Vecchio 18-07-18, 09:48 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Allora per quello che posso dirvi dalle prime 3-4 uscite test il modello era su un'altro pianeta rispetto alla delta.


A livello di out of box era molto più dettagliata, poi il fatto che sia uscita in giappone forse aiuta in quanto l'auto è loro e sono abbastanza pignoli. Le recensioni in giappone a quanto pare sono state buone.


@Mirage: cioè mi molli da solo??? Nuuuu


@Elvio: magari la costruissi pure tu. Oltre ad una garanzia assoluta sulle reference storiche, con le tue mani saresti in grado di mettere in moto quel boxer


@Shen: prima che me lo dici tu....si sono matto. Tra un pò avrò bisogno di un prestanome per gli invii a casa. Menomale che il golf è finito e con la delta siamo li per terminarla.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-18, 10:54 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Allora per quello che posso dirvi dalle prime 3-4 uscite test il modello era su un'altro pianeta rispetto alla delta.


A livello di out of box era molto più dettagliata, poi il fatto che sia uscita in giappone forse aiuta in quanto l'auto è loro e sono abbastanza pignoli. Le recensioni in giappone a quanto pare sono state buone.


@Mirage: cioè mi molli da solo??? Nuuuu


@Elvio: magari la costruissi pure tu. Oltre ad una garanzia assoluta sulle reference storiche, con le tue mani saresti in grado di mettere in moto quel boxer


@Shen: prima che me lo dici tu....si sono matto. Tra un pò avrò bisogno di un prestanome per gli invii a casa. Menomale che il golf è finito e con la delta siamo li per terminarla.


io sono contento perché mi piacciono e mi piace guardare come le Monti poi sei come me: belli i modellini giganti! Sì ma dove li metto? Vabbeh intanto lo monto poi ci penso


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-18, 01:22 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Sarei tentato di fare l'abbonamento per prendere le prime uscite con annessi regali e poi disdire il tutto, ci saranno penali?
Siccome non ho furia di averla aspetterei di prenderla tra qualche anno giusto per nn spendere i 1000€ richiesti
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-18, 01:29 PM   #49
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

faccio una domanda da ignorante: questi modelli acquisiscono un valore da collezione o restano semplici modelli "senza valore" nel tempo?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-18, 03:04 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fet Thunderdome Visualizza il messaggio
faccio una domanda da ignorante: questi modelli acquisiscono un valore da collezione o restano semplici modelli "senza valore" nel tempo?


Purtroppo avranno sempre la “terribile” nomea: aaaaah ma è quello da edicola ( dopo 6000 ore di lavoro e aver auto costruito di tutto). Il valore economico nel tempo tende solo a scendere a causa del mercato: costano circa 1000€ nuovi se uno volesse venderlo considerando tempo/materiale/lavoro, quanto dovrebbe chiedere? Una cifra che nessuno ti darà. Se lo Monti senza modifiche e lo vendi alla pari, sei comunque a chiedere 1000€ per un modello da edicola già assemblato. Se compri tutta la collezione e non la tocchi devi comunque rivenderla come usata perché se provi a darla via con ricarico giocando che non è più in produzione rischi di tenerla 10 anni finché non è così vecchia che non la vuole più nessuno. Le uniche ( secondo me) che possono tenere un certo valore collezionistico sono i soggetti più iconici quindi il millenium Falcon della Deagostini ( i fan di star Wars non sono normali), in Italia quelle iconiche tipo la vespa e 500 e forse la F1 di Senna


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-18, 11:57 PM   #51
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi sa che dici giusto
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-18, 09:29 AM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 30
Kawazx10r è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Purtroppo avranno sempre la “terribile” nomea: aaaaah ma è quello da edicola ( dopo 6000 ore di lavoro e aver auto costruito di tutto). Il valore economico nel tempo tende solo a scendere a causa del mercato: costano circa 1000€ nuovi se uno volesse venderlo considerando tempo/materiale/lavoro, quanto dovrebbe chiedere? Una cifra che nessuno ti darà. Se lo Monti senza modifiche e lo vendi alla pari, sei comunque a chiedere 1000€ per un modello da edicola già assemblato. Se compri tutta la collezione e non la tocchi devi comunque rivenderla come usata perché se provi a darla via con ricarico giocando che non è più in produzione rischi di tenerla 10 anni finché non è così vecchia che non la vuole più nessuno. Le uniche ( secondo me) che possono tenere un certo valore collezionistico sono i soggetti più iconici quindi il millenium Falcon della Deagostini ( i fan di star Wars non sono normali), in Italia quelle iconiche tipo la vespa e 500 e forse la F1 di Senna


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Sulla f1 di Senna non ci metterei la mano sul fuoco. Sul sito model space va parecchie volte in offerta sui 600€.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kawazx10r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-18, 12:18 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kawazx10r Visualizza il messaggio
Sulla f1 di Senna non ci metterei la mano sul fuoco. Sul sito model space va parecchie volte in offerta sui 600€.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ecco, allora togliamo anche quella dalla lista


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-18, 12:27 PM   #54
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ma vanno in vendita anche i modelli completi (inteso come uscite) poi? perché sul sito vedo praticamente solo la countach ed è pure esaurita
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-18, 02:18 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ma vanno in vendita anche i modelli completi (inteso come uscite) poi? perché sul sito vedo praticamente solo la countach ed è pure esaurita


Quelli Deagostini sicuro. Quando la raccolta è finita, dopo un certo tempo vendono il kit intero, a volte fanno anche dei saldi e lì se uno può sarebbe un ottimo momento. Quando scontano 30% su 1000€ fa la differenza


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-18, 11:36 AM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
Sarei tentato di fare l'abbonamento per prendere le prime uscite con annessi regali e poi disdire il tutto, ci saranno penali?
Siccome non ho furia di averla aspetterei di prenderla tra qualche anno giusto per nn spendere i 1000€ richiesti


Puoi disidire quando vuoi la raccolta sia in edicola che in abbonamento....ma mi piacerebbe tanto vederla fatta dalle tue manine. Il tuo avatar promette bene.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-18, 11:38 AM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Per il discorso valore dice bene Shen. Forse il millenium falcon acquisterò un gran valore nel tempo e quando uscirà di produzione.


Per il resto ognuno ha la sua scala preferita e ahimè i miei 2 neuroni vanno solo in direzione 1/8. Finchè la moglie non mi manda in direzione portone di casa, continuerò a farmi "fregare" da questi modelloni.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 11:11 AM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Puoi disidire quando vuoi la raccolta sia in edicola che in abbonamento....ma mi piacerebbe tanto vederla fatta dalle tue manine. Il tuo avatar promette bene.
Il problema al momento è trovare una referente completa dell'auto, si potrebbero fare milioni di particolari ma senza delle foto decenti rischi di fare delle cose inventate e lasciarla chiusa è un peccato......
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 12:42 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Per il discorso valore dice bene Shen. Forse il millenium falcon acquisterò un gran valore nel tempo e quando uscirà di produzione.


Per il resto ognuno ha la sua scala preferita e ahimè i miei 2 neuroni vanno solo in direzione 1/8. Finchè la moglie non mi manda in direzione portone di casa, continuerò a farmi "fregare" da questi modelloni.
In 1/8 prendono valore nel tempo in base al livello di montaggio, vedi i modelli pocher che costavano 200 milalire oggi li trovi anche a 2.000 euro.
Il mercato per venderle cmq è quello degli appassionati non modelisti benestanti, come amalgam che vende i suoi modelli montati senza arte a 5.000 euro, io anni fa ad una persona molto benestante ho venduto una pocher a 2.500 euro, che ho esposto con un bel piedistallo in un mobilificio di alto livello. I modellisti cercano kit o montaggi da scatola per costruile loro.
Ho visto tempo fa un asta dove un modello alfa pocher montato a regola d'arte da un russo è stata venduta a 50.000 $ e una lambo aventador modificata con aggiunta di materiali preziosi in un asta a dubai andata a 7,5 milioni $

Ultima modifica di mirage; 25-07-18 a 04:16 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 12:47 PM   #60
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
In 1/8 prendono valore nel tempo in base al livello di montaggio, vedi i modelli pocher che costavano 200 milalire oggi li trovi anche a 2.000 euro.
Il mercato per venderle cmq è quello degli appassionati non modelisti benestanti, come amalgamam che vende i suoi modelli montati senza arte a 5.000 euro, io anni fa ad una persona molto benestante ho venduto una pocher a 2.500 euro, che ho esposto con un bel piedistallo in un mobilificio di alto livello. I modellisti cercano kit o montaggi da scatola per costruile loro.
Ho visto tempo fa un asta dove un modello alfa pocher montato a regola d'arte da un russo è stata venduta a 50.000 $ e una lambo aventador modificata con aggiunta di materiali preziosi in un asta a dubai andata a 7,5 milioni $
hai visto mai che devo cominciare a darmi da fare veramente, e farmi passare un po' di pigrizia?!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Subaru Impreza andreabig11 Statico - Kits, Info e Varie 0 04-12-17 06:25 PM
Subaru Impreza WRC '99 Andre5 Statico Work in Progress 14 12-06-13 02:11 PM
Bmw m3 gtr e subaru impreza DadoNitro Automodelli a scoppio Album fotografico 6 28-12-09 12:22 PM
subaru impreza SUBARU IMPREZA Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 12-05-09 05:31 PM
Subaru Impreza 2WD 1:10 HenryStrife Automodelli elettrici 1 01-06-08 12:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play