Vecchio 27-10-18, 06:23 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Bam23 è un newbie...
predefinito Colori model kit metal gear rex

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, sono nuovo, sia nel forum che nel mondo del modellismo, mi sto cimentando nella verniciatura di un modello 1/100 del metal gear rex, alto circa 20cm, del mondo di metal gear solid, arrivato in 600 da assembare e senza verniciatura, questo qui..

https://www.google.it/search?q=metal...w=1360&bih=657

La mia intenzione era di imitare la colorazione fatta nel modello 1/48 , alto circa 50cm che a suo tempo costava 600 euro, ora 3000 su ebay.it.

Inutile dire che non sono riuscito neanche a capire che colori hanno usato per farlo, sembra un misto di grigio verde, ma soprattutto quel fantastico effetto sporco. Ho usato degli acrilici della vallejo, con pennello, i piu simili che hotrovato, toppando ben due volte prima di arrivarci.....Vi lascio il link qui sotto dove potete ammirare molte foto in hd del modello, cosi che qualcuno piu esperto di me mi possa dire esattamente come hanno fatto a fare quel colore, gli effetti di sporco/ruggine e se è possibile farlo sembrare di vero metallo come hanno fatto loro.

https://itakon.it/giapponesi/threea-...a-di-foto.html

lascio anche delle foto allegate del lavoro che sto facendo sul mio modello per far vedere la differenza di qualità e colori.....
Icone allegate
Colori model kit metal gear rex-ec6d822d-deb8-4ade-a12e-1556e2344816.jpg   Colori model kit metal gear rex-25889191-f5c0-4d66-a6bf-3d9727b8a28e.jpg   Colori model kit metal gear rex-1d3779e6-d978-44a6-8469-b1d34bdcf7f6.jpg  


Ultima modifica di Bam23; 27-10-18 a 06:29 AM
Bam23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 01:19 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
ho spostato il thread nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 11:05 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Bam23 è un newbie...
predefinito

ok grazie
Bam23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-18, 12:42 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Praticamente hai chiesto di spiegarti da zero tutte le tecniche di weathering .
Io ti consiglio di cercare dei tutorial in rete, video o scritti, sono tecniche di weathering. Visto il soggetto puoi ispirarti ai video sui gundam macha, mecha o astronavi varie ma anche mezzi militari o aerei. Per l’effetto metallo e ruggine ci sono decine di tecniche e decine di prodotti specifici, solidi, liquidi ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-18, 10:43 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Spettacolo, mi hai fatto tornare indietro di 20 anni, non sapevo neanche esistesse il kit
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-18, 07:07 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Bam23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Praticamente hai chiesto di spiegarti da zero tutte le tecniche di weathering .
Io ti consiglio di cercare dei tutorial in rete, video o scritti, sono tecniche di weathering. Visto il soggetto puoi ispirarti ai video sui gundam macha, mecha o astronavi varie ma anche mezzi militari o aerei. Per l’effetto metallo e ruggine ci sono decine di tecniche e decine di prodotti specifici, solidi, liquidi ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ok grazie, ci darò un occhiata....


Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
Spettacolo, mi hai fatto tornare indietro di 20 anni, non sapevo neanche esistesse il kit
Bam23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Metal Gear Rex Van Rouge Robot-Mania 0 18-01-14 04:30 PM
[ps3-x box] METAL GEAR SOLID CLASSIC HD angelokanay Videogames - Arcade 1 17-02-12 03:45 PM
Qualcuno gioca a Metal Gear Online(MGO) ?? mirkosuperstar Videogames - Arcade 4 04-02-10 10:01 PM
[ps3] 12 giugno...finalmente METAL GEAR SOLID 4 angelokanay Videogames - Arcade 36 09-07-08 10:23 PM
Metal gear solid 4 stefano92 Videogames - Arcade 7 06-02-08 01:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play