Vecchio 11-09-18, 01:41 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito Honda Simoncelli

Buongiorno forum, vorrei chiedere un "rinfresco" a qualcuno su quale ditta aveva prodotto il t.kit per fare la moto del Sic e quale sia il kit da utilizzare.
Grazie a tutti in anticipo e buon modellismo.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-18, 02:13 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
Angio21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Buongiorno forum, vorrei chiedere un "rinfresco" a qualcuno su quale ditta aveva prodotto il t.kit per fare la moto del Sic e quale sia il kit da utilizzare.
Grazie a tutti in anticipo e buon modellismo.

Max Moto Modeling
max moto modelling, base M1 2009, credo peró che il transkit sia soldout, l´ho visto su eBay anni fa sui 350 euro
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 01:19 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angio21 Visualizza il messaggio
Max Moto Modeling
max moto modelling, base M1 2009, credo peró che il transkit sia soldout, l´ho visto su eBay anni fa sui 350 euro
Parti da una Yamaha per fare una Honda?
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 02:49 AM   #4
Utente
 
L'avatar di comelatgianpaolo
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 207
comelatgianpaolo è un newbie...
predefinito

yamaha?

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
comelatgianpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 08:51 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

Angio scrive base M1 2009, fino a prova contraria la M1 è una yamaha, quindi non capisco come si possa partire da una yamaha per fare una honda
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 11:26 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
Angio21 è un newbie...
predefinito

Non lo dico io ma é la descrizione del Transkit che lo riporta.
L´unica cosa scritta in caratteri occidentali é proprio Tamiya Yamaha M1 09, spesso questi TK sono kit quasi completi a cui aggiungere il telaio di un kit Tamiya o i cerchi (quelli della M1 09 sono praticamente universali in ogni TK) o la forcella.

Se non sbaglio anche il TK della Ninja ZXRR del 2008 e della Hayate del 2009 hanno come base la M1 di Tamiya del 2009.
Comunque qui c´é un wip francese del TK di Max Moto Modelling proprio della Honda di Simoncelli e si puó vedere che é praticamente un kit completo. Honda RC212V Simoncelli 2011 - 1/12 Tk Max Moto Modeling - Page 4


Per quanto riguarda i kit moto in plastica c´é un bel vuoto dalla M1 09 alla Honda di Marquez 2014, qualche Yamaha del 2011 ma non molto diverse dalla 09, quindi i TK tendono quasi tutti a prendere quel kit come donatore.
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 06:14 PM   #7
Utente
 
L'avatar di hemo_bgm
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Almè Bergamo
Messaggi: 573
hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

ciao puoi prendere quella di ks' e usare la honda tamyia e poi prenderti le decal studio27
__________________
Es_Models
Enrico Sironi
hemo_bgm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 11:22 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angio21 Visualizza il messaggio
Non lo dico io ma é la descrizione del Transkit che lo riporta.
Non volevo dire che avessi detto una cosa sbagliata solo non capivo come fosse possibile.

Certo che prendere un kit della M1 per usare solo cerchi, gomme, forcelle e dischi freni mi piangerebbe il cuore... mi domando perché a questo punto non hanno fatto un kit completo invece che un transkit... forse avranno avuto accordi commerciali con tamiya
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 10:46 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
Angio21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77 Visualizza il messaggio
Non volevo dire che avessi detto una cosa sbagliata solo non capivo come fosse possibile.

Certo che prendere un kit della M1 per usare solo cerchi, gomme, forcelle e dischi freni mi piangerebbe il cuore... mi domando perché a questo punto non hanno fatto un kit completo invece che un transkit... forse avranno avuto accordi commerciali con tamiya

Scusami avevo capito male io, comunque non credo ci siano accordi commerciali, chi produce questi TK é troppo piccolo per poter pensare di fare numeri tali da stringere accordi con un colosso come Tamiya.
Credo che la questione sia semplicemente economica, produrre parti in resina credo che non sia molto economico quindi risparmiarsi gli stampi, il materiale e il tempo per produrli sia molto conveniente sopratutto quando ci sono giá in giro prodotti adatti in plastica.

Considera anche che quando questi kit uscirono non erano cosí rari come ora e costavano molto meno, poi sono d´accordo con te che comprare un kit e lasciarlo lí solo per prendere poche parti sarebbe un gran peccato e uno sprecho
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 10:57 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

esistono le stampate di ricambio però… se in un kit devi prendere pochi pezzi basta chiedere a fantasyland la stampata necessaria (come ho fatto io per parecchi tk) e con una minima spesa hai tutto quello che serve. ormai non si può più fare perché di stampate x la m1 ne sono rimaste poche e non mi ricordo se c'è ancora quella che serve visto che il kit non è più in produzione.
cmque è giusto quello che ha scritto un utente nei commenti prima, prendi il ks della honda 2012 e le decal della studio27 e il gioco è fatto
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 01:38 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
Angio21 è un newbie...
predefinito

il TK di ks é probabilmente la scelta migliore ma ci sono alcune differenze che potrebbero interessare.
1) Le prese d´aria sul cupolino del TK ks sono della late version del 2012, piú lunghe e sottili della 2011 che le ha piú squadrate, corte e alte.
2) Le prese d´aria sulle carene sono abbastanza diverse come ampiezze e posizionamento (Le decal san carlo potrebbero non combaciare) in piú sulla 2012 c´é una presa naca che sulla 2011 non compare.
3) motori di cilindrate diverse, ma su questo ci si passa sopra.


Comunque adattare questo TK mi sembra la scelta piú percorribile per fare questo modello, magari con una comparazione approfondita ci si rende conto di dove intervenire e di come le decal si potrebbero adattare.
Sicuramente partire dalla Honda del 2014 é un bel plus di questo TK
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 04:26 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Partire dalla Honda 2014, non ti aiuta proprio. Anzi... direi che è completamente diversa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 05:55 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
Angio21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Partire dalla Honda 2014, non ti aiuta proprio. Anzi... direi che è completamente diversa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Si é vero é molto diversa ma per fare una 2012 da una 2014 i dettagli da cambiare non sono molti, da quello che vedo infatti dal kit si deve prendere cerchi, forcella anteriore, vascone di recupero olio, parafango, motore e la parte finale del codone.
Ovviamente a guardare bene cambierebbero molte cose ma ai fini di riprodurre la moto ci puó stare, diverso il discorso per fare una 2011 che a parte le diverse sovrastrutture e la cilindrata era molto piú corta rispetto alla 1000cc dell´anno successivo. Infatti Max Moto piú che un TK ha fatto praticamente una moto intera, purtroppo essendo sold out o ne trovi una cifre assurde piú le parti della M1 o per fare una RCV ´11 si adatta quello della KS 2012.
Almeno con quello della KS se devi comprare un kit donatore non lo fai solo per i cerchi.
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 09:33 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

infatti io ne ho due di quella di max e non le venderò. un ragazzo mi deve clonare delle cose e pensavo di metterci anche quella però il problema grosso sono le fotoincisioni che purtroppo sono molto più costose da fare di un clone. magari vedrò più avanti anche come vengono le cose che mi sta facendo poi valuterò
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP RSV 4 2009 Simoncelli Roby278 Statico Work in Progress 201 12-12-14 01:18 AM
Honda simoncelli cgm kiki23 Statico - Kits, Info e Varie 2 12-09-14 12:19 AM
Foto dettaglio Honda 2011 Simoncelli pigio65 Statico - Kits, Info e Varie 0 09-10-12 10:16 AM
(OT)Incidente Simoncelli..... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 158 30-10-11 01:18 PM
e Simoncelli? BlackSheep Off Topic 16 06-10-09 04:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play