Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-12-18, 08:55 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8

Ciao, lavorando e pastrocciando con questi bestioni da ormai quasi 3 anni ho iniziato ad accumulare accessori e ruote per le eventuali modifiche per questi modelli. Non amo i modelli di serie per le vetture stradali, altro discorso per le storiche che invece vado a tentare di ricrearne la massima fedeltà.

Nel frattempo che monto le delta ho iniziato a collezzionare vari parti ed accessori per le mie future 1/8

Il luogo migliore per torvare accessori ed extra è aliexpress (sia per la quantità che per i prezzi) e la parola chiave è "RC Accessories 1/10.

Anche se in 1/10 in realtà la scala è più che appropiata anche per una 1/8.
E di qui alcuni esempi delle mie future modifiche.
Partiamo con la Porsche RS 2.7 1973
Dato che sarà una daily use ma con velleità di track day (falsa riga di una GTLM stradale) ho iniziato con i cerchi.
Gli originali Fuchs rossi non mi piacevano per niente.
I cerchi delle 1/8 che ho iniziato sono quasi tutti 52 mm di diametro ma di vario canale. I cerchi delle RC 1/10 sono tutti 52 mm di diametro e tutti 26 mm di canale.

Qui sotto la mia attuale collezione in fase di ampliamento.

Per la porsche sto scegliendo varie combinazioni anche se sono orientato sul riutilizzare i cerchi della Golf Hachette ma con penumatico iperribassato o i cerchi che sembrano quelli in metallo delle vecchie auto da competizioni usati negli anni 60-70.
Icone allegate
Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1288.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1290.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1291.jpg  

Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1289.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-18, 09:54 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Altro lavoro per la futura Countach 1/8

La Countach della DeA 1/8 monta di serie i Campagnolo, ma per il mio progetto non sono i più adatti.

I cerchi della Lambo hanno però la particolarità di avere il canale diffrerenziato tra anteriore e posteriore.

Se per l'anteriore non vi è alcun problema in quanto diametro e canale corrispondono perfettamente con i nuovi cerchi, per il posteriore la situazione è diversa.

Il campagnolo misura 39 mm di canale a fronte dei 26 mm del cerchio after market.

Ho sacrificato un kit di cerchi "affettando " una porzione di canale di 13 mm che sommati ai 26 mi dannno nuovamente i 39 mm originari del campagnolo.

Una volta ottenutoil semicanale li ho poi saldati con ciano e bicarbonato e il pneumatico è andato su perfettamente.

Il tutto andrà poi stuccato e riverniciato.
Icone allegate
Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1275.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1276.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1277.jpg  

Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1278.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1279.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1280.jpg  

Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1281.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1282.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1283.jpg  

Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1284.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1285.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1286.jpg  

Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1287.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-18, 11:15 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Altro accessorio preso per la Lamborghini è l'estrattore inferiore posteriore.
L'extra kit comprende sia uno largo che uno stretto centrale.
A seconda di come lo monterò deciderò quale montare.


P.s. Scusate per la mano ma non sapevo come tenere in mano il sottoparaurti della Countach
Icone allegate
Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1300.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1297.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1298.jpg  

Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_1299.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-18, 11:42 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao frah2o, conosci questa marca ?
Ho dato un occhiata e hanno una bella scelta di kit 1/8 anche con soggetti originali, anche il prezzo è buono se paragonato con quello che costa un kit da edicola...
www.wespemodels.com
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-18, 12:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
Ciao frah2o, conosci questa marca ?
Ho dato un occhiata e hanno una bella scelta di kit 1/8 anche con soggetti originali, anche il prezzo è buono se paragonato con quello che costa un kit da edicola...
www.wespemodels.com

Tu mi vuoi male Gatto.....la FERRARI 328GTS.....mamma che sbavo.....
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-18, 12:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Tu mi vuoi male Gatto.....la FERRARI 328GTS.....mamma che sbavo.....
...allora ti do anche il colpo di grazia se non ho capito male vendono lo stesso modello sia montato che in kit, la versione kit costa circa la metà come logico che sia, ma danno anche la teca in plexi con base in legno...
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-19, 11:17 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Appena acquistato su aliexpress questo gruppo ventole per raffreddare i motori rc 1/10.
In realtà mi serve il coperchio nero con gli 8 collettori che si separa 8 e che verrà poi modificato)
Ho in testa (se riesco) di trasformare la countach con il collettore di aspirazione come sulle ultime countach al posto dei carburatori


Ho poi preso il sitema di aspirazione dedicato a questo kit.


I carburatori della countach verranno poi destinati alla jaguar che hai dei carburatori proprio bruttini.
Icone allegate
Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_5128.jpg   Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-img_5129.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-19, 07:12 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Ruote Dodge Charger

Ciao Frah2o, scusami se mi permetto, ma ho trovato questo post, che parla di quello di cui ho bisogno, considerando anche il fatto che, se non erro, anche tu stai "raccogliendo" la Charger di F&F.
Vengo al dunque, ho definito quale versione (di quale F&F intendo) di Charger voglio riprodurre con la raccolta, precisamente quella del finale del F&F 7, la vedi nella foto che allego, ora il problema principale sono le ruote, che sono totalmente diverse da quelle che mettono nella raccolta, ma ho trovato una foto su questo post, dove ci sono le ruote da drift 1/10, in quella disciplina son quasi certo che troverei i cerchi che voglio, ma, visto che ne hai, come dimensioni, quelle potrebbero andar bene, o sono troppo piccole?
Altrimenti, hai un'idea di dove si trovano gli accessori di questa scala?
Ho cercato tanto, ma non trovo nulla...

Grazie.
Icone allegate
Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-i754174.jpg  
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-19, 07:18 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Inizio a rispondermi da solo.
qui: https://www.dollarhobbyz.com/product...on-wheels-12mm
questo è il cerchi perfetto, c'è anche la misura, 63mm di diametro esterno, quando arrivo a casa verifico la ruota originale..
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-19, 08:11 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ed ecco la cattiva notizia, le ruote originali fanno 85mm di diametro esterno, quindi quelle da 1/10 risultano essere troppo piccole.. peccato..

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-19, 09:03 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Ed ecco la cattiva notizia, le ruote originali fanno 85mm di diametro esterno, quindi quelle da 1/10 risultano essere troppo piccole.. peccato..

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Facendo un po' di ricerche credo di aver trovato i cerchi.. Non sono identici a quelli che voglio, ma si avvicinano molto.. 63mm é il diametro esterno, gli originali circa 57.. il problema sono le gomme, ma credo che con un po' di pazienza si possano modificare le originali, in larghezza fanno 50mm, da vedere se ci stanno, altrimenti vanno stretti, e da valutare anche l'offset.. l'unica soluzione é prenderli e vedere..Modifiche, accessori e cerchi per modelli 1/8-screenshot_20190904-204455.jpeg

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-19, 07:32 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Milacris, bene contento di sapere che la stai facendo anche tu.
Il problema come ha detto giustamente tu è che sono molto piccoli come diametro e quelli che avevi postato in prima battuta erano perfetti come disegno.
Curiosissimo di vedere gli sviluppi quando ti arriveranno quelli da 63mm.


Non piacendomi le ruote originali ho preso un treno di cerchi in più della F40 per fare esperimenti sulla Charger.


Apri un bel topic sul tuo wip che sono curioso, anzi molto curioso di vedere che anche altri utenti si cimentano in queste modifiche
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-19, 04:09 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie per l’incoraggiamento, aprire un wip per tutta la costruzione no, ma uno per le varie modifiche sicuramente, al momento sto raccogliendo i pezzi, per i cerchi ci vorrà un po’, li ho presi su Wish e i tempi sono biblici, ma arriveranno, e allora mi metterò al lavoro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
accessori 1/24 e 1/12 bruno Statico - Kits, Info e Varie 0 02-03-17 10:22 AM
Colori e accessori modelli polizia-carabinieri scala 1/24 mikymodel80 Statico - Kits, Info e Varie 6 29-12-13 04:50 PM
accessori giorgio98 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 01-11-10 10:07 PM
Accessori riccardomanservisi Automodelli a scoppio 19 09-01-10 10:29 PM
Modelli belli o modelli fedeli? SANTUZZODELLEPANAREE Tecniche modellistiche navali 29 25-04-09 08:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play