Vecchio 29-05-19, 02:11 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito Lancia Stratos Chardonnet - Hasegawa 1/24

Un saluto a tutti starei valutando l' acquisto del kit in oggetto vorrei chiedervi il vostro parere ovvero essendo il mio primo modello come sarà la costruzione difficoltosa oppure fattibile inoltre essendo alle prime armi e non conoscendo i trucchi del mestiere se seguo alla lettera le istruzioni senza miglioramenti comunque otterrei di base un buon lavoro al termine oppure per un buon risultato bisogna modificare / adattare il modello?
Confido nella vostra esperienza magari di qualcuno che in passato ha già realizzato il modello.
Grazie anticipatamente
Un saluto a tutti
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 04:19 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Se è il primo mi concentrerei su preparazione (stuccature e carteggio),verniciatura e posa decalcomanie.Concentrati sulle basi e già dal secondo modello sapeai cosa fare.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 05:50 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,584
totalwhite è un newbie...
predefinito

Ciao. Io inizierei con qualcosa di più semplice, perché la chiusura di abitacolo e carrozzeria ti farà bestemmiare non poco....

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 06:09 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Perché l' abitacolo non coincide bene? Ma Hasegawa non è famosa per la qualità costruttiva come Tamiya?
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 08:28 PM   #5
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Qualità costruttiva e facilità di assemblaggio, non sono cose che vanno sempre e comunque di pari passo. Ad ogni modo, uno dei momenti peggiori che modellisticamente si possono provare è quando devi "stirare" a mano una carrozzeria fatta e finita per accoppiarla al fondino. E su questa Stratos lo si fa decisamente. Ed è (anche) per questo motivo che di Stratows Hasegawa non ne ho montate nemmeno una finora... ��
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 08:45 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hasegawa è sempre stata un passo indietro rispetto a Tamiya rimanendo comunque di buona qualità

Il kit in questione ha l'accoppiamento scocca/pianale troppo preciso con un gioco minimo quindi per far entrare il pianale nella scocca bisogna allargare quest'ultima non poco, comunque a parte questo il kit si monta senza altri particolari problemi
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 08:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,584
totalwhite è un newbie...
predefinito

Io ne ho fatta una.. È un bel modello.. l unica cosa era chiuderla. Io ho fatto la pirelli.. Lo stesso problema le hanno le lamborghini countach... Lancia Stratos Chardonnet - Hasegawa 1/24-img_20160619_233531.jpegLancia Stratos Chardonnet - Hasegawa 1/24-img_20160619_233556.jpegLancia Stratos Chardonnet - Hasegawa 1/24-img_20160619_233510.jpeg

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 10:41 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi per i preziosi consigli a questo punto risolto il problema (capisco non da poco dello "stiramento" scocca - carrozzeria soprattutto per un novellino come me) per il resto mi dite che è un buon kit e a questo punto il cuore non si comanda... Da vero appassionato di rally quale sono "devo" comprarla ... Mi lancio...
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 10:43 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per i preziosi consigli e complimenti a "totalwhite" per la fantastica Stratos... A vedere le vostre realizzazioni qua e là sul forum sembrano così facili... Chissà cosa combinerò...
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 10:51 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Ragazzi ma una curiosità volevo provare a consultare il sito Stratosmania ma non me lo carica sia le immagini sia le varie sezioni, è normale? Non riesco a consultarlo c' è una valanga di materiale anche tecnico che mi incuriosisce.
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-19, 12:15 AM   #11
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse bisogna essere registrati. Buon lavoro con la stratos.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-19, 06:17 AM   #12
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Puoi valutare la stratos della italeri che avendo il cofano motore separato ti sarà più facile la chiusura. Come qualità non è un gran ché. Ma come primo modello direi che può andare bene.
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-19, 06:19 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,584
totalwhite è un newbie...
predefinito

Grazie per i complimenti e in bocca al lupo...

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-19, 03:26 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,044
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto e bel progetto come primo modello, sia italeri che hasegawa ti daranno buone soluzioni se lavorate con pazienza, ricordo anche io di aver costruito una chardonnet ecco la mia dovresti trovare il Wip sul forum. Mi raccomando avanti adagio, la fretta di finire è la peggior nemica dei bei risultati!
Icone allegate
Lancia Stratos Chardonnet - Hasegawa 1/24-15-stratos.jpg  
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-19, 10:20 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Complimenti Alucard per il mezzo davvero notevole addirittura le catenelle sui paraspruzzi... Tanto di cappello... Posso chiederti quante altre migliorie hai apportato oltre al kit standard? Grazie anticipatamente
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Lancia Stratos prototipo Gr5 TH per Hasegawa 1/24 bullroad Statico Work in Progress 3 01-01-17 07:41 PM
Info versioni Lancia Stratos Hasegawa mikymodel80 Statico - Kits, Info e Varie 0 11-06-15 09:23 PM
Lancia Stratos Chardonnet Tour de Corse 1979 Alucard Statico Showroom 1 27-08-13 10:45 AM
Lancia Stratos WRC 1977 - Hasegawa Mikkel Statico Showroom 2 31-12-12 12:17 PM
[AUTO]Lancia Stratos HF Montecarlo 1/24 Hasegawa Bittasitheguitarist Statico Work in Progress 27 19-01-11 09:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play