Vecchio 28-01-19, 12:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito Porsche 917k fujimi opinioni...

Un saluto a tutti avrei trovato sulla baia una bella offerta per la versione Gulf n 20 della Porsche 917k della Fujimi sarebbe il mio primo modello k dite è troppo impegnativo? Ho visto cercando qua e la l' elenco colori della 155 v6 dtm della Tamiya (quella rossa di Nannini tanto per intenderci... ) e mi son spaventato per i colori richiesti, sarebbe il mio primo modello e devo comprare tutto da 0 nn vorrei spendere da subito una fortuna. La Porsche come è messa come elenco colori ne ha tanti e soprattutto sono facilmente equiparabili con la dovuta tabella a quelli della Tamiya perché sarei intenzionato ad acquistare quelli.grazie a tutti un saluto
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 12:12 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Prova a guardare i WIP esistenti di questa vettura, qui sotto ti metto un paio di link:

[Auto] Porsche 917K LM 1970

[Auto] Porsche 917K Monza 1971

Per il discorso colori, ogni modello ne richiede una certa quantità, molti però comuni per una buona parte di modelli, se sei agli inizi e non ne hai ancora purtroppo all'inizio dovrai acquistarli ma man mano che farai modelli dovrai acquistare quelli specifici per ogni singolo modello e gli altri li avrai già
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 12:23 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Grazie per la veloce risposta gentilissimo mamma mia quel ragazzo è un mago ho dato anche una rapida occhiata alla macchina con livrea martini ma è imbarazzante il livello di dettaglio sicuro andrò a gustarmi bene quelle foto ora è un po' tardi. In ogni caso i modelli oggetto di quel post nn sono Fujimi vero? Altrimenti incominciare con quel telaio mi vien male...
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 10:56 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Ragazzi tra le altre cose ho provato a convertire i colori della gunze della Porsche 917k fujimi con gli equivalenti della Tamiya ma non per tutti ho trovato i corrispettivi é normale sono costretto qualora volessi proprio acquistare questo kit a comprare i gunze?
Grazie anticipatamente
Un saluto a tutti
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 12:44 AM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Ciao, ho entrambi i kit di cui parli. Tamiya o Gunze dovrai prenderne tanti lo stesso se sei alle prime armi. Posso raccontarti la mia esperienza, con la 155DTM di Nannini ho usato acrilici e spray tamiya. Per la 917k lascia stare il cocktail che ti propongono e compra il kit gulf della zero paint. Dovrai però darlo ad aerografo. Non credo esistano i colori gulf in bonza e non so se hai l'aerografo.

Buon divertimento, sono due kit stupendi

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 07:33 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Grazie mille sei stato gentilissimo per ora nn ho ancora aerografo allora mi orientero su 155 buona giornata
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 10:38 AM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Figurati, il forum ćè per questo. Se farai la 155 fai delle prove di montaggio a secco per il vano motore. Il cofano resta un pelo sollevato e va modificato. Mi aveva dato la dritta qualcuno sul forum, se trovo il post te lo linko.

Ciao

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 01:34 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Ok ancora grazie per la disponibilità e per la dritta.
Ciao
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 01:55 PM   #9
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Tienici aggiornati

Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 07:32 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Ok sicuro solo k il tempo è sempre poco e poi si sa famiglia lavoro bla bla bla ...comunque c'è la faremo anche n fondo è un hobby e deve essere rilassante altrimenti...
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 07:35 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Però SuperSport93 peccato per i colori della 917k quella era proprio un sogno da riuscire a mettere nel box in esposizione... mannaggia mannaggia ...
Ciao
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 07:51 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Io sono dell'opinione di fare ciò che ti piace... Se ti piace la 917, fai quella. Per i colori alcuni puoi evitarli ma dopo aver esaminato le istruzioni. Magari ti fanno comprare un verde e serve solo per una spia cruscotto. Al primo modello ci sta che non sia perfetto.
Soprattutto non cercare la perfezione con il primo modello!
Per i colori, ci sono tante marche o se non è proprio il corrispettivo troverai qualcosa che gli somiglia molto.
Lascia stare gli zero se non hai L'aerografo, e se è il primo modello non avventurati in spese folli

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 10:13 PM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Ciao marchinos, sono d'accordo che si debba fare quello che ti piace ma credo anche che si debba aver soddisfazione dal risultato. Adoro la 917k ma da amante di auto non la farei mai con dei colori gulf che non rispecchino l'originale. Ho comprato i vari gunze da miscelare ma alla fine il top è il kit della zero. Secondo me per iniziare l'ideale è fare qualcosa che che dia soddisfazione.

scirat va dove ti porta la passione, falle entrambe

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 10:51 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Avete ragione ragazzi ed è giusto nn cercare la perfezione anche perché con tutta franchezza ed onestà sono anni ormai che non costruisco più ed alla fine rischierei di perdermi nella ricerca di cose inutili tralasciando quelle che contano... Avete proprio risposto alla mia domanda infatti mi domandavo come mai servissero tutti quei colori mi sa allora che potrei anche fare l'acquisto e poi "studiarmi" bene i colori sacrificando i sacrificabili... Dopo tutto é il mio modello 0... Però son anche d'accordo con Super Sport 93 l' azzurro e l' arancione devono essere proprio loro altrimenti non sarebbe una Gulf - Porsche
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 10:57 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

Vista la vostra disponibilità e competenza vi potrei chiedere come funziona con i colori invece della Hasegawa e della Aoshima?mi spiego meglio, quali colori si possono usare? Sempre i Gunze? Vi spiego non son fissato con Tamiya ma avrei un negozio a pochi km dalla mia città che li tratta. ok Internet ma a volte la comodità / velocità del negozio sotto casa... Non ha prezzo...
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Porsche 917K LM 1970 DinoC Statico Work in Progress 102 19-05-15 10:43 AM
[Auto] Porsche 917K Monza 1971 GNEPP Statico Work in Progress 52 06-01-13 10:29 AM
Consiglio kit motore porsche 917K fujimi Andrea Steven Statico - Kits, Info e Varie 22 27-12-11 09:40 PM
Cerco foto Porsche 917K per dettagli !!!! Andrea Steven Statico - Kits, Info e Varie 30 22-08-11 11:21 AM
[AUTO] Fujimi -Gulf Porsche 917K - 1:24 - Fotoincisioni Studio 27 ciccio104 Statico Work in Progress 24 30-11-08 03:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play