Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Diorama portaerei WW2 e F4U Corsair v.5 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/125114-diorama-portaerei-ww2-e-f4u-corsair-v-5-a.html)

Chuck 13-09-17 09:56 AM

Diorama portaerei WW2 e F4U Corsair v.5
 
Salve a tutti, cerco alcune info riguardo ai seguenti punti:
- vorrei ricreare una basetta che simuli una piccola porzione di ponte in legno di una portaerei, pensavo di recuperare dei fogli di balsa che non utilizzo più e tagliarli a listelli ma noto che il ponte era interrotto da delle specie di grelle che immagino fungano da scarico per l'acqua. L'unica soluzione che mi è venuta in mente è di utilizzare le fascette di fissaggio in plastica posate in podo che espongano la parte zigrinata, l'alternativa poteva essere di inciderle sulla balsa con un piccolo profilato a U. Mi perdo in un bicchier d'acqua e c'è un sistema migliore?
- Sulla base troverebbe sede un F4U-5 (kit revell 1/72), purtroppo con fusoliera ancora sullo stampo in fase di fondo ho perso l'antenna posteriore, dovendola ricreare noto che nelle foto dell'epoca alcuni aerei avevano una ulteriore antenna a pinna dietro la principale. Faceva parte di tutti i v.5?
- Immagino che eventuali scrostature sulle ali metterebbero in evidenza un fondo verde e non il pink salmon dei primi esemplari vero?
Mi scuso se sono stato lungo e per le numerose richieste probabilmente di poco conto. Riprendo adesso dopo una 20ina d'anni ed è comunque il primo diorama quindi chiaramente non prendo in considerazione l'acquisto di altre parti visto anche la scarsa qualità del kit e che viene utilizzato come cavia, non mi aspetto risultati da esposizione.
Grazie anticipatamente a tutti.

bruno 13-09-17 11:32 AM

La balsa è troppo "grossolana" ed assorbente...Suggerisco listelli più compatti già tagliati.
Se vuoi incidere qualche cosa con il sistema che dici tu ti suggerisco il forex o meglio noto come Multiexel nei Brico. sono fogli di plastica spessi 3 mm di colore vario e facilmente tagliabili. La superficie è abbastanza soffice (non molle...) da essere incisa premendoci sopra una dima o passandoci una punta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM.