Vecchio 27-12-18, 06:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 7
Stralele89 è un newbie...
predefinito [Nave] U.S.S. Constitution

Come dicevo nella mia presentazione, per questo Natale i miei fratelli hanno deciso di regalarmi una scatola di montaggio della Revell. Per me si tratta del mio primo lavoro.


Leggendo un pò le istruzioni ho visto che sono privo di un pò di materiale. Come:
- Colori
- Pennelli
- Colla
- Vari attrezzi


Gentilmente vorrei sapere che colori usare, ho visto che sul sito della Revell c'è ne sono diversi (Email Colours, Aqua Colours, Spray Colours). Devo prendere questi o vanno anche bene i classici colori della Giotto? Vorrei avere qualche consiglio su quale colla usare, (il mio modellino è in plastica). Datemi anche qualche dritta sui pennellini da usare/comprare e se devo prendere anche qualche altro accessorio.


Insomma chiedo una lista della spesa cosi da poter iniziare con i lavori.

Ultima modifica di Stralele89; 27-12-18 a 07:01 PM
Stralele89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-18, 07:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stralele89 Visualizza il messaggio
Come dicevo nella mia presentazione, per questo Natale i miei fratelli hanno deciso di regalarmi una scatola di montaggio della Revell. Per me si tratta del mio primo lavoro.


Leggendo un pò le istruzioni ho visto che sono privo di un pò di materiale. Come:
- Colori
- Pennelli
- Colla
- Vari attrezzi


Gentilmente vorrei sapere che colori usare, ho visto che sul sito della Revell c'è ne sono diversi (Email Colours, Aqua Colours, Spray Colours). Devo prendere questi o vanno anche bene i classici colori della Giotto? Vorrei avere qualche consiglio su quale colla usare, (il mio modellino è in plastica). Datemi anche qualche dritta sui pennellini da usare/comprare e se devo prendere anche qualche altro accessorio.


Insomma chiedo una lista della spesa cosi da poter iniziare con i lavori.
Ciao , se parti da zero ti servono gli attrezzi base per lavorare la plastica cioè, un set di limette di varie forme, della carta vetro grana fine per le rifiniture e grana media per i lavori di sgrossatura,
Un buon taglierino con lame intercambiabili, un tronchesino di precisione per staccare i pezzi dagli sprue e delle punte di piccolo diametro da inserire in un manico porta punte.
Con questi attrezzi puoi avvicinare qualsiasi kit, di qualsiasi genere sia poi procedendo con il lavoro ti accorgerai che ti servono altre cose, ma a quel punto sarai anche in grado di capire se questo hobby ti piace e se per te vale la pena di spendere altri soldi per altra attrezzatura.
Per quanto riguarda la verniciatura ti serve un buon primer da dare prima del colore, valuta il Tamiya, mentre i colori li devi prendere in base alle indicazioni che trovi sulle istruzioni o se preferisci confrontando i colori che vedi documentandoti con delle foto, prenderei anche del nastro per fare le mascherature.
Come colla puoi prendere quella specifica per plastica e dell' attack che prima o poi ti serve.
In linea di massima per le grandi superfici tipo lo scafo, usa le bombolette spray mentre i particolari li puoi fare con le boccettine di colore da dare a pennello.
Ogni ditta ormai produce vari set di colori adatti alle varie categorie di soggetti, dipende da come ognuno si trova con una marca piuttosto che un'altra, sono tutte valide e danno buoni risultati, la differenza grande la fa l'esperienza del modellista.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-18, 09:35 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
ti consiglio di dare un'occhiata a questi threads

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante

Introduzione Statico
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-18, 06:59 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 7
Stralele89 è un newbie...
predefinito

Grazie ad entrambi per le dritte che mi avete dato. Vorrà dire che stasera andrò a fare un pò di spesa sul sito della Revell.


Mi potete gentilmente spiegare quale primer comprare.
Stralele89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
U.S.S. Constitution maurino Navi e velieri Work in Progress 109 05-11-22 09:22 PM
[NAVE] Set invecchiamento nave Tamiya baron81 Statico - Kits, Info e Varie 7 14-10-13 11:28 AM
constitution gigio mori Modelli Terminati 2 02-08-12 09:22 AM
uss constitution romualdo Barche radiocomandate 0 10-10-07 03:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play