumo
Se invece il problema riguarda la famiglia allora non si discute e ti capisco.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-19, 11:02 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Oppure ti costruisci una vasca per la verniciatura come avevo fatto io in cantina...
Una sorta di camera dove sul fondo c'era una vasca di raccolta, una parete in lamiera dove tramite un tubo forato scorreva dell'acqua che "catturava" le particelle a vuoto, giusto per dirla in breve...
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-19, 12:56 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Resto sempre colpito dall'ingegnosita e dall'impegno dei frequentatori del forum. La vasca per la verniciatura di Riccardo64 è un valido esempio. Complimenti !

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-19, 04:04 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 10
Denial84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo64 Visualizza il messaggio
Oppure ti costruisci una vasca per la verniciatura come avevo fatto io in cantina...
Una sorta di camera dove sul fondo c'era una vasca di raccolta, una parete in lamiera dove tramite un tubo forato scorreva dell'acqua che "catturava" le particelle a vuoto, giusto per dirla in breve...
Non male come idea appena mi trasferisco la prenderò in considerazione in alternativa alla cabina di aspirazione che già ho
Grazie per aver condiviso una bella idea come questa!

Quote:
Denial, ma per curiosità, il problema della puzza delle lacche è qualcosa che da fastidio in famiglia o è solo un problema tuo? Perchè se è solo un problema tuo, tieni un pò la finestra aperta dopo il lavoro ed in un'oretta l'odore va via, anche se per per un modellista è un delizioso profumo
Se invece il problema riguarda la famiglia allora non si discute e ti capisco.
Il problema è che essendo un bilocale con le finestre in alto a mo di mansarda ho una circolazione dell'aria inferiore . Più che altro potrebbero venir fuori problemi per la salute(è pur sempre un solvente tossico dichiarato dagli enti cancerogeno) ma indosso sempre una 3m stile Moscone per quello. Il profumo del solvente per me è al netto della benzina deliziosa ahahahah

Quote:
...vivi nei sotterranei del castello?? Se ci vivi solo urge aerografo o maschera per verniciatura..Avrai qualche finestrella da aprire dopo...
Non me ne parlare guarda ho ambienti ristretti e diciamo avere particelle in sospensione dove vivi la quotidianità non è il massimo considerato che ho una circolazione dell'aria in casa molto bassa causa finestre in alto come dicevo tipo mansarda...


Grazie a tutti ragazzi! Oggi mi arrivano gli LP della Tamiya ho preso quasi tutti i colori della gamma (abbinabili alle automobili) vediamo come mi trovo... ma avendo decantato le boccette TS in passato penso mi troverò benissimo . Giusto per non rovinare i pennelli e non intossicarmi troppo che mi consigliate per la pulizia?

Aggiungo per le mascherature ho qualsivoglia nastro.... ma con la bomboletta ho sempre difficoltà a tenerle a bada e il collore mi passa quasi sempre sotto anche minimamente non ho linee nette ... consigli? Con l'aerografo mai avuto problemi :|

Ultima modifica di Denial84; 15-10-19 a 04:08 PM
Denial84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che colore utilizzare per l' interno delle impavesate cnemo Navi & Velieri 2 11-12-16 02:49 PM
problema doppio colore teo73 Statico - Kits, Info e Varie 26 12-10-12 07:15 PM
500 D - colore esterno lux983 Statico - Kits, Info e Varie 5 03-06-11 11:58 PM
cerco rasamenti esterno 14 mm interno ,... amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 26-11-10 08:32 PM
colore tamiya... icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 2 21-02-05 12:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play