Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Problemi con i cingoli (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/129860-problemi-con-i-cingoli.html)

Sant992 30-09-19 12:03 PM

Problemi con i cingoli
 
Salve a tutti,
Chiudo il vostro aiuto per un problema che mi si è presentato con dei cingoli di un carro armato, a seguito di un mio fraintendimento delle istruzioni ho distrutto una serie di congoli di un merkava II-d della accademy 1/35, ora dovendoli sostututire non riesco a trovare in rete un set sostitutivo per l'apposito modello, quindi mi chiedevo se potevo usare i cingoli di un altro carro. sapreste consigliarmi che tipi usare?

Grazie in anticipo per l'aiuto

decals 30-09-19 12:12 PM

Qualcosa c'è ;)

https://www.scalemates.com/kits/wolf...track--1076374

https://www.amazon.com/Friulmodel-AT.../dp/B001G8UVSQ

Altrimenti puoi tentare di riparare quelli della scatola, se recuperabili, unendoli utilizzando una pinzatrice da ufficio e poi mettere la parte riparata nella zona che verrà coperta dai fianchi del carro così non si vedrà :)

shen_lei 30-09-19 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sant992 (Messaggio 1449116)
Salve a tutti,
Chiudo il vostro aiuto per un problema che mi si è presentato con dei cingoli di un carro armato, a seguito di un mio fraintendimento delle istruzioni ho distrutto una serie di congoli di un merkava II-d della accademy 1/35, ora dovendoli sostututire non riesco a trovare in rete un set sostitutivo per l'apposito modello, quindi mi chiedevo se potevo usare i cingoli di un altro carro. sapreste consigliarmi che tipi usare?

Grazie in anticipo per l'aiuto



Se non sbaglio la academy mette i cingoli rigidi in plastica divisi in sezioni, proprio non riesci a ripararli?? Comunque la friulmodel fa i bellissimi cingoli a maglia singola in metallo, risolvi il problema e migliori il modello di molto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sant992 30-09-19 01:07 PM

No, purtroppo l'accademy fa i cingoli in gomma con i pin che si devono fondere per saldarli

Edit:
non riesco a crederci tutti i kit per cingoli disponibili costano tra i 29 e 33€
sapreste dirmi quanto tempo ci vuole perchè quello da 9€ tornino disponibili?

Kaiser soze 30-09-19 01:25 PM

Ci sono anche i trumpeter ( se riesci a trovarli ) codice nr 02052 e dovrebbero costare un po meno che i friul model.

shen_lei 30-09-19 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sant992 (Messaggio 1449126)
No, purtroppo l'accademy fa i cingoli in gomma con i pin che si devono fondere per saldarli

Edit:
non riesco a crederci tutti i kit per cingoli disponibili costano tra i 29 e 33€
sapreste dirmi quanto tempo ci vuole perchè quello da 9€ tornino disponibili?



Ah caspita allora si saranno evoluti dopo, ho un merkava IV academy ed ha quelli in plastica, non saranno il massimo ma almeno sono meglio di quelli in gomma.
I friulmodel sono costosi ma valgono spesa e fatica. In alternativa puoi cercare quelli a maglia singola in plastica della bronco o della AFV ( non so se ci sono proprio per il tuo modello però, conosco le marche) .
Quanto tempo ci vuole per quelli da 9€ dove?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sant992 30-09-19 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1449131)
Ah caspita allora si saranno evoluti dopo, ho un merkava IV academy ed ha quelli in plastica, non saranno il massimo ma almeno sono meglio di quelli in gomma.
I friulmodel sono costosi ma valgono spesa e fatica. In alternativa puoi cercare quelli a maglia singola in plastica della bronco o della AFV ( non so se ci sono proprio per il tuo modello però, conosco le marche) .
Quanto tempo ci vuole per quelli da 9€ dove?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

non sono disponibili sul sito ABN e in altri siti

shen_lei 30-09-19 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sant992 (Messaggio 1449132)
non sono disponibili sul sito ABN e in altri siti



Non saprei, se è un articolo ancora in produzione, di solito in tempi ragionevoli tornano disponibili altrimenti bisogna cercarli altrove finché non saltano fuori


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Kaiser soze 30-09-19 02:10 PM

I trumpeter dovrebbero costare intorno ai 13€. Prova su hobbyeasy.

il matte 01-10-19 01:48 AM

Perché non contatti academy e senti se possono mandarti, pagando ovviamente, una nuova stampata dei cingoli?

DinoC 01-10-19 06:56 PM

...ma come si sono rotti?


il IID ha le "gonne laterali" non puoi nascondere la parte rotta dietro le piastre di corazza?

Sant992 01-10-19 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da DinoC (Messaggio 1449198)
...ma come si sono rotti?


il IID ha le "gonne laterali" non puoi nascondere la parte rotta dietro le piastre di corazza?






no, ho rovato ad incollare, fondere e quant'altro ma non ce verso di tenerli attaccati, quindi ho deciso di prenderne un paio nuovi

shen_lei 01-10-19 07:33 PM

Al di là del danno in questione, se metti qualche foto quando hai bisogno, diventa più facile anche suggerire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

decals 01-10-19 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sant992 (Messaggio 1449201)
no, ho rovato ad incollare, fondere e quant'altro ma non ce verso di tenerli attaccati, quindi ho deciso di prenderne un paio nuovi

Anche se sono tanto rovinati, se una buona parte viene nascosta dalle paratie laterali potresti tentare di ripararli acciungendoci parti senza curartene più di tanto venendo poi nascosta quella zona

Sant992 02-10-19 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1449209)
Anche se sono tanto rovinati, se una buona parte viene nascosta dalle paratie laterali potresti tentare di ripararli acciungendoci parti senza curartene più di tanto venendo poi nascosta quella zona

Il fatto e che non stavano attaccati in nessun modo, quindi non aveva senso continuare a provare con loro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 PM.