Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-17, 01:33 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77 Visualizza il messaggio
Ho fatto delle ricerche :
Durante la presentazione ufficiale il foro della telecamera non c'era proprio.
Durante la stagione sono praticamente certo che era in posizione centrale sempre, in ogni gara.
Ho trovato però alcune foto durante i test invernali e in alcune esposizioni di fiere motoristiche in cui è come quella del modello.

Quindi secondo me durante i test invernali erano i vecchi cupolini del 2015 con sponsor aggiornati che poi hanno usato per la moto da mandare in giro per il mondo per i vari eventi.

Concludo, se decido di farla sicuramente non rimarrà così come è
infatti come ti dicevo, per non dirti abbiamo sbagliato alla grande ti hanno detto che è stato cmque usato in qualche gara.
ma invece di usare questo non potevano semplicemente farlo corretto e basta senza inventare scuse? a me sono queste cose che fanno incazzare, spendi un sacco di soldi e poi non è neanche fedele. per cambiare la posizione bisognerebbe vedere come è strutturato l'interno del cupolino e del telaio se per caso ci fosse qualcosa che dia fastidio una volta cambiata la posizione. x me mancheranno anche molte centraline dietro al cruscotto. a sto punto perché non fare la versione presentazione senza la telecamera? così si chiude il buco senza fare troppi danni
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 03:50 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ieri ho preso la seconda uscita x finire almeno il cupolino e metterlo in bella mostra... La gomma anteriore fa paura... È enorme... 😊
Per i loghi moviestar pensavo di rifarli con un foglio decal bianco, da poco ho una laser a colori.. Il logo corretto si trova facilmente bisogna fare un po' di tentativi x la misura.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 08:20 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

preso anche io il secondo numero. devo dire veramente impressionante la gomma e ben dettagliata (ci mancherebbe, con un gommone così le scritte sono d'obbligo). cmque il logo non è sbagliato perché dal vetrino si nota la differenza di tono del verde anche se non è molto accentuata. probabile che in fase di stampa non abbiano fatto risaltare tanto il doppio colore. lo si può vedere in controluce che c'è proprio la sfumatura leggera, lo avevo notato anche sul cupolino anche se si fa fatica. cmque è un attimo a rifarlo e devo mandare il file a zanna che gentilmente mi rifà le decal da stampare ad un service. il problema sarà il numero ma forse si rimedia con una decal fluo tagliata di misura.
vediamo le prossime uscite come saranno e soprattutto se avranno difetti di verniciatura (immagino di si visto il cupolino). vedrò di andare in carrozzeria a fare il colore e ho già preparato il secondo per la verniciatura scartavetrando tutte le imperfezioni e le bolle di stampo dietro. probabile che bisogna lisciare tutto visto che è in rilievo.
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 09:09 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Si una leggera sfumatura verde su verde si intravede, ma il 46 sul cupolino originale secondo te è fluo o giallo normale? Dalle foto sul web e dalle decal tamiya sembra giallo normale...

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 10:05 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Si una leggera sfumatura verde su verde si intravede, ma il 46 sul cupolino originale secondo te è fluo o giallo normale? Dalle foto sul web e dalle decal tamiya sembra giallo normale...

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bella domanda. effettivamente la 2009 tamiya l'ha fatto giallo (e il fluo lo potevano stampare), ks li ha sempre fatti gialli (ma qua potrebbe essere un problema di stampa che magari non riesce a farlo fluo) e la dea l'ha fatto fluo.
secondo me è fluo perché se vedi a pagina 11 del fascicolo seconda uscita sembra effettivamente fluo, invece nel retro sembra giallo ma può essere la luce del sole che riflette in un'altra maniera. una volta fatte le decal il service non mi può stampare il fluo quindi o lo si fa giallo oppure si prende una decal fluo e mi faccio fare il contorno in modo da tagliare la decal a forma del numero e metterci sopra il contorno nero/blu.
il problema è spostare la telecamera in mezzo al cupolino e non sarà un lavoro facile soprattutto perché non sappiamo cosa c'è dietro qualcosa che possa dare fastidio.
almeno hanno messo il carbonio nelle pedane e nel parafango posteriore però come si nota la pellicola degli adesivi sul nero... è imbarazzante che in un modello del genere si devono vedere certi errori, riverniciare e decal nuove sono d'obbligo x questo modello se non si vuole andare più a fondo.
lo vedi bene a pagina 8 il modello finito è orrendo con quel silvering..speriamo che il motore sia ben fatto e dettagliato con le varie centraline e cablaggi perché sarebbe uno spreco la scala se poi c'è poco dettaglio
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 10:17 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Anche il barcone inferiore sembra diviso a metà mentre dovrebbe non esserci la linea di giunzione...

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 11:44 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Anche il barcone inferiore sembra diviso a metà mentre dovrebbe non esserci la linea di giunzione...

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diciamo che bisogna metterci mano. se il motore è ok e ben dettagliato direi che la base c'è tutta. non è un problema verniciare a mettere le decal.
poi se si trova uno bravo a disegnare si potrebbero fare anche delle pe x alcune cose e trovare dei bulloni della stessa misura x le ruote.
x le decal sai che le faccio rifare quindi se decidi di continuare quello non è un problema, x il resto penso che tu non abbia problemi a risolvere le piccole cose da sistemare con la tua bella mano.... qualche modifica era da metterla in conto, spero non siano tante
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 01:36 PM   #68
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

novità sul modellone??... qualcuno ha iniziato a montarlo??
non trovo molto sulla rete, volevo rendermi conto dei dettagli e qualità.
un saluto e grazie.-


mi rispondo da solo.. ho trovato dei filmati sul tubo di uno spagnolo, sinceramente a parte il discorso telecamera o altro non sembra male. anche il motore è dettagliato bene... sicuramente meglio della ducatona della pocher che sto cercando di fare

Ultima modifica di mirko sacchi; 13-06-18 a 07:11 PM
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
yamaha yzr 500 ow21 G.agostini by italeri leon the racing maestro Statico Work in Progress 6 20-10-10 01:02 AM
Dragon x6 De Agostini scala 1/80 maurillo67 Statico Work in Progress 8 04-03-09 01:28 PM
[MOTO] Yamaha MotoGP 2006 anton61 Statico Work in Progress 17 10-09-08 11:35 AM
(motogp) foto yamaha m1 2005 rallywrc Statico Trucchi e Guide 13 12-05-07 06:19 PM
Yamaha YZR-M1 50th Anniversary - Valencia MotoGP mellos Statico - Kits, Info e Varie 4 01-08-06 04:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play