Vecchio 20-12-18, 10:12 PM   #1
Utente
 
L'avatar di palopalo
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 481
palopalo è un newbie...
predefinito Help.......pneumatici 1/24

Sono un vecchietto pensionato (fortunato !!!!) in gioventù appassionato di modellismo statico auto in 1/24. Avendo finalmente tempo a disposizione ho recuperato dalla cantina vecchie scatole polverose di modelli "storici" relativi, soprattutto, a prototipi anni '60/'70: Ford GT 40, Mark II, Mark IV, Chaparall 2E, Lola T 70; Porsche 908, 917K; Ferrari 330P4, 512S.
Il problema maggiore che si presenta è in genere legato agli pneumatici (con battistrada) che risultano decisamente fuori scala (oltre che non in gomma, ma questo è il meno)
Dalle schede Ferrari ho trovato misure abbastanza strane, del tipo 6.00-14.50-15 che credo indichino (in pollici) rispettivamente: altezza spalla, larghezza battistrada e diametro cerchio.
Per la 512S ho recuperato gli pneumatici con cerchio Campagnolo della Renaissance, che mi sembrano abbastanza ben fatti. Li potrei prendere anche per la P4 (anche se erano più stretti di 1,5/2 pollici) e forse anche per gli altri modelli (non per la 908) dato che più o meno le misure erano le stesse per quelle vetture, ma spendere ogni volta 17 € mi ruga un poco.


Chiedo allora aiuto a qualche anima caritatevole perchè mi possa fornire qualche dritta su dove poter reperire pneumatici (con battistrada) con misure non dissimili da quelle indicate.


Ringrazio anticipatamente ed estendo a tutti i migliori auguri per un lieto Natale
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-18, 07:09 AM   #2
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao. Prova a cercare in qualche mercatino e saccheggiare qualche die cast ma sei al punto di prima riguardo la fedeltà. Purtroppo i transkit costano quanto un modello se non di più. .....Ciao
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-18, 07:22 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Altrimenti ne compri uno e poi ti fai delle copie in resina.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-18, 10:55 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Altrimenti ne compri uno e poi ti fai delle copie in resina.
Non è un suggerimento corretto da scrivere pubblicamente
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 12:08 AM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Chiedo venia....... Ma manco per uso personale si può fare? Ovviamente cancella pure il post, non volevo trasgredire le regole

Ultima modifica di il matte; 22-12-18 a 12:11 AM
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consumo pneumatici BT-4 IlValletto Automodelli elettrici 1/10 Touring 23 29-07-17 01:54 AM
Scritte pneumatici Angelo Tonon Statico - Kits, Info e Varie 12 27-08-15 04:18 PM
Pneumatici OS1 - OS2 MGiannandrea Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 06-01-14 10:57 PM
pneumatici per piazzale Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/10 Touring 38 03-11-12 06:24 PM
Pneumatici Maxx ultimoboyscout Automodelli a scoppio Monster Truck 11 02-03-05 06:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play