Vecchio 12-01-19, 11:19 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito vernici/colori a smalto Humbrol

ciao a tutti...un consiglio, o un chiarimento...o un aiuto.....fate voi
ho diversi barattolini di vernici a smalto della humbrol...e tamiya....14 ml.....vorrei riuscire ad usarli con l'aerografo.....premesso che l'aerografo ha punta ( duse se corretto ) da 0,3mm...e non e' professionale, semplice e di poco valore, ma mi basta per quello che lo uso...
in quali proporzioni devo diluire le vernici? a smalto (h) acrilici (t)?
il diluente posso usare il tamiya tinner?
i barattolini non sono tutti nuovi, e magari potrei tenere un po' di colore da dare a pennello e un po' pronta per aero.....
grazie
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-19, 11:36 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Allora gli Humbrol sono smalti e i Tamiya sono acrilici.
Gli humbrol li devi diluire con il loro diluente o con l'acquaragia mentre i Tamiya con il loro diluente. Il diluente Tamiya non è adatto a diluire gli Humbrol.

La diluizione che devi ottenere per entrambi è quella della consistenza del latte ottenibile a partire da una percentuale colore/diluente da 60/40 o 50/50.

Come sempre però è utile fare delle prove per trovare la diluizione confacente ai tuoi gusti e/o alle tue esigenze
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-19, 09:23 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Allora gli Humbrol sono smalti e i Tamiya sono acrilici.
Gli humbrol li devi diluire con il loro diluente o con l'acquaragia mentre i Tamiya con il loro diluente. Il diluente Tamiya non è adatto a diluire gli Humbrol.

La diluizione che devi ottenere per entrambi è quella della consistenza del latte ottenibile a partire da una percentuale colore/diluente da 60/40 o 50/50.

Come sempre però è utile fare delle prove per trovare la diluizione confacente ai tuoi gusti e/o alle tue esigenze
Fecale grazie per le risposte e per essere sempre disponibile
Quindi gli humbrol 60 colore e 40 acquaragia, normalissima, da ferramenta diciamo.
Mentre è tamiya 50/50 con il suo diluente...
Se ho capito bene
Grazie ancora

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-19, 09:54 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbirulino1 Visualizza il messaggio
Fecale grazie per le risposte e per essere sempre disponibile
Quindi gli humbrol 60 colore e 40 acquaragia, normalissima, da ferramenta diciamo.
Mentre è tamiya 50/50 con il suo diluente...
Se ho capito bene
Grazie ancora

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Decals... Ti chiedo scusa e so che non è il posto giusto ma già che ci sei dimmi una cosa cosa...
Dopo aver dato il trasparente quanto devo aspettare perché sia asciutto bene e magari dargli una lisciata con il compound fine è quello finale?
Questi due li posso dare anche dopo aver messo tutte le le decals, magari solo il finisch ( tubetti tamiya)
Grazie

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mescolare due colori smalto model master manuel76 Statico - Kits, Info e Varie 2 09-08-13 10:42 PM
Problema spray Tamiya ts-13 su smalto humbrol 155 Olive Drab DiegoC Statico - Kits, Info e Varie 13 21-03-12 03:49 PM
[vernici] tempi di asciugatura smalto humbrol murdock Statico - Kits, Info e Varie 11 22-04-10 10:24 AM
Vernici a smalto per unghie almogran Statico Trucchi e Guide 20 25-09-07 09:18 PM
vernici a smalto fearofghosts Statico - Kits, Info e Varie 3 12-02-06 09:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play