Vecchio 17-09-19, 10:15 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Aereo84
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: jesi
Messaggi: 512
Aereo84 è un newbie...
predefinito Colore interior green

Salve devo incominciare a montare un at6 scala 1/48 italeri con colorazione ami,per gli interni cabina dovrei mettere unFS34151,io avrei un acrulico marca mig FS 34079,si differenziano di molto?casomai esiste un'alternativa tamiya?

Inviato con il mio POCOPHONE F1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Aereo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 01:07 AM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, sono abbastanza differenti, il 34079 è un verde scuro, mentre il 34151 è lo zinc chromate green che è più chiaro.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 01:13 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aereo84 Visualizza il messaggio
Salve devo incominciare a montare un at6 scala 1/48 italeri con colorazione ami,per gli interni cabina dovrei mettere unFS34151,io avrei un acrulico marca mig FS 34079,si differenziano di molto?casomai esiste un'alternativa tamiya?

Inviato con il mio POCOPHONE F1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Il soggetto non lo conosco quindi non commento su un colore o sull’altro; sono due verdi con una differenza evidente, se hai il codice di quello corretto allora è corretto solo quello


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 09:13 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Aereo statunitense costruito negli Stati Uniti e fornito all'Italia con trasporto via nave quindi il verde corretto è l'interior green FS34151

FED-STD-595 Federal Standard 595 Color FS 34151

equivalente al Gunze H58 o all'Humbrol 151. Non esiste un corrispondente Tamiya, simile ma non uguale può essere l'XF-71
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 09:56 AM   #5
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

il 34079 e' il classico verdone Vietnam, il 34151 è il classico verde interni americano impiegato dal 1940 fino agli anni 90 (vani carrelli, stiva missili F106) su quasi tutti gli aerei prodotti fiono agli anni 50 erano di questo verde, internamente e vani carrelli,T6 inclusi, sono colori completamente diversi. Ci sono di varie marche di colori con stampato F.S.34151, prendi uno di quelli contrassegnati così e sei a posto. I Tamiya, salvo rari casi, sono inutilizzabili per gli aerei come mimetiche, basta vedere le loro "alchimie" indicate nelle istruzioni. Nota sui T6 italiani, provenivano da varie fonti, non solo americane e c'erano anche esemplari di costruzione canadese.

Ultima modifica di mkobau; 18-09-19 a 09:59 AM
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 11:56 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Aereo84
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: jesi
Messaggi: 512
Aereo84 è un newbie...
predefinito

Il gunze H58 è un semi gloss,dobrebbe essere flat,se io lo mescolo con il flat base tt amiya per farlo diventare opaco ,in che percentuale li devo mescolare?oppure dopo avrrlo dato posso dare il trasparente opaco ed è uguale?

Inviato con il mio POCOPHONE F1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Aereo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 12:22 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Io non mischierei assieme prodotti di marche diverse, meglio dare il trasparente opaco dopo.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 12:29 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Aereo84
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: jesi
Messaggi: 512
Aereo84 è un newbie...
predefinito

Ok ma se dovessi fare con colori tamiya in che percentuale dovrei mercolarli?

Inviato con il mio POCOPHONE F1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Aereo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-19, 12:47 PM   #9
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

scusa ma devi usare per forza i tamiya?, dovresti fare il "piccolo chimico" con probabili "brutti risultati?", se poi finisci la miscela, quando la rifai non sarà mai uguale alla precedente. I gunze basta dargli poi l'opaco, ma ci sono i colori corretti belli e pronti, citavi la Mig, ci sono Italeri, Vallejo,lifecolor, AK, e ne dimentico qualcuno. Se poi non hai una fonte sicura del colore come è?. Concordo di non mischiare colori di due marche diverse. Quindi consiglio d'amico, cerca un barattolo marchiato 34151 F.S. e buon lavoro.
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Colore Delta York Green DesmoSam Statico - Kits, Info e Varie 2 07-07-19 08:55 PM
Pista off road per 1/10 Green Park...anche on 1/10 cianoks Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 18 02-01-15 06:58 PM
ninco spark green buggy xb16 2.4g rtr 1/16 radikalchris Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 03-10-14 06:13 PM
Problemi verniciatura TS-52 Candy Lime Green ilferrarista Statico - Kits, Info e Varie 19 17-05-14 10:54 PM
mimetiche fw 190 Green e Swanborough pinot Comunicazioni e presentazioni 0 30-03-12 10:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play