11-09-18, 01:41 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
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Honda Simoncelli
Buongiorno forum, vorrei chiedere un "rinfresco" a qualcuno su quale ditta aveva prodotto il t.kit per fare la moto del Sic e quale sia il kit da utilizzare.
Grazie a tutti in anticipo e buon modellismo.
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11-09-18, 02:13 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Buongiorno forum, vorrei chiedere un "rinfresco" a qualcuno su quale ditta aveva prodotto il t.kit per fare la moto del Sic e quale sia il kit da utilizzare.
Grazie a tutti in anticipo e buon modellismo.
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Max Moto Modeling
max moto modelling, base M1 2009, credo peró che il transkit sia soldout, l´ho visto su eBay anni fa sui 350 euro
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14-09-18, 01:19 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
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Quote:
Originariamente inviata da Angio21
Max Moto Modeling
max moto modelling, base M1 2009, credo peró che il transkit sia soldout, l´ho visto su eBay anni fa sui 350 euro
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Parti da una Yamaha per fare una Honda?
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14-09-18, 02:49 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 207
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yamaha?
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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14-09-18, 08:51 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
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Angio scrive base M1 2009, fino a prova contraria la M1 è una yamaha, quindi non capisco come si possa partire da una yamaha per fare una honda
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14-09-18, 11:26 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
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Non lo dico io ma é la descrizione del Transkit che lo riporta.
L´unica cosa scritta in caratteri occidentali é proprio Tamiya Yamaha M1 09, spesso questi TK sono kit quasi completi a cui aggiungere il telaio di un kit Tamiya o i cerchi (quelli della M1 09 sono praticamente universali in ogni TK) o la forcella.
Se non sbaglio anche il TK della Ninja ZXRR del 2008 e della Hayate del 2009 hanno come base la M1 di Tamiya del 2009.
Comunque qui c´é un wip francese del TK di Max Moto Modelling proprio della Honda di Simoncelli e si puó vedere che é praticamente un kit completo. Honda RC212V Simoncelli 2011 - 1/12 Tk Max Moto Modeling - Page 4
Per quanto riguarda i kit moto in plastica c´é un bel vuoto dalla M1 09 alla Honda di Marquez 2014, qualche Yamaha del 2011 ma non molto diverse dalla 09, quindi i TK tendono quasi tutti a prendere quel kit come donatore.
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14-09-18, 06:14 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Almè Bergamo
Messaggi: 573
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ciao puoi prendere quella di ks' e usare la honda tamyia e poi prenderti le decal studio27
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14-09-18, 11:22 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
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Quote:
Originariamente inviata da Angio21
Non lo dico io ma é la descrizione del Transkit che lo riporta.
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Non volevo dire che avessi detto una cosa sbagliata solo non capivo come fosse possibile.
Certo che prendere un kit della M1 per usare solo cerchi, gomme, forcelle e dischi freni mi piangerebbe il cuore... mi domando perché a questo punto non hanno fatto un kit completo invece che un transkit... forse avranno avuto accordi commerciali con tamiya
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17-09-18, 10:46 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77
Non volevo dire che avessi detto una cosa sbagliata solo non capivo come fosse possibile.
Certo che prendere un kit della M1 per usare solo cerchi, gomme, forcelle e dischi freni mi piangerebbe il cuore... mi domando perché a questo punto non hanno fatto un kit completo invece che un transkit... forse avranno avuto accordi commerciali con tamiya
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Scusami avevo capito male io, comunque non credo ci siano accordi commerciali, chi produce questi TK é troppo piccolo per poter pensare di fare numeri tali da stringere accordi con un colosso come Tamiya.
Credo che la questione sia semplicemente economica, produrre parti in resina credo che non sia molto economico quindi risparmiarsi gli stampi, il materiale e il tempo per produrli sia molto conveniente sopratutto quando ci sono giá in giro prodotti adatti in plastica.
Considera anche che quando questi kit uscirono non erano cosí rari come ora e costavano molto meno, poi sono d´accordo con te che comprare un kit e lasciarlo lí solo per prendere poche parti sarebbe un gran peccato e uno sprecho
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17-09-18, 10:57 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
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esistono le stampate di ricambio però… se in un kit devi prendere pochi pezzi basta chiedere a fantasyland la stampata necessaria (come ho fatto io per parecchi tk) e con una minima spesa hai tutto quello che serve. ormai non si può più fare perché di stampate x la m1 ne sono rimaste poche e non mi ricordo se c'è ancora quella che serve visto che il kit non è più in produzione.
cmque è giusto quello che ha scritto un utente nei commenti prima, prendi il ks della honda 2012 e le decal della studio27 e il gioco è fatto
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17-09-18, 01:38 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
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il TK di ks é probabilmente la scelta migliore ma ci sono alcune differenze che potrebbero interessare.
1) Le prese d´aria sul cupolino del TK ks sono della late version del 2012, piú lunghe e sottili della 2011 che le ha piú squadrate, corte e alte.
2) Le prese d´aria sulle carene sono abbastanza diverse come ampiezze e posizionamento (Le decal san carlo potrebbero non combaciare) in piú sulla 2012 c´é una presa naca che sulla 2011 non compare.
3) motori di cilindrate diverse, ma su questo ci si passa sopra.
Comunque adattare questo TK mi sembra la scelta piú percorribile per fare questo modello, magari con una comparazione approfondita ci si rende conto di dove intervenire e di come le decal si potrebbero adattare.
Sicuramente partire dalla Honda del 2014 é un bel plus di questo TK
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17-09-18, 04:26 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
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Partire dalla Honda 2014, non ti aiuta proprio. Anzi... direi che è completamente diversa!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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17-09-18, 05:55 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Partire dalla Honda 2014, non ti aiuta proprio. Anzi... direi che è completamente diversa!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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Si é vero é molto diversa ma per fare una 2012 da una 2014 i dettagli da cambiare non sono molti, da quello che vedo infatti dal kit si deve prendere cerchi, forcella anteriore, vascone di recupero olio, parafango, motore e la parte finale del codone.
Ovviamente a guardare bene cambierebbero molte cose ma ai fini di riprodurre la moto ci puó stare, diverso il discorso per fare una 2011 che a parte le diverse sovrastrutture e la cilindrata era molto piú corta rispetto alla 1000cc dell´anno successivo. Infatti Max Moto piú che un TK ha fatto praticamente una moto intera, purtroppo essendo sold out o ne trovi una cifre assurde piú le parti della M1 o per fare una RCV ´11 si adatta quello della KS 2012.
Almeno con quello della KS se devi comprare un kit donatore non lo fai solo per i cerchi.
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17-09-18, 09:33 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
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infatti io ne ho due di quella di max e non le venderò. un ragazzo mi deve clonare delle cose e pensavo di metterci anche quella però il problema grosso sono le fotoincisioni che purtroppo sono molto più costose da fare di un clone. magari vedrò più avanti anche come vengono le cose che mi sta facendo poi valuterò
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