Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-19, 06:40 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Ti ringrazio Luca ma non mi ritengo assolutamente in questa categoria di grandi, anzi io ho solo da imparare e da ammirare

Unica cosa posso dare un mio piccolo contributo (e che mi ha fatto piacere): gente del gruppo FB della delta (parliamo di 1/8 e quindi scala molto anomala) mi ha chiesto di assemblargli la delta come la mia....come la mia intendo esattamente come l'ho fatta con tutte le modifiche apportate.

Mi sono messo a fare 2 conti veloci di ore lavorate, materiale extra e la cifra (calcolando 10 euro l'ora) che ne è venuta fuori è risultata astronomica....oltre al maldipancia nel dover pensare di rimodificare da zero un'altro modello come la mia versione (sarebbe la terza).

Mi sono offerto di montare il modello in versione (chiamamola cosi)"out of box plus", ovvero montarlo come è fatto con la riverniciatura di qualche pezzo e aggiunta di qualche extra e facendo la modifica dell' assetto.
Montaggio, extra dettagli e leggere modifiche ho chiesto 600.....niente, quando so di amici che per montare una 1/8 da scatola chiedono 500 euro senza neanche fare un lavaggio (e che mi han dato della onlus chiedendo la cifra che ho riportato prima)

Purtroppo chi compra un modello da far montar e non ci mette mano direttamente, secondo me fatica a capire che cosa ci vada dietro (anche solo il tempo usato per fare ricerche o studiare references) e quanti soldi si spendano extra.

Inoltre mi sono offerto di fare una raccolta digitale di foto per documentare il lavoro fatto e mi sono anche offerto di contattare periodicamente il cliente per esser sicuro che le modifiche apportate rispettassero le richieste.
Purtroppo credo che molta gente pensi che il costo maggior sia l'acquisto del modello.....in realtà (e lo capito molto presto) è la sola punta dell'iceberg.
C'è gente che a 50 euro da il culo e pure ti lamenti? :P :P :P Comunque, per chi pensa di farci soldi, questa è la testimonianza del mondo social: un branco di morti di fame che non ha niente da fare e non diventerà mai ricca perchè non facendo un cazzo non sa dar valore a nulla. Vorrebbero tutto, purchè gratis o in economia. Si riempiono le case di merdate immani ma sono contenti perchè hanno speso poco. Quelli competenti su internet non parlano, e fuori sanno chi contattare... e vanno loro a cercarselo.

Ultima modifica di attilaflagdidio; 07-06-19 a 09:29 PM
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 07:29 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che figata, post come questo mi danno un'idea del livello cerebrale del forum . Torno a farmi i cazzi miei

Attila non ti riconosco
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 07:37 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Che figata, post come questo mi danno un'idea del livello cerebrale del forum . Torno a farmi i cazzi miei

Attila non ti riconosco
Ma che c'è di così basso intellettualmente.
Cmq quoto in Toto il discorso di Attila.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 09:27 PM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Che figata, post come questo mi danno un'idea del livello cerebrale del forum . Torno a farmi i cazzi miei

Attila non ti riconosco
Devo dire qualcosa su quelli che pensano di fare soldi ammettendo candidamente di non saper fare un cazzo? No dai... questa te la risparmio.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 09:20 PM   #35
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Devo dire qualcosa su quelli che pensano di fare soldi ammettendo candidamente di non saper fare un cazzo? No dai... questa te la risparmio.
visto che il post l'ho aperto io, devo pensare che tu ti riferisca a me e ti rispondo:
non vengo qui per litigare ne per rovinarmi il fegato, pero permettimi di dirti che la mia era una domanda da persona che non ha mai frequentato questo mondo (intendo fiere e altro) ma cio non fa di me uno che non sa fare un cazzo come dici te.
Il fatto che io non vada a sanremo o a qualsiasi talent show, non dimostra che io non sappia cantare e suonare in modo egregio e non sappia scrivere testi di canzoni o poesie (sono un cantautore e suono chitarra, piano e basso), ma semplicemente per svariati motivi che dipendono o meno da me, sono ai tanti sconosciuto. Quindi, partendo dal presupposto che nessuno nasce imparato e che cmq ho il mio seguito di persone che si complimentano dei miei lavori, farsi una domanda sul provare a guadagnare con questo mio hobby, fa di me una persona abbastanza intelligente credo.
Diversamente invece, rispondere come hai fatto te sotto al mio post, sottolinea un mancato senso del confronto in aggiunta ad un pizzico di presunzione che non fa bene a nessuno ed annulla il dialogo.
Buona giornata e grazie a tutti.
Sono ancor più convinto di buttarmi in questa avventura.
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 11:36 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alegundam Visualizza il messaggio
farsi una domanda sul provare a guadagnare con questo mio hobby, fa di me una persona abbastanza intelligente credo.
Ripeto ciò che ho già scritto: visto che sei abbastanza intelligente, secondo te se uno ha trovato il modo di guadagnare, ti dice davvero come ha fatto cosi magari si porta un concorrente in casa? Ne vedo tanti che scrivono libri su come guadagnare, come avere successo, ecc.... e in effetti loro ci guadagnano vendendo il libro

Tornando a noi, ho scritto altri 3 post prima di questo, ma neanche li hai considerati: sono io quello che non ha senso del confronto?

Ad ogni modo, fai quello che ti pare con i tuoi soldi, la tua vita e il tuo tempo... a me non cambia nulla che tu abbia successo o fallisca. Ciao ciao
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 08:29 AM   #37
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Chi vuole intraprendere questa strada di costruire modelli per conto terzi deve, come è già stato detto da chi in questa strada c'è già da molti anni, cambiare totalmente la filosofia del modellismo, non sarà più un hobby ma una fonte di guadagno quindi bisogna mettere da parte i propri gusti ed i propri tempi, i clienti sono esigenti, oltre alla qualità hanno anche fretta di avere il modello finito, due fattori che molto spesso non vanno d'accordo, se non si rispettano questi parametri hai finito prima ancora di aver iniziato

Io non ho esperienza diretta, il modellismo per me è e rimane una passione, con i miei tempi biblici di costruzione ma ho diversi amici che hanno fatto del modellismo una fonte di guadagno, bene, a volte li sento e hanno praticamente smesso di fare modelli per se, il tempo manca, i clienti ti telefonano un giorno si e anche l'altro, sono continuamente sotto pressione, passano le notti in bianco all'avvicinarsi delle scadenze per finire in tempo. Chi ha un lavoro sono costretti a prendere giorni di ferie. Tutto ciò ovviamente dipende da persona a persona, c'è chi tranquillamente riesce a gestire lo stress e le problematiche, altri invece vanno in tilt con risultati catastrofici.

Su alcuni post precedenti ho letto una lista di nomi che, secondo chi li ha elencati, non avrebbero problemi a fare del modellismo un mestiere o semplicemente una fonte di guadagno extra, non me ne vogliano ma non è detto che avrebbero un futuro certo, mi spiego meglio. i modelli che fanno, alla fine, sono dei capolavori assoluti ma il tempo impiegato è biblico rispetto a quanto normalmente un cliente è disposto a concederti, inoltre certi dettagli estremi non sono richiesti da chi ti commissiona i lavori, Sono kit perfetti per sbancare a qualsiasi mostra di livello internazionale ma probabilmente nulla più. I loro modelli potrebbero avere un mercato se qualcuno vedendoli da qualche parte li vorrebbe acquistare forse anche a cifre importanti, ma non per un collezionista che si vuole far fare un determinato modello. Poi magari mi sbaglio

Fai bene a voler tentare ma ricorda che in questo settore il nome e la fama che ti farai è tutto, se sgarri in qualche modo te lo porterai dietro per molto tempo, il passaparola farà il resto, nel bene e nel male
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 10-06-19 a 12:47 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 08:49 AM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

No decals, non ti sbagli. E alla luce di quanto hai correttamente scritto, si evince anche che chi lo fa come lavoro e lo sa fare bene ha ben poco tempo per parlare
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 12:54 PM   #39
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Chi vuole intraprendere questa strada di costruire modelli per conto terzi deve, come è già stato detto da chi in questa strada c'è già da molti anni, cambiare totalmente la filosofia del modellismo, non sarà più un hobby ma una fonte di guadagno quindi bisogna mettere da parte i propri gusti ed i propri tempi, i clienti sono esigenti, oltre alla qualità hanno anche fretta di avere il modello finito, due fattori che molto spesso non vanno d'accordo, se non si rispettano questi parametri hai finito prima di aver iniziato
Io non ho esperienza diretta, il modellismo per me è e rimane una passione, con i miei tempi biblici di costruzione ma ho diversi amici che hanno fatto del modellismo una fonte di guadagno, bene a volte li sento e hanno praticamente smesso di fare modelli per se, il tempo manca, i clienti ti telefonano un giorno si e anche l'altro, sono continuamente sotto pressione, passano le notti in bianco all'avvicinarsi delle scadenze per finire in tempo. Chi ha un lavoro sono costretti a prendere giorni di ferie. Tutto ciò ovviamente dipende da persona a persona, c'è chi tranquillamente riesce a gestire lo stress e le problematiche, altri invece vanno in tilt con risultati catastrofici.

Su alcuni post precedenti ho letto una lista di nomi che, secondo chi li ha elencati, non avrebbero problemi a fare del modellismo un mestiere o semplicemente una fonte di guadagno, non me ne vogliano ma non è detto che avrebbero un futuro certo, mi spiego meglio. i modelli che fanno , alla fine, sono dei capolavori assoluti ma il tempo impiegato è biblico rispetto a quanto normalmente un cliente è disposto a concederti, inoltre certi dettagli estremi non sono richiesti da chi ti commissiona i lavori, Sono kit perfetti per sbancare a qualsiasi mostra di livello internazionale ma probabilmente nulla più. I loro modelli potrebbero avere un mercato se qualcuno vedendoli da qualche parte li vorrebbe acquistare anche a cifre importanti, ma non per un collezionista che si vuole far fare un determinato modello. Poi magari mi sbaglio

Fai bene a voler tentare ma ricorda che in questo settore il nome e la fama che ti farai è tutto, se sgarri in qualche modo te lo porterai dietro per molto tempo, il passaparola farà il resto, nel bene e nel male
A volte leggo risposte di "modellisti vissuti" che con un poco di maleducazione ,qualche concetto un po' volgare e ogni tanto una parolaccia, pensano così di impressionare e darsi un aria da esperto.
Per fortuna poi ci sono quelli come Decals

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:00 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
A volte leggo risposte di "modellisti vissuti" che con un poco di maleducazione ,qualche concetto un po' volgare e ogni tanto una parolaccia, pensano così di impressionare e darsi un aria da esperto.
Per fortuna poi ci sono quelli come Decals

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
.... poi saltano fuori i ratti dalle fogne che non aggiungono una virgola alla conversazione ma non aspettano altro che rompere il cazzo al sottoscritto. Ti troverò in giro prima o poi ratto...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:04 PM   #41
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Appunto...come volevasi dimostrare
P.s. sono i topi a saltar fuori dalle fogne

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:04 PM   #42
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Appunto...come volevasi dimostrare
P.s. sono i topi a saltar fuori dalle fogne

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
E cosa ho scritto, ratto?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:08 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

non mi intendo di figurini e statico da esposizione ma in passato ho fatto diversi lavori di fresatura e tornitura per automodelli e crawlers.. solo che poi si rischia di trovare gente che ti sdegni per davvero.
quelli che in Cina avrebbero speso meno
quelli che ti fanno perdere una marea di tempo e poi non si fanno più vivi..
quelli che arrivano a chiederti se possono pagarti 30 euro in 3 rate
quelli che non sanno neanche cosa vogliono e pensano che io possa essere indovino
quelli che non sono in grado di prendere 2 misure e poi si lamentano che i pezzi non non tornano con le misure che ti hanno dato loro..
quelli che sognano pezzi personalizzati, anodizzati, bellissimi e curatissimi ma quasi gratis.
quelli che ti contattano giovadì dall'altra parte d'Italia ma i pezzi li vogliono tassativamente per l'imminente uscita domenicale.

ognuno di questi casi mi è accaduto quindi alla fine adesso mi guardo bene dal propormi ancora per fare qualsiasi cosa a chiunque.

Ultima modifica di wrighizilla; 10-06-19 a 01:13 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:09 PM   #44
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda che ci siamo già conosciuti

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:12 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Guarda che ci siamo già conosciuti

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quando e dove?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un modo semplice di guadagnare!!! Aledrummer83 Off Topic 1 24-12-13 10:43 PM
Alex-modellismo .:Modellismo a Torino!:. mingione Off Topic 12 26-07-13 07:12 PM
Guadagnare fino a 100$ al giorno mentre fai modellismo o altro!! Ulisse80 Off Topic 31 08-07-13 12:32 AM
Come guadagnare qualche soldino extra facilmente!! mirkosuperstar Off Topic 1 09-05-10 12:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play