Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-08-18, 03:25 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di pass80
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 19
pass80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Quoto Shen in tutto. Se puoi, scegli una marca rinomata che ti permetta in seguito di trovare parti di ricambio ed accessori, anche io mi sento di consigliarti Iwata e Harder & Steenbeck. Io mi permetto poi di consigliarti per iniziare una duse da 0.3 / 0.35 che ti permetterà di fare un po' di tutto. Ti consiglio anche che abbia la vite posteriore di regolazione, molto utile per imparare a non esagerare con il colore. Poi, se ti piacerà, ti renderai conto delle nuove esigenze e a quel punto potrai anche scegliere da solo . Ricordati che ad aerografo dovrai abbinare anche un compressore e qualche accessorio per la pulizia.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ho visto alcuni prezzi e devo dire che costano..per me che faccio pochi modelli sono tanti.. Consigliatemi qlc kit..
Per esempio su Amazon ho trovato questo..ci sono 3 modelli..

https://www.amazon.it/vidaXL-Set-com...%2BVIDAXL&th=1

Inviato con il mio ONEPLUS A3003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di pass80; 19-08-18 a 04:14 PM
pass80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-18, 11:09 PM   #32
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

Pass, premesso che è giusto che ognuno di noi investa ciò che può, non ragionare su quanti modelli farai in un anno ma per quanti anni vuoi fare modelli
L'aerografo è un impegno, nessuno sosterrà il contrario, però valuta che con i TS a 10 euro a bonza ti servirà primer, silver per i cerchi, nero, almeno due di rosso, e il trasparente . Sei già a 60/70 euro , ed al modello successivo dovrai ricomprare tutto. Ti dico questo perché io ho fatto la F2001 quasi tutta a bonza ed ho speso un botto di soldi, perché gli errori si fanno e devi riverniciare ecc. Ho usato 2 bonze e mezzo di rosso (quindi tre bonze) , 2 di nero, 2 di primer rosa, 1 di primer grigio, 1 di primer bianco, 1 di silver, 1 di bianco, 1 di trasp opaco e 2 di lucido. Siamo già ad un aerografo di media qualità

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-18, 11:14 PM   #33
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

io ho un Badeger 100LG a doppia azione ma alla fine uso quasi sempre il mio vecchio Badger 200 a singola azione che ho sin dal 1983, un mulo. Io sono dell'idea che la qualità paga, spenderai un po' di più all'inizio ma poi te lo ritroverai per molti e molti anni con solo un minimo di manutenzione ordinaria
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-18, 09:33 AM   #34
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Pass, premesso che è giusto che ognuno di noi investa ciò che può, non ragionare su quanti modelli farai in un anno ma per quanti anni vuoi fare modelli
L'aerografo è un impegno, nessuno sosterrà il contrario, però valuta che con i TS a 10 euro a bonza ti servirà primer, silver per i cerchi, nero, almeno due di rosso, e il trasparente . Sei già a 60/70 euro , ed al modello successivo dovrai ricomprare tutto. Ti dico questo perché io ho fatto la F2001 quasi tutta a bonza ed ho speso un botto di soldi, perché gli errori si fanno e devi riverniciare ecc. Ho usato 2 bonze e mezzo di rosso (quindi tre bonze) , 2 di nero, 2 di primer rosa, 1 di primer grigio, 1 di primer bianco, 1 di silver, 1 di bianco, 1 di trasp opaco e 2 di lucido. Siamo già ad un aerografo di media qualità

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sei un disastro ambientale! Hanno usato meno vernice per quella vera a momenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-18, 09:53 AM   #35
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
io ho un Badeger 100LG a doppia azione ma alla fine uso quasi sempre il mio vecchio Badger 200 a singola azione che ho sin dal 1983, un mulo. Io sono dell'idea che la qualità paga, spenderai un po' di più all'inizio ma poi te lo ritroverai per molti e molti anni con solo un minimo di manutenzione ordinaria
Proprio uguale a me, il 200 acquistato ad inizio anni '90 e il 100 7-8 anni dopo.
Spendi una volta e, soprattutto se non modelli tanto, è per la vita
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-18, 11:59 AM   #36
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fet Thunderdome Visualizza il messaggio
sei un disastro ambientale! Hanno usato meno vernice per quella vera a momenti!
È l'unica 1/20 che pesa 9 chili!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-18, 12:03 PM   #37
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
È l'unica 1/20 che pesa 9 chili!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferrari F2007 1/12 mfh sterla Statico - Kits, Info e Varie 17 21-04-20 10:46 AM
Ferrari F2007 fujimi Brazil GP johnnycere Statico - Kits, Info e Varie 11 14-08-13 11:04 AM
ferrari f2007 bassaidai Statico - Kits, Info e Varie 2 28-02-09 12:19 PM
W.I.P BBR FERRARI 412 T2 G.P Brasile 1995 3andy79 Statico Work in Progress 1 31-03-05 08:27 PM
[1/43] decals tabaccaie Ferrari 412 T2 Gp Brasile 3andy79 Statico - Kits, Info e Varie 3 29-03-05 03:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play