Vecchio 01-04-18, 10:25 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
versus69 è un newbie...
predefinito Kit per principiante

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio.
Non ho mai costruito un modellino e volevo chiedervi che kit mi consigliate per cominciare.
A me piacciono le auto sportive per cui F1, rally, gran turismo.
Non ho amici che hanno questa passione per cui non so a chi chiedere aiuto, e mi ci vuole un kit che mi consenta di arrangiarmi il più possibile.
Intanto grazie mille
versus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 01:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, benvenuto. Io ti consiglio di partire da un kit tamiya di un soggetto che ti appassiona. Dico tamiya perché sono talmente precisi nel montaggio che anche da scatola e da principiante puoi ottenere un risultato che ti dia soddisfazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 02:18 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

mi unisco a shen_lei, e da principiante a principiante ti dico Tamiya
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 06:16 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tamiya, ottimo consiglio, però sappi che la qualità si paga, ossia il kit giapponese costa di più di quelli di altre marche.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 06:35 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, ti consiglio Tamiya anche io (Costa di più, ma vale di più), cosa ancora più importante, prendi un modello che ti piaccia: sarà più facile superare gli immancabili momenti di difficoltà...


Hook

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 07:51 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

Io ti consiglio quello che probabilmente è stato il kit di partenza della stragrande maggioranza di modellisti degli ultimi 20 anni, la subaru impreza 99 di burns, x questi motivi :
1 è un kit abbastanza semplice (senza motore o cofani apribili)
2 ha una livrea accattivante che ti darà cmq soddisfazioni anche se nn viene perfetta
3 in rete ci sono mille wip da cui puoi prendere spunto
4 le decal ci sono ma sono l'ideale x imparare, ne troppo semplici, ne troppo complesse da posare a causa del tipo di livrea
5 penso di poter dire che la impreza sia un auto che a qualsiasi appassionato di rally fa girare la testa, come wrc, la considero seconda solo alle varie delta e gruppo b
6 il colore della scocca lo trovi già in bomboletta pronto all'uso, o eventualmente lo puoi decantare x dare ad aerografo..
X ora mi sento di dirti questi punti, anche se sicuramente c'è ne sono molti altri..
Saluti, buona Pasqua e buon modellismo!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 10:26 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito Kit per principiante

Io non so il tuo budget però se hai un soldino prenderei la nuova Ferrari sf70h tamiya 1/20. Prima che qualcuno mi azzanni: è bella da matti, è un tamiya ultra nuovo quindi si monterà scuotendo la scatola, è senza motore e fatta da scatola fa un figurone ( ok, relativamente all’oggetto costa però)


Inviato dal mio iPhone utilizzando ForumKit per principiante-img_4023.jpg
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 11:21 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Credo che quanto detto da Skyline sia corretto e lo condivido.
Riguardo al suggerimento di Shen_lei penso che la nuova Ferrari non sia proprio un kit adatto per un neofita. Spenderesti una cifra, e poi al momento di mettere le prime decal carbonio, poseresti tutto dentro un cestino...

Il modellismo va preso per gradi, e i primi passi si fanno con kit a basso costo.
E' chiaro che quello che andrai a prendere deve piacerti ed appassionarti, è la molla per andare avanti e non farti fermare alle prime difficoltà.

La SF70H avrai tempo per farla, quando l'esperienza te lo consentirà.

Benvenuto
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-18, 11:44 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Credo che quanto detto da Skyline sia corretto e lo condivido.
Riguardo al suggerimento di Shen_lei penso che la nuova Ferrari non sia proprio un kit adatto per un neofita. Spenderesti una cifra, e poi al momento di mettere le prime decal carbonio, poseresti tutto dentro un cestino...

Il modellismo va preso per gradi, e i primi passi si fanno con kit a basso costo.
E' chiaro che quello che andrai a prendere deve piacerti ed appassionarti, è la molla per andare avanti e non farti fermare alle prime difficoltà.

La SF70H avrai tempo per farla, quando l'esperienza te lo consentirà.

Benvenuto
Concordo al 100% ho visto fin troppe persone demoralizzarsi al loro primo modello per aver dovuto affrontare situazioni complicate per un neofita, meglio scegliere un kit semplice con pochi pezzi e con una livrea non complicata, giusto per prendere confidenza, poi gradualmente si aumenta la difficoltà . Una F1 in genere è sempre più complicata delle altre tipologie
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-18, 12:21 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Concordo al 100% ho visto fin troppe persone demoralizzarsi al loro primo modello per aver dovuto affrontare situazioni complicate per un neofita, meglio scegliere un kit semplice con pochi pezzi e con una livrea non complicata, giusto per prendere confidenza, poi gradualmente si aumenta la difficoltà . Una F1 in genere è sempre più complicata delle altre tipologie


Ok mi arrendo ahahah 🤣🤣🤣🤣io sono sempre convinto che alla fine tutti siano più bravi di quello che credono. Allora voto anche io per un bel tamiya con livrea in bomboletta e decals affrontabili


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-18, 09:00 AM   #11
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Partiamo dal presupposto che tutti qui abbiamo avuto un inizio e non credo che il primo kit sia stato un hiro. Ok x tamiya concordo .ma anche un Revell con colori e colla compresi Va bene x iniziare. Se la cosa ti prende poi ti organizzi e ti attrezzi con colori diluenti e tutto il necessario .Se ti arrendi e non c'è da vergognarsi spendi quei 35/40 € e la chiudi li. Io iniziai coi Burago 35 anni fa ....un consiglio tu prendi un modello che ti piace e falla come ti viene meglio a TE .poi potrai continuare x gradi. ....Ciao
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 10:44 AM   #12
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io i Revell li eviterei come primi kit (ma anche come secondi terzi.. insomma li eviterei e basta), in quanto si assemblano MALE e generalmente rendono altrettanto MALE. Sono fatti proprio coi piedi (parlo delle auto), e generano frustrazione, soprattutto nella parte finale dell'assemblaggio scocca-telaio. Un bel modello Tamiya curbside (chiuso e senza troppi dettagli) e vai sul sicuro. Se vuoi cimentarti nel posizionamento delle decal scegli qualcosa come la Castrol Supra che su amazon te la porti via a 22 euro circa. Almeno fai esperienza e se sbagli poco male. Sennò puoi prendere la Subaru come ti consigliano. Metti in conto che all'inizio incontrerai situazioni scoraggianti, quindi cerca di non demordere e chiedi aiuto o guarda i tutorial su Youtube. Ce ne sono di molto utili.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 01:34 PM   #13
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La supra Va staccata su muso x inserire la griglia se ricordo bene e incollare parafanghi.in più ha decal rognose su presa aria laterale e su porta numero cofano. Solo x dire😊😊😊.cmq un mitsu evo 5/6/7 Va più che bene .E bisogna soprattutto ricordare di togliere i segni di stampo dalla scocca che trovi in quasi tutti i kit sul muso e post.cosa che nessuna ditta ti dice. ..!!
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 01:35 PM   #14
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Stuccata volevo dire
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 07:51 PM   #15
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ultimo intervento poi la chiudo li....altrimenti versus si dedica ai bonsai ahhh. Chi ha fatto la 155 dtm del 93 la prima versione sicuramente rammenta che il cofano ant una volta che hai finito non sta in sede rimane alzato( ne ho fatte 2 la seconda modificato e si chiude ) con un effetto sgradevole il porsche gt1 mobil stesso discorso sul cofano post.. La mitica delta hasegawa che non si chiude se non tagli il fondino.le beemax che da come ho riscontrato sulla cruze e M3 e da come mi è stato detto da un utente del forum sono ruvide da carteggiare e via di questo passo. dimensioni sbagliate ecc ecc su kit in resina questo sulle auto,su aerei pannellature in positivo da prendere il kit e farlo volare direttamente dalla finestra non difendo e non attacco nessuno solo x dire che un kit vale altro a guardarli ci sarà sempre un difetto.......Detto ciò fallo (parola brutta)di scatola pubblica pure un wip senza problemi e vai con divertimento. ....Cosa più importante. ...almeno x me. ..😆😆
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
principiante dariowor Presentazioni 17 03-09-09 02:11 PM
Principiante...molto principiante....... dema Automodelli elettrici 5 19-05-06 09:24 AM
SONO NUOVO E PRINCIPIANTE MOLTO PRINCIPIANTE matriciana71 Comunicazioni e presentazioni 8 11-04-06 04:00 PM
principiante... zenight Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 31-10-05 02:16 PM
principiante zenight Automodelli elettrici 12 27-09-05 04:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play