Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Mercedes SLR "Uhlenhaut Coupe" 1/8 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/128907-mercedes-slr-uhlenhaut-coupe-1-8-a.html)

mirage 14-03-19 01:17 PM

Mercedes SLR "Uhlenhaut Coupe" 1/8
 
7 allegato(i)
LE GRAND nuovo brand del gruppo tedesco lemke, distributore della pocher in Germania, annuncia il nuovo modello della mercedes sl 300 del 55 in scala 1/8 castomizzata per luglio 2020, già preordinabile su autograph.
I kit che propone sono a serie limitata e numerata di 500 pezzi.


A ottobre finite di pagare la jaguar e la 314 T4 la preordino!
Questa è davvero la mia tipologia di macchina!:D bellissima!:eeek:

frah2o 14-03-19 01:30 PM

svengo e muoio allo stesso tempo.....

shen_lei 14-03-19 02:08 PM

Caz…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Rob72 14-03-19 03:23 PM

He! Questa è proprio bella

Stay Tuned

mirage 14-03-19 04:16 PM

Eh...si amici...
Questa è una castomizzazione di classe...

shen_lei 14-03-19 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1434920)
Eh...si amici...

Questa è una castomizzazione di classe...



Anche il prezzo lo è [emoji28][emoji28]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

filmon 14-03-19 05:43 PM

1 allegato(i)
Io trovo incredibile questa...

Se Italeri rimette in commercio la cabrio ci faccio un pensierino su :brig:

mirage 14-03-19 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1434928)
Anche il prezzo lo è [emoji28][emoji28]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Se la prenoti adesso hai il 5% di sconto! 😂
Cmq scherzi a parte il prezzo è in linea ai kit 1/8, la mia tredicesima sarà impegnata in questo acquisto. È troppo bella!

shen_lei 14-03-19 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1434935)
Se la prenoti adesso hai il 5% di sconto! [emoji23]

Cmq scherzi a parte il prezzo è in linea ai kit 1/8, la mia tredicesima sarà impegnata in questo acquisto. È troppo bella!



No ma infatti, come già detto mille volte ormai, il prezzo in senso relativo agli 1/8 è coerente; è in senso assoluto che è una mazzata [emoji28][emoji28]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 14-03-19 09:30 PM

io preordino il biglietto per il WIP :D

mirage 17-03-19 05:47 PM

un pò di storia su questo modello ed il suo creatore:

Rudolf Uhlenhaut era un ingegnere e dirigente anglo-tedesco per la Mercedes. Ha avuto una lunga collaborazione con il programma corse Mercedes degli anni '30 e '50 ed è meglio conosciuto per la sua versione Uhlenhaut Coupé su strada della Mercedes-Benz 300SLR del 1955.
Nel 1931 Uhlenhaut si unì alla Mercedes-Benz, lavorando sullo sviluppo della Mercedes 170cv . Nel 1936 Uhlenhaut assunse la guida del dipartimento di macchine da corsa. Auto Union ha dominato la stagione del Grand Prix del 1936, rispetto alla vecchia Mercedes w25 . Come pilota di talento, è stato in grado di individuare le carenze del telaio e delle sospensioni, tuttavia non ha mai gareggiato in modo competitivo in quanto era necessario per le sue capacità ingegneristiche. La sostituzione del W25 col W125 , ha rimediato alle carenze del telaio e delle sospensioni ed era molto più potente. La W125 ha dominato la stagione del Grand Prix del 1937 ed è stata considerata la più potente vettura del Gran Premio fino alle auto turbocompresse dei primi anni '80. Nel 1938 i cambi di regola richiesero una nuova auto per la stagione de 1938, la W154. Allo scoppio della seconda guerra mondiale , la squadra corse cessò e Uhlenhaut, che a causa della sua doppia cittadinanza fu tenuto sotto costante sorveglianza dalla Gestapo , fu trovato nei motori degli aerei della Daimler-Benz per la progettazione e lo sviluppo delle teste dei cilindri, in particolare la Daimler. -Benz DB 603 . Dopo la cessazione delle ostilità, ha fondato una piccola azienda di trasporti, utilizzando camion della Wehrmacht alimentati a gas metano. Fu contattato da un vecchio amico, che era ormai un maggiore dei Royal Electrical and Mechanical Engineers , e fu incaricato di lavorare a progetti di ricostruzione.

Tornato alla Mercedes-Benz nel 1948, nel 1952 Uhlenhaut progettò la vettura da corsa Mercedes-Benz W194 "300SL" basata sul motore e sul telaio della limousine Mercedes-Benz W186 . L'auto underpowered ha ottenuto un successo sorprendente, vincendo importanti gare su vetture sportive come la 24 Ore di Le Mans , e ispirato la Mercedes-Benz W198 "300SL Gullwing" su strada del 1954.
La Mercedes-Benz W196 vinse il campionato di F1 nel 1954 e nel 1955. Uhlenhaut superò anche i tempi di Juan Manuel Fangio nelle sessioni di test.
Sulla base della Mercedes-Benz 300 SLR sportiva del 1955, Uhlenhaut ha creato un ibrido SLR / SL legale su strada. Capace di avvicinarsi a 290 km / h, la 300 SLR Uhlenhaut Coupé si guadagnò facilmente la reputazione di essere l'auto da strada più veloce dell'epoca. Una storia circola sul fatto che in ritardo per un incontro Uhlenhaut ha rombato l'autostrada da Monaco a Stoccarda in poco più di un'ora, viaggiando a
220 km/h.
Rudolf Uhlenhaut, che non aveva mai posseduto una sua auto, si ritirò nel 1972. In seguito aveva bisogno di apparecchi acustici, probabilmente a causa dei danni causati dalle sue macchine rumorose. Morì a Stoccarda l'8 maggio 1989.

AndreSp2 17-03-19 09:18 PM

Grazie del post mirage! Resto sempre affascinato dalla storia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 PM.