Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Scelta aerografo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/125395-scelta-aerografo.html)

Luca1481 14-10-17 01:21 PM

Scelta aerografo
 
Buongiorno a tutti.
Dunque è giunto il momento di scegliere il mio aerografo, quello che ho usato finora mi è stato dato in prestito. Ho letto vari e post e cercato varie info: parto dal presupposto che, in base a cosa ho letto, investire su un buon aerografo è buona cosa avrei adocchiato questi 2 modelli:
Il Paasche Talon TG-3F SET 3 aghi: di cui ho letto essere un buon prodotto e di cui mi stuzzica l’idea di avere già in dotazione le tre misure di aghi, mentre l’altro è l’Hiwata higH Performance Plus HP-CP H4001, che ho letto essere un prodotto molto versatile, di qualità e adatto praticamente a ogni esigenza.
Chi mi può dare dare su come orientare la scelta?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Andrea-69 14-10-17 08:46 PM

Ciao, ho avuto il Paasche TALON tgx-2f vision, Iwata cm-c2 plus e li ho rivenduto entrambi. Poi ho preso un Iwata hp-bh hi line e sto per venderlo. Alla fine mi sono fermato su quello che ritengo ad oggi, attenzione per la mia esperienza, il miglior aerografo.. Harden& steenback...infinity credo plus che consiglio vivamente a tutti. Linee pulite e sottili, si smonta e pulisce in un baleno...

Inviato con il mio Nexus 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Luca1481 14-10-17 09:28 PM

Ok grazie, gli do un’occhiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Luca1481 14-10-17 09:50 PM

Ho guardato cosa hai consigliato, e devo dire che mi sono piaciuti molto. Ti posso chiedere, se puoi, un opinione tra questi 2?

-Evolution Silverline TWO IN ONE Harder & Steenbeck

-Evolution CR plus TWO IN ONE Harder & Steenbeck




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

MrGrady 14-10-17 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrea-69 (Messaggio 1376072)
Ciao, ho avuto il Paasche TALON tgx-2f vision, Iwata cm-c2 plus e li ho rivenduto entrambi. Poi ho preso un Iwata hp-bh hi line e sto per venderlo. Alla fine mi sono fermato su quello che ritengo ad oggi, attenzione per la mia esperienza, il miglior aerografo.. Harden& steenback...infinity credo plus che consiglio vivamente a tutti. Linee pulite e sottili, si smonta e pulisce in un baleno...

Inviato con il mio Nexus 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Condivido in pieno, stessa esperienza con iwata ed H&S.
Fortuna che l'iwata si rivende bene

Luca i due che proponi sono entrambi ottimi e le differenze stanno in alcuni dettagli, ad esempio il silverline mi sembra abbia la regolazione dietro l'ago.
Io ho preso l'Evolution semplice two in one ed è quello che costa meno della serie. Ottimo in tutto ed ho ago da 0,2 e 0,4 con i quali faccio praticamente tutto

Andrea-69 15-10-17 05:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da MrGrady (Messaggio 1376092)
Condivido in pieno, stessa esperienza con iwata ed H&S.
Fortuna che l'iwata si rivende bene

Luca i due che proponi sono entrambi ottimi e le differenze stanno in alcuni dettagli, ad esempio il silverline mi sembra abbia la regolazione dietro l'ago.
Io ho preso l'Evolution semplice two in one ed è quello che costa meno della serie. Ottimo in tutto ed ho ago da 0,2 e 0,4 con i quali faccio praticamente tutto

Si, ha ragione Luca, sono pressoché identici e il cuore del sistema è il medesimo. Tutta la serie infinity ed Evolution sono dotati di medesimi componenti...duse,ago ..etc

Inviato con il mio Nexus 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Luca1481 15-10-17 08:27 AM

Ok grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Luca1481 15-10-17 11:21 AM

Ho optato per il CR plus! Speriamo di aver investito bene! Grazie per i consigli intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Andrea-69 15-10-17 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luca1481 (Messaggio 1376125)
Ho optato per il CR plus! Speriamo di aver investito bene! Grazie per i consigli intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Complimenti, ottima scelta. Vedrai che ne sarai entusiasta. Quando ti arriva aggiornami. La duse si pulisce in un baleno..e il trigger è facilissimo da posizionare. [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Luca1481 15-10-17 05:31 PM

Volentieri!!! Magari mi servirà pure qualche consiglio sui particolari dell’aerografo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

fraery 15-10-17 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrea-69 (Messaggio 1376072)
Ciao, ho avuto il Paasche TALON tgx-2f vision, Iwata cm-c2 plus e li ho rivenduto entrambi. Poi ho preso un Iwata hp-bh hi line e sto per venderlo. Alla fine mi sono fermato su quello che ritengo ad oggi, attenzione per la mia esperienza, il miglior aerografo.. Harden& steenback...infinity credo plus che consiglio vivamente a tutti. Linee pulite e sottili, si smonta e pulisce in un baleno...

Inviato con il mio Nexus 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Luca1481 17-10-17 01:17 PM

1 allegato(i)
Allegato 281796

Eccolo qua! Direi che già a prima vista o strumento ha il suo colpo d’occhio! I 2 aghi, i 2 puntali e i 2 serbatoi! A prenderlo in mano da un ottima sensazione di comodità e maneggevolezza! Ora non ci resta che provarlo!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MrGrady 17-10-17 02:18 PM

Vedrai che usandolo te ne innamorerai :D
L'ago e la duse in più erano così senza contenitore? Nella mia confezione c'era un tubo di plastica per contenerli.

Luca1481 17-10-17 03:28 PM

Si sì c’è il tubo, le ho tirate fuori per la foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Andrea-69 17-10-17 08:53 PM

Ottimo...ora bisogna collaudare..[emoji3][emoji3]

Inviato con il mio Nexus 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 AM.