Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-19, 04:37 PM   #16
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

È un po' come dire se si guadagna con il pallone: se hai talento ,passione ,fortuna,spirito di sacrificio è tante altre qualità ,puoi diventare come Messi...ma la stragrande maggioranza del mondo gioca a calcetto con gli amici

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 08:52 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
Più che altro per riuscire in questo mercato non devi semplicemente montare modelli, ma essere un mostro...e attirare appunto quelle persone che hanno soldi e sono disposte a pagare per qualcosa di “fuori dal normale “, ad esempio su questo forum uno che farebbe sicuramente soldi è Elvio, proprio perché fa lavori fuori dalla portata di noi comuni modellisti, quindi se hai di queste capacità, ti fai un nome e soprattutto pubblicità attraverso concorsi, siti web, forum ecc ecc c’è probabilità che qualcuno ti commissioni lavori ben pagati, altrimenti la vedo dura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Elvio è un grandissimo modellista, ma qui nel forum vedo altrettanti modellisti fuori dal comune, shen, frah2o, devodier, Giovanni La Rosa, Rob72, Decals e qualche altro.
Poi, opinione personale, per me il Maradona è Devodier.
Tutti gli altri mensionati sono chi un gradino sotto, chi due.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 09:10 PM   #18
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Esattamente, ed è proprio quel gradino li che fa la differenza e magari spingere un benestante a farsi fare un modello...ho menzionato Elvio poiché è al momento il “mostro” attivo sul forum, c’è ne sono altri come appunto devodier che addirittura i modelli li realizza da zero in totale autocostruzione!! Quelli sono di parecchi gradini sopra tutti secondo me, senza offesa per nessuno ci mancherebbe.....in ogni caso io credo che in primis bisogna trovare anche gente che questo tipo di arte la capisce, e qui in Italia purtroppo c’è parecchia ignoranza sul modellismo, ecco perché il campo si restringe ulteriormente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 09:11 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Elvio è un grandissimo modellista, ma qui nel forum vedo altrettanti modellisti fuori dal comune, shen, frah2o, devodier, Giovanni La Rosa, Rob72, Decals e qualche altro.
Poi, opinione personale, per me il Maradona è Devodier.
Tutti gli altri mensionati sono chi un gradino sotto, chi due.
Ma io sono un emerito scarpone
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 09:23 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Elvio è un grandissimo modellista, ma qui nel forum vedo altrettanti modellisti fuori dal comune, shen, frah2o, devodier, Giovanni La Rosa, Rob72, Decals e qualche altro.
Poi, opinione personale, per me il Maradona è Devodier.
Tutti gli altri mensionati sono chi un gradino sotto, chi due.


Che gentile, grazie di cuore. Io quì vedo grandi modellisti ( senza ruffianare nessuno).
Io ad esempio anche potendo non sborserei mai migliaia di € per un kit assemblato anche se assemblato da un maestro perché in maniera dignitosa potrei montarmelo io ( con risultato inferiore ma comunque dignitoso) comprerei però un modello che in kit non esiste, come quelli di devodier che sono praticamente pezzi unici, vere opere…ecco, per me per poter essere professionisti e chiedere veri soldi serve quel livello lì. Ciò non toglie il livello molto alto di utenti di questo forum


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 10:14 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Che gentile, grazie di cuore. Io quì vedo grandi modellisti ( senza ruffianare nessuno).
Io ad esempio anche potendo non sborserei mai migliaia di € per un kit assemblato anche se assemblato da un maestro perché in maniera dignitosa potrei montarmelo io ( con risultato inferiore ma comunque dignitoso) comprerei però un modello che in kit non esiste, come quelli di devodier che sono praticamente pezzi unici, vere opere…ecco, per me per poter essere professionisti e chiedere veri soldi serve quel livello lì. Ciò non toglie il livello molto alto di utenti di questo forum


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quoto tutto. Ma non era ruffianeria, parlo sinceramente, anche perché non mi torna niente. Cmq aggiungerei oltre l'autocostruzione anche le modifiche di kit esistenti che le difficoltà si equivalgono, realizzando oggetti unici ad ugual modo.

Risp. Decals
allora questo è un forum di scarpe.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 10:25 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Quoto tutto. Ma non era ruffianeria, parlo sinceramente, anche perché non mi torna niente. Cmq aggiungerei oltre l'autocostruzione anche le modifiche di kit esistenti che le difficoltà si equivalgono, realizzando oggetti unici ad ugual modo.



Risp. Decals

allora questo è un forum di scarpe.


Mi riferivo a me che ritengo grandi molti dei modellisti che ci sono quì senza voler essere ruffiano nei complimenti …insomma…stiamo dicendo la stessa cosa 🤣🤣🤣🤣🤣



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 10:34 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
Più che altro per riuscire in questo mercato non devi semplicemente montare modelli, ma essere un mostro...e attirare appunto quelle persone che hanno soldi e sono disposte a pagare per qualcosa di “fuori dal normale “, ad esempio su questo forum uno che farebbe sicuramente soldi è Elvio, proprio perché fa lavori fuori dalla portata di noi comuni modellisti, quindi se hai di queste capacità, ti fai un nome e soprattutto pubblicità attraverso concorsi, siti web, forum ecc ecc c’è probabilità che qualcuno ti commissioni lavori ben pagati, altrimenti la vedo dura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Mi spiace contraddirti ma Elvio guadagnerebbe meno di un bambino che cuce palloni se si mettesse: con tutto il tempo che ci mette dentro nei modellini a fare quello che fa, o li vende al prezzo dell'auto vera, o meglio lasciar perdere. Se vuoi guadagnarci devi bilanciare un attimo qualità e prezzi, e saperti vendere bene. Frederic Suber è un maestro in questo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 10:41 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Mi spiace contraddirti ma Elvio guadagnerebbe meno di un bambino che cuce palloni se si mettesse: con tutto il tempo che ci mette dentro nei modellini a fare quello che fa, o li vende al prezzo dell'auto vera, o meglio lasciar perdere. Se vuoi guadagnarci devi bilanciare un attimo qualità e prezzi, e saperti vendere bene. Frederic Suber è un maestro in questo.
Penso che impieghi tanto tempo, perché ha poco tempo da dedicare al modellismo.
Cmq hai ragione, sapersi vendere è un'altra dote.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 10:51 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Mi riferivo a me che ritengo grandi molti dei modellisti che ci sono quì senza voler essere ruffiano nei complimenti …insomma…stiamo dicendo la stessa cosa ����������



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Come sempre👍.ad esempio Il tuo diorami del Millenium non ha volore è da museo.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 11:21 PM   #26
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

ringrazio tutti per le risposte, ma io volevo solo dire che prima di tutto non dico di farne un primo lavoro ovviamente. Io volevo solo capire il mercato che ci stava dietro, se esistevano anche persone che acquistano modelli oppure è solo un mondo di pazzi che spendono centinaia di euro solo per hobby personale

A me piacerebbe lavorare su commissione, ovviamente sapendo che ci sta tanto da imparare, ma secondo me molto dipende anche da come ti poni e non tanto dalle sole abilità. Oggi per esempio funziona tutto sul web, sui followers. E chi ti segue alla fine è attratto si da cio che fai ma prima di tutto deve essere attratto da te e da come presenti il tuo lavoro. E questo vale per tutti i lavori oggi. Il tempo del lavoro come posto fisso è finito e bisogna sapersi inventare. Io cmq iniziero a frequentare le fiere e poi vedrò cosa mi aspetta. Una curiosità: che cavolo sono sti "FIGURINI"???
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 12:13 AM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

I figurini sono quelli che normalmente da bambini chiamavamo soldatini
Qui ti metto un link del sito di un mio compagno delle elementari, un vero maestro del settore

Davide Chiarabella - Models Soldiers for collectors
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 12:51 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

guadagnare con il modellismo-img_2750.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 08:22 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Elvio è un grandissimo modellista, ma qui nel forum vedo altrettanti modellisti fuori dal comune, shen, frah2o, devodier, Giovanni La Rosa, Rob72, Decals e qualche altro.
Poi, opinione personale, per me il Maradona è Devodier.
Tutti gli altri mensionati sono chi un gradino sotto, chi due.

Ti ringrazio Luca ma non mi ritengo assolutamente in questa categoria di grandi, anzi io ho solo da imparare e da ammirare

Unica cosa posso dare un mio piccolo contributo (e che mi ha fatto piacere): gente del gruppo FB della delta (parliamo di 1/8 e quindi scala molto anomala) mi ha chiesto di assemblargli la delta come la mia....come la mia intendo esattamente come l'ho fatta con tutte le modifiche apportate.

Mi sono messo a fare 2 conti veloci di ore lavorate, materiale extra e la cifra (calcolando 10 euro l'ora) che ne è venuta fuori è risultata astronomica....oltre al maldipancia nel dover pensare di rimodificare da zero un'altro modello come la mia versione (sarebbe la terza).

Mi sono offerto di montare il modello in versione (chiamamola cosi)"out of box plus", ovvero montarlo come è fatto con la riverniciatura di qualche pezzo e aggiunta di qualche extra e facendo la modifica dell' assetto.
Montaggio, extra dettagli e leggere modifiche ho chiesto 600.....niente, quando so di amici che per montare una 1/8 da scatola chiedono 500 euro senza neanche fare un lavaggio (e che mi han dato della onlus chiedendo la cifra che ho riportato prima)

Purtroppo chi compra un modello da far montar e non ci mette mano direttamente, secondo me fatica a capire che cosa ci vada dietro (anche solo il tempo usato per fare ricerche o studiare references) e quanti soldi si spendano extra.

Inoltre mi sono offerto di fare una raccolta digitale di foto per documentare il lavoro fatto e mi sono anche offerto di contattare periodicamente il cliente per esser sicuro che le modifiche apportate rispettassero le richieste.
Purtroppo credo che molta gente pensi che il costo maggior sia l'acquisto del modello.....in realtà (e lo capito molto presto) è la sola punta dell'iceberg.

Ultima modifica di frah2o; 07-06-19 a 08:28 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 08:55 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Fra tu come elvio e tutti quelli bravi siete sempre troppo umili ed è una bella cosa.
Non credo che quelle Delta siano fatte da uno mediocre. Tornando al discorso di montare per terzi chi lo chiede vuole l'oggetto risparmiando il più possibile. Poi io il modellismo ad alti livelli lo reputo arte e come tale, un pezzo unico, ad esempio io l'alfa pocher o la Ford T non le rifarei mai anche psicologicamente non renderei a rifare le stesse cose, e come se ad un pittore chiedi di fare lo stesso dipinto.
Quindi, considerando che alla gente con i soldi, piace avere oggetti unici, con la giusta documentazione, la giusta presentazione l'oggetto lo si vende per quello che vale o di più.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un modo semplice di guadagnare!!! Aledrummer83 Off Topic 1 24-12-13 10:43 PM
Alex-modellismo .:Modellismo a Torino!:. mingione Off Topic 12 26-07-13 07:12 PM
Guadagnare fino a 100$ al giorno mentre fai modellismo o altro!! Ulisse80 Off Topic 31 08-07-13 12:32 AM
Come guadagnare qualche soldino extra facilmente!! mirkosuperstar Off Topic 1 09-05-10 12:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play