Vecchio 23-01-19, 07:57 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di tommy78
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: cesenatico
Messaggi: 47
tommy78 è un newbie...
predefinito s4 beemax

ciao,scusate la domanda,ma dove posso acquistare la s4 della beemax?l
l ho trovata su e-bay e in alcuni siti di modellismo ma non vorrei pagarci sopra la dogana....
tommy78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 09:39 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Se compri in comunità europea la dogana non la paghi

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 09:42 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Penso che come tutti noi non sarai senza modelli da costruire quindi ti consiglio di aspettare, sono arrivate le scatole dal distributore italiano e in questi giorni sono in consegna ai negozi di modellismo che le avevano ordinate.
Quindi penso che anche i negozi italiani più forniti l'avranno a breve in vendita senza andare a cercarla chissà dove
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 10:50 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di tommy78
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: cesenatico
Messaggi: 47
tommy78 è un newbie...
predefinito

ah ok,grazie
tommy78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-19, 12:45 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

e comunque, acquistandola direttamente dal Giappone non paghi dogana.
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-19, 01:28 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
e comunque, acquistandola direttamente dal Giappone non paghi dogana.
Se hai fortuna

Usando un corriere la dogana si fa al 100% e ultimamente anche con posta normale la probabilità è alta
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-19, 02:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
e comunque, acquistandola direttamente dal Giappone non paghi dogana.


Il controllo della dogana ti spetta ogni volta che il valore dichiarato sul pacco della merce supera i 22€. Sotto 22€ niente controllo
Tra 22 e 150 viene applicata la sola iva, oltre 150€ iva+dazio.
Per non pagare nulla con merce di valore superiore a 22€ o chi spedisce dichiara un valore fasullo ( la maggior parte delle volte) oppure per fortuna ignorano il tuo pacco tenendo conto in entrambi che possono arbitrariamente fare controlli o a campione o se la cosa è sospetta


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-19, 02:51 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Scrivono sistematicamente model Toy e il pacco passa, da Giappone e china mai pagato dogana

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-19, 07:22 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

neanche io mai pagato dogana

giusto ieri ho preso delle fotoincisioni da hobby easy, la prima volta che compro da loro, hanno prezzi veramente bassi ... speriamo bene
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-19, 09:33 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Il controllo della dogana ti spetta ogni volta che il valore dichiarato sul pacco della merce supera i 22€. Sotto 22€ niente controllo
Tra 22 e 150 viene applicata la sola iva, oltre 150€ iva+dazio.
Per non pagare nulla con merce di valore superiore a 22€ o chi spedisce dichiara un valore fasullo ( la maggior parte delle volte) oppure per fortuna ignorano il tuo pacco tenendo conto in entrambi che possono arbitrariamente fare controlli o a campione o se la cosa è sospetta


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non è proprio così. Sul pacco l'importo non è segnato perché chi spedisce solitamente scrive " gifts" regali. La dogana in base alle dimensioni , peso del pacco o perche ne ha voglia trattiene il pacco ed invia una richiesta della fattura alle desti atario del pacco. In base alla fattura applica iva e/o dazio. Non credo che gli importi indicati da shenlei i siano corretti , inoltre se la fattura risulta troppa bassa insospettisce ancor di piu la dogana. Finora su 7/8 spedizioni da hobbyeasi mi hanno beccato una volta e proprio in questi giorno ho un pacco fermo in dagana, che sfiga.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-19, 02:08 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Non è proprio così. Sul pacco l'importo non è segnato perché chi spedisce solitamente scrive " gifts" regali. La dogana in base alle dimensioni , peso del pacco o perche ne ha voglia trattiene il pacco ed invia una richiesta della fattura alle desti atario del pacco. In base alla fattura applica iva e/o dazio. Non credo che gli importi indicati da shenlei i siano corretti , inoltre se la fattura risulta troppa bassa insospettisce ancor di piu la dogana. Finora su 7/8 spedizioni da hobbyeasi mi hanno beccato una volta e proprio in questi giorno ho un pacco fermo in dagana, che sfiga.


Scrivere regali è semplicemente un “trucco” che conoscono benissimo anche i doganieri quindi a volte funziona, a volte no. È proprio l’abuso della scritta regali che fa scattare controlli a campione. Per evitare questo, sui pacchi viene dichiarato un valore inferiore a quello che hai pagato così magari o rientra in quelli da non controllate o viene ignorato. Sono molto più sospetti tutti quelli segnati come regali. Il rovescio della medaglia è che una eventuale spedizione assicurata è assicurata per il valore dichiarato, non per quello che hai effettivamente pagato.
Le cifre che ho scritto sono perfettamente esatte, la spiegazione la trovate quì

https://support.packlink.com/hc/it/a...lano-#section1


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-19, 02:12 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

A me personalmente:
Un pacco con scritto regalo è arrivato senza intoppi
Uno con scritto regalo è stato controllato, ed ho dovuto pagare iva e dazio
Un acquisto da 85€ è stato diviso in 2 pacchi ognuno con segnato il valore intrinseco ( merce +spedizione) di 20€ quindi al di sotto dei controlli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-19, 02:10 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

https://www.poste.it/costo-sdoganame...ni-estero.html
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-19, 03:38 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Shenlei non volevo offenderti, mi sembrava strana questa sheda di importi. È pacifico che va molto a fortuna. I pacchi che mi hanno beccato erano i piu voluminosi, tu mi dirai che potevo divederli ma avrei pagato 2 spese di sped. A questo punto pago il dazio e sono aposto. Una cosa è sicura: tutti i pacchi che arrivano da fuori UE sono sottoposti a controlli e al passaggio dalla dogana.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-19, 04:51 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Shenlei non volevo offenderti, mi sembrava strana questa sheda di importi. È pacifico che va molto a fortuna. I pacchi che mi hanno beccato erano i piu voluminosi, tu mi dirai che potevo divederli ma avrei pagato 2 spese di sped. A questo punto pago il dazio e sono aposto. Una cosa è sicura: tutti i pacchi che arrivano da fuori UE sono sottoposti a controlli e al passaggio dalla dogana.


No no ma nessuna offesa figurati . Sul dividere i pacchi, il posto dove comprai io mi chiese se per lo stesso prezzo volevo un pacco grande con scritto 20€ di valore ( più facile da far cadere in controlli come dici tu) oppure 2 piccoli che i controlli li avrebbero passati quasi sicuramente però c’era più rischio di perderne uno. Io scelsi i due divisi e mi andò bene, spesi uguale di spedizione comunque


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24) Pennywise Statico Recensioni Kit 8 07-08-18 10:03 AM
Chevrolet cruze beemax (accidenti a loro) prozac1 Statico Work in Progress 12 06-06-18 11:41 AM
Mclaren Mp4/2 British version 1/20 Aoshima Beemax Mclarenfan Statico Work in Progress 9 22-05-16 01:16 PM
[AUTO] 1/20 McLaren MP4/2 '84 by Beemax/Aoshima sandro67 Statico Recensioni Kit 32 18-05-16 12:35 PM
Mclaren MP4/2 Beemax monster21 Statico - Kits, Info e Varie 24 17-07-15 02:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play