Vecchio 08-06-19, 08:38 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Jagdtiger88 è un newbie...
predefinito Info per acquisto aerografo Aztek o altro

Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum.

Dopo una pessima esperienza con un aerografo Abest uscito con il compressorino della medesima marca, sconfortato dalla pulizia degli aerografi ad ago e dai tremila smontaggi per pulirli mi sono orientato, per un nuovo acquisto, su Aztek.
Mi sono davvero innamorato del sistema adottato e anche del design, ma stavo leggendo poc'anzi che la duse 0,3 (la più piccola che adotta mi pare di aver capito) non riesca a riprodurre getti molto sottili, addirittura ho letto non meno di 3mm... e per me che lavoro su 1:72 non è il massimo...
C'è qualcuno che possiede un Aztek che possa darmi informazioni a riguardo?

Volevo in alternativa sapere se qualche aerografo tipo Paasche o simili, con duse conica, quindi ad aspirazione, possa arrivare a fare getti sottili come uno 0.2 ad ago.

Vorrei evitare il classico aerografo a gravità...

Grazie mille in anticipo!
Jagdtiger88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 11:18 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jagdtiger88 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum.

Dopo una pessima esperienza con un aerografo Abest uscito con il compressorino della medesima marca, sconfortato dalla pulizia degli aerografi ad ago e dai tremila smontaggi per pulirli mi sono orientato, per un nuovo acquisto, su Aztek.
Mi sono davvero innamorato del sistema adottato e anche del design, ma stavo leggendo poc'anzi che la duse 0,3 (la più piccola che adotta mi pare di aver capito) non riesca a riprodurre getti molto sottili, addirittura ho letto non meno di 3mm... e per me che lavoro su 1:72 non è il massimo...
C'è qualcuno che possiede un Aztek che possa darmi informazioni a riguardo?

Volevo in alternativa sapere se qualche aerografo tipo Paasche o simili, con duse conica, quindi ad aspirazione, possa arrivare a fare getti sottili come uno 0.2 ad ago.

Vorrei evitare il classico aerografo a gravità...

Grazie mille in anticipo!
ciao....jo l'ho acquistato da poco, sempre dopo aver chiesto Consiglio qui.....i migliori risultano Iwata e H&S...dalle statistiche....io ho acquistato un H&S infinity...con duse da 0,4mm ma lo stesso modello puoi acquistarlo con doppia duse 0,2/0,4 o altro...se vuoi ti posso dare il contatto dove l'ho acquistato....una persona veramente onesta,seria e pronta a consigliarti

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 11:19 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbirulino1 Visualizza il messaggio
ciao....jo l'ho acquistato da poco, sempre dopo aver chiesto Consiglio qui.....i migliori risultano Iwata e H&S...dalle statistiche....io ho acquistato un H&S infinity...con duse da 0,4mm ma lo stesso modello puoi acquistarlo con doppia duse 0,2/0,4 o altro...se vuoi ti posso dare il contatto dove l'ho acquistato....una persona veramente onesta,seria e pronta a consigliarti

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
il mio e questoInfo per acquisto aerografo Aztek o altro-img_20190603_190655.jpeg

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 11:21 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

ha varie Marche e modelli....

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 02:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Jagdtiger88 è un newbie...
predefinito

Si stavo vedendo anche quello, che ho letto meno ostico da pulire e smontare rispetto a Iwata... 🤔
Jagdtiger88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 03:24 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Jagdtiger88 è un newbie...
predefinito

Può andare questo? https://www.ebay.it/itm/Aerografo-Evolution-Silverline-SOLO-0-20-Harder-Steenbeck-126023/283504807503?hash=item4202340e4f%3Ag%3AseYAAOSw9ap cGgkJ&LH_BIN=1%7C1
Jagdtiger88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 04:27 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

si...in pratica sono simili...infinity a qualche cosina in piu....in finiture e altro....e volendo entrambi li trovi in cofanetto anche con doppia duse e ago...0,15/4 0,20/30.
se vuoi ti posso girare il contatto dove l'ho preso io e ti spiegherà e consiglierà al meglio....anch'io l'ho visto su EBAY ma ho preferito prenderlo diciamo da un venditore che poi posso ritrovare nel post vendita per garanzia e assistenza

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 08:19 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Jagdtiger88 è un newbie...
predefinito

Alla fine ho optato per l'Evolution H&S con ugelli 0.2 e 0.4! L'Infinity è più bello e come hai detto tu qualcosina in più ce l'ha, ma vado per questo un po più semplice.
Peccato per l'Aztek, ha un sistema interessante, ma ho appurato che non è proprio il massimo...
Grazie mille del consiglio!
Jagdtiger88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 08:40 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

per il Consiglio nessun problema....lo hai già acquistato? su EBAY?
non che me ne viene niente, non ci guadagno nulla, ma magari si poteva provare a sentire il tipo che ti dicevo....oltre l'ottima assistenza magari si riusciva a risparmiare qualcosa....comunque nessun problema....se hai bisogno sono qui

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 09:14 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Qui c'è un thread dedicato agli aerografi

[Topic ufficiale] Aerografi & Co.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info acquisto aerografo per principianti LoryDrift488 La piazzetta del modellismo 8 28-09-17 09:37 PM
Aerografo Aztek Argaard Statico - Kits, Info e Varie 11 23-10-10 10:08 AM
(REQ) PER ACQUISTO TM G4 JS o ALTRO... Poseidone Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 22-09-09 05:51 PM
altro acquisto... la redazione mobile di modeltribe... kenny Statico - Kits, Info e Varie 6 24-05-05 03:29 PM
Consiglio aerografo Aztek hondasp2 Statico - Kits, Info e Varie 4 26-04-05 01:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play