Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-02-18, 08:03 AM   #16
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
scusa le mille domande, a che pressione va data?
Più guardo le foto e più sembra la risposta definitiva alle cromature, all'universo e tutto quanto!
la pressione normale alla quale usi l'aerografo.. 15-20psi. In definitiva lo dai come, se non più facilmente, di tutti i normali acrilici Tamiya e Gunze. E posso assicurarti che è quanto di più assimilabile alla stregoneria ci sia. E' la risposta a quasi tutte le domande dell'uomo.
Fatti un regalo e spendi queste 25 euro (io mi sono preso anche il pennarello di precisione a 6 euro, per ritoccare le parti cromate tagliate dalle sprue, e non noti la differenza quando lo passi. Oppure lo usi per i bulloni, le maniglie, il cruscotto..). E se sbagli, lo dai via con una strofinatina di alcool. Non hai idea della semplicità di utilizzo. Devo costringere il mio negozio di modellismo a diventare fornitore. Stamattina ho provato a passare il dito delicatamente su uno dei cucchiai e già sembra resistere bene senza lasciare traccia.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 08:32 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi fa piacere che funzioni...e noto un grande entusiasmo...
Ma anche gli altri cromati si "danno che è un piacere"....basta metterli nell'aerografo...e spruzzare ad una pressione adatta.
Forse qui c'è il vantaggio di non dovere dare il nero lucido sotto,mi pare di aver capito.

per il resto m i sembra un cromato come Alclad,Gunze,e via dicendo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 08:36 AM   #18
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
mi fa piacere che funzioni...e noto un grande entusiasmo...
Ma anche gli altri cromati si "danno che è un piacere"....basta metterli nell'aerografo...e spruzzare ad una pressione adatta.
Forse qui c'è il vantaggio di non dovere dare il nero lucido sotto,mi pare di aver capito.

per il resto m i sembra un cromato come Alclad,Gunze,e via dicendo....
la comodità deriva dal fatto che lo puoi usare su qualsiasi superficie con la stessa resa. In definitiva non hai bisogno di una superficie nera lucida. E sta anche nel fatto che non è tossico (o almeno non quanto un Alclad). E soprattutto è molto rapido da usare, già alla prima spruzzata la superficie è cromata. Un bel po' di vantaggi direi. Sugli svantaggi metterei solo i tempi di asciugatura molto lunghi.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 08:41 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi fa piacere che funzioni...e noto un grande entusiasmo...
Ma anche gli altri cromati si "danno che è un piacere"....basta metterli nell'aerografo...e spruzzare ad una pressione adatta.
Forse qui c'è il vantaggio di non dovere dare il nero lucido sotto,mi pare di aver capito.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 10:46 AM   #20
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Forse qui c'è il vantaggio di non dovere dare il nero lucido sotto,mi pare di aver capito.
si come ti dicevo sopra il vantaggio è quello, il fatto che non è tossico e si pulisce facilmente e basta una semplice passata (se diluito con il leveling thinner mr color ancora meglio).
devi solo lasciarlo molto ad asciugare se vuoi essere sicuro di non lasciare le ditate.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 11:45 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bel lavoro, ho dei dubbi solo sull'effettivo contenuto: mi sembrava strano ce ne fosse come in un barattolino classico da 30 ml (nell'AK in questione sono 35)

PS: i due pennarelli sono nuovi..... ho pesato dei pennarelli finiti ma non uguali per capire la differenza.... se ci sono 3ml dentro sono ancora tanti....
Icone allegate
Molotow Liquid Chrome dato ad aerografo-1.jpg   Molotow Liquid Chrome dato ad aerografo-2.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 11:54 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Chiedo venia, la ricarica è 30ml...... non il pennarello
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 11:55 AM   #23
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bel lavoro, ho dei dubbi solo sull'effettivo contenuto: mi sembrava strano ce ne fosse come in un barattolino classico da 30 ml (nell'AK in questione sono 35)

PS: i due pennarelli sono nuovi..... ho pesato dei pennarelli finiti ma non uguali per capire la differenza.... se ci sono 3ml dentro sono ancora tanti....
quelli sono i pennarelli, io ho preso anche la ricarica da 30ml col beccuccio per versare goccia a goccia.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 11:55 AM   #24
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Chiedo venia, la ricarica è 30ml...... non il pennarello
esatto!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 01:30 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

La ricarica è ottima ma con i pennarelli ci andrei cauto....pennarelli di altre marche con vernice cromata hanno fatto una brutta fine, le punte dopo un pò si seccano e non esce più nulla, spero questo non sia il caso!
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 02:04 PM   #26
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
La ricarica è ottima ma con i pennarelli ci andrei cauto....pennarelli di altre marche con vernice cromata hanno fatto una brutta fine, le punte dopo un pò si seccano e non esce più nulla, spero questo non sia il caso!
dovesse seccarsi la punta si svitano per essere ricaricati, a quel punto possono essere usati normalmente ad aerografo o a pennello. però si la faccenda della punta può succedere, ma credo che se bagnata con un po' di diluente può tornare operativa. Del resto non è poi così precisa anche la cosiddetta punta "di precisione" per un 1/24, quindi a scanso di equivoci conviene darlo a pennello.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 05:55 PM   #27
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fet Thunderdome Visualizza il messaggio
dovesse seccarsi la punta si svitano per essere ricaricati, a quel punto possono essere usati normalmente ad aerografo o a pennello. però si la faccenda della punta può succedere, ma credo che se bagnata con un po' di diluente può tornare operativa. Del resto non è poi così precisa anche la cosiddetta punta "di precisione" per un 1/24, quindi a scanso di equivoci conviene darlo a pennello.
Ciao Fet, ti chiedo una cosa: vorrei cromare un casco da sci, secondo te questo prodotto (il molotov liquido chrome) potrebbe resistere alle intemperie come i cromati dati sulle carrozzerie? Si può proteggere con un trasparente 2k (coprendolo sarei sicuro che resiste)

Grazie
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 06:06 AM   #28
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Ciao Fet, ti chiedo una cosa: vorrei cromare un casco da sci, secondo te questo prodotto (il molotov liquido chrome) potrebbe resistere alle intemperie come i cromati dati sulle carrozzerie? Si può proteggere con un trasparente 2k (coprendolo sarei sicuro che resiste)

Grazie
Non credo sia così robusto.. se lo copri col trasparente diventa argento metallizzato e perde la specchiatura

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 08:12 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

inoltre un casco deve resistere all'eventuale pulizia...detergenti...pioggia(neve) sole...ecc....se non gli dai un trasparente sopra mi sa che è dura.....anche per una vernice "normale"......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 09:17 AM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

bhe, l'alclad va dato su una superficie nera lucida e perfettamente levigata. inoltre va dato a (numerose) passate molto leggere.

se questo si stende veramente in unica mano, su qualsiasi superficie, direi che la differenza è notevole
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rossi, quanti lo avevano già dato per FINITO! mikimodels Statico - Kits, Info e Varie 143 24-04-13 10:53 PM
Poly Liquid Verte Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 26-11-10 12:40 AM
applicazione liquid surface primer tamiya Fede1888 Statico - Kits, Info e Varie 3 18-10-10 07:27 AM
Video molto stupidi, dato che io sono stupido stefano92 Off Topic 1 25-01-08 09:07 PM
Liquid decal film murdock Statico - Kits, Info e Varie 7 02-03-05 09:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play