Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-18, 06:14 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,280
Kaiser soze è un newbie...
predefinito info posa decals in carbonio

salve atutti, per la mia prossima moto in 1/12 (rc213v) vorrei utilizzare le decals in carbonio della studio27 e vorrei sapere da voi come mi devo comportare, nel senso se devo prendere accorgimenti particolari oppure no. secondo voi conviene dare una vernice di fondo? se si quale? il nero lucido? sono piu' rigide delle solite decals ? e infine: bisogna darci sopra un trasparente? so che in alcuni casi ci va il lucido ,ma tipo su centraline ,carter etc ci va il semilucido o non e' necessario? scusate per la raffica di domande e grazie a chi avra' voglia di rispondermi .
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-18, 09:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

io le ho e sono abbastanza durette e con poca colla. armati di molta pazienza e molto ammorbidente perché non sono facili da posare. io il lucido o semilucido lo passo sempre così eviti che si rovinano le decal (avendo poca colla è un attimo che si rovinano prendendo il pezzo in mano).
come fondo decisamente nero lucido, attaccano meglio.io mi sono fatto una scansione così me le posso rifare quando voglio con decal migliori di queste
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 08:10 AM   #3
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

confermo, le decal in carbonio studio 27 sono dure, si rompono facilmente e non si incollano. Le ho provate sia su fondo verniciato lucido, che opaco che non verniciato e non cambia molto, non aderiscono bene su nessuna delle 3. Armati di pazienza..
  Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 11:48 AM   #4
Utente
 
L'avatar di laldo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
laldo è un newbie...
predefinito

Di gran lunga le peggiori decal che abbia mai usato. Buona fortuna
__________________
- Aldo - twitter @laldo19
Straights are for fast bikes, corners for fast riders
laldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 12:07 PM   #5
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

un altro problema di queste decal è che i punti tagliati da raccordare, hanno il bordino trasparente, quindi si vede lo stacco (con relativo spessore da sovrapposizione) nei punti di giuntura. Sono veramente un incubo, e costano un sacco di soldi. Penso che non le prenderò mai più.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 12:25 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

io, all'interno dello stesso foglio, ho trovato decal più morbide e più dure, decal più facile da posare e più difficili; decal perfette nelle dimensioni e decal troppo grandi (es. profilo inferiore dell'alettone posteriore della Ferrari F2001).
Costano parecchio, spesso però sono le uniche disponibili.
Ricomprandole oggi farei subito una scansione e userei nel caso di difficoltà le loro dime con le decal carbonio Tamiya che invece ho trovato eccezionali sia nella posa che come adesivi.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 12:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,280
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per le info. Mamma mia cosa mi aspetta!!!! Speravo in qualcosa di meglio. Mi sono procurato il softener della gunze che so essere più aggressivo, vediamo cosa succede, sicuramente sarà un lavoro da fare con calma e con moooolto tempo disposizione !!!
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 12:41 PM   #8
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
io, all'interno dello stesso foglio, ho trovato decal più morbide e più dure, decal più facile da posare e più difficili; decal perfette nelle dimensioni e decal troppo grandi (es. profilo inferiore dell'alettone posteriore della Ferrari F2001).
Costano parecchio, spesso però sono le uniche disponibili.
Ricomprandole oggi farei subito una scansione e userei nel caso di difficoltà le loro dime con le decal carbonio Tamiya che invece ho trovato eccezionali sia nella posa che come adesivi.
si io ho usato le extra fine di tamiya che sono perfette per tutte quelle parti che si sono frantumate ignobilmente. Scemo io che non ho fatto la scansione prima..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema posa decal in carbonio otello84 Statico - Kits, Info e Varie 8 20-07-14 09:23 PM
TS 13 su decals carbonio casetta Statico - Kits, Info e Varie 25 23-06-11 12:59 PM
decals carbonio tristano Statico - Kits, Info e Varie 1 15-10-09 08:59 PM
Videocorso - La posa delle decals! gnanni Statico - Kits, Info e Varie 0 12-02-08 03:22 PM
Decals Carbonio icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 12 13-05-05 06:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play