Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-18, 07:00 PM   #1
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito Consigli su Ford sierra cosworth Renaissance

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere consigli.
Già vi avevo spiegato il mio progetto di collezione "tutte" le vecchie gruppo A classe 8 ( le 2.000 cc turbo 4X4 , per intenderci).
Diciamo che il mio progetto al momento si sta completando con la parte di raccolta dei vari kit. Già ne ho una quindicina. Ora tocca montarli.
Purtroppo non ci sono disponibili tutti e qualcuno è difficile da trovare o molto costoso.
Ad esempio la Renaissance fa la Ford Sierra Cosworth 4X4 gruppo A, in 3 versioni ( Montecarlo, Corsica e Ypres ), ma costa la bellezza di € 150,00 ( su qualche sito arriva a 130,00 €...ma siamo li).
Volevo sapere se ne vale veramente la pena spendere tutti quei soldi? Qualcuno di voi l'ha montata? che qualità è? Li vale veramente tutti quei soldi?
Oltretutto non ho mai avuto a che fare con kit in resina; ci sono molte differenze rispetto ai classici kit in plastica?
Ogni consiglio è ben accetto
Spero di non aver sbagliato sezione, in caso spostatela pure.
Grazie , a presto.

Ultima modifica di snigno; 28-04-18 a 04:17 PM
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 04:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito

Nessuno sa niente????
Metto qualche foto tanto per far capire di cosa sto parlando.
Icone allegate
Consigli su  Ford sierra cosworth  Renaissance-ford-sierra-cosworth-gr-carglass-delecour-2e-renaissance-w1200-h1200-7e0598643bcb64306baadefd3.jpg   Consigli su  Ford sierra cosworth  Renaissance-ctr2421_ford_sierra_delecour_monte-carlo_1991-7.jpg   Consigli su  Ford sierra cosworth  Renaissance-17.jpg  

Consigli su  Ford sierra cosworth  Renaissance-ctr2423_ford_sierra_cosworth_carglass_delecour_corse_92_pieces_01.jpg  
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 04:49 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non conosco il kit in questione, per cui faccio un semplice discorso in generale. I kit in resina, da montare sono diversi da quelli di plastica più che altro per ciò che concerne la colla da usare (o bicomponente, o cianoacrilato). Se devi modificare levigando/carteggiando dei pezzi fallo all'aperto e con una mascherina perché la polvere di resina non è un toccasana per i polmoni. Se vuoi l'intera collezione di 4x4 turbo mi sa che non hai molta scelta se non prendere anche quello, se è l'unica alternativa....
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 11:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Oppure, se hai il manico, ti trovi una Schabak e ti fai la tua. Ethienne credo sia partito proprio da quella per fare il master in resina (Renaissance)
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 11:24 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho la versione Q8. Devo essere sincero? 150€ spendili per altri kit.
Se ti faccio una foto del rollbar capisci il perché.
Nel 2018, con prezzi di 130/150€ è inaccettabile portare a casa certe porcherie.
Se poi vuoi collezionare i soggetti e altro discorso...ma la qualità...lasciamo stare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-18, 09:37 PM   #6
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito

Io avevo pensato anche di prendere una di quelle che c'erano in edicola tempo fa. La collezione mi pare si chiamasse "Auto Vintage" della Fabbri e modificarla. Tanto il modello di base costa sulle 30 / 40 euro e si trova su ebay...poi al resto tra aftermarket e qualcosa di autocosrtuito......Mal che vada hai fatto un obbrobio, ma lo hai fatto tu!
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-18, 09:08 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snigno Visualizza il messaggio
Io avevo pensato anche di prendere una di quelle che c'erano in edicola tempo fa. La collezione mi pare si chiamasse "Auto Vintage" della Fabbri e modificarla. Tanto il modello di base costa sulle 30 / 40 euro e si trova su ebay...poi al resto tra aftermarket e qualcosa di autocosrtuito......Mal che vada hai fatto un obbrobio, ma lo hai fatto tu!
ciao, io ho entrambe.
sia edicola sia il kit. effettivamente come dice Alberto il kit è piuttosto caro in rapporto alla qualità del kit ma è un soggetto che nessun altro ha fatto che io sappia. avevo preso il diecast per il tuo stesso motivo ma pensandoci il lavoro da fare per la trasformazione è tanto. forse l'unica è aspettare un po e vedere se magari su ebay si trova a qualcosa meno. io da spot l'avevo pagato 125 se non sbaglio
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-18, 09:25 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Io prenderei una bella Ottomobile 1:18, con 80 euro si trova già fatta, va solo dettagliata un po... o al limite rifatta se uno ha voglia, e si ha li un bel modellino risparmiando tempo e soldi rispetto a dover lavorare su ste porcherie. Pensateci In 1:18 con i modellini in resina "low cost" della Ottomobile ci sono dei notevoli soggetti su cui sbizzarrirsi a lavorare.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-18, 02:04 PM   #9
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Io prenderei una bella Ottomobile 1:18, con 80 euro si trova già fatta, va solo dettagliata un po... o al limite rifatta se uno ha voglia, e si ha li un bel modellino risparmiando tempo e soldi rispetto a dover lavorare su ste porcherie. Pensateci In 1:18 con i modellini in resina "low cost" della Ottomobile ci sono dei notevoli soggetti su cui sbizzarrirsi a lavorare.
Grazie del consiglio.Ho visto anche io che ci sono pezzi in scala 1:18 che sono molto belli. Un amico mio sta vendendo tutta la sua collezione di 1:43 per dedicarsi all'1:18.
Io però sono appassionato della scala 1:24....sarà che ho iniziato con quella...sarà che si adatta bene alle mie capacità.
Quindi visto e considerato che gli altri modelli che ho sono tutti 1:24 , ho solo due possibilità, o prendo renaissance, o me la faccio da me.
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[OT] Ford Sierra RS Cosworth albertop Statico - Kits, Info e Varie 36 19-05-23 06:48 PM
[Auto] Ford Sierra Cosworth tour de corse 89 1/24 krok Statico Work in Progress 46 22-04-15 11:28 PM
[AUTO] Renaissance Ford Sierra Cosworth GR.A albertop Statico Recensioni Kit 4 05-07-10 05:41 PM
[AUTO] TK Ford Sierra Cosworth Rally Gr.A albertop Statico Recensioni Kit 10 04-12-06 09:29 AM
[Decals] Ford Sierra Cosworth Cunico TdC 1989 albertop Statico - Kits, Info e Varie 7 16-10-06 04:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play