Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-17, 09:59 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

chiaramente la mia è un'ipotesi

il fatto è che se su un modello così grande non hanno provato a simulare, neanche lontanamente, il carbonio nella parte interna delle carene (che si vedrà parecchio), mi lascia molto sospettoso sul resto

è cmq un bell'impegno economico che io non avrei fatto con questi presupposti

cmq facci sapere, magari mi sbaglio
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 10:20 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
chiaramente la mia è un'ipotesi

il fatto è che se su un modello così grande non hanno provato a simulare, neanche lontanamente, il carbonio nella parte interna delle carene (che si vedrà parecchio), mi lascia molto sospettoso sul resto

è cmq un bell'impegno economico che io non avrei fatto con questi presupposti

cmq facci sapere, magari mi sbaglio
diciamo che come prima uscita è un pò deludente, anche perchè andare a rivestire di carbonio l'interno del cupolino non è da tutti.
Se poi ci aggiungiamo il fatto degli adesivi monocromatici, che andrebbero rifatti, la situazione peggiora ancora.
Per quanto mi riguarda questo basta a farmi rinunciare.
Però è solo la prima uscita, vediamo il resto e la quantità di particolari che il kit avrà e anche i materiali e le altre verniciature.
cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 11:53 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 72
Darsil è un newbie...
predefinito

Doveste prendere un qualsiasi kit di una moto di valentino quale prendereste per dettagli e il resto

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Darsil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 11:54 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cippolippo Visualizza il messaggio
diciamo che come prima uscita è un pò deludente, anche perchè andare a rivestire di carbonio l'interno del cupolino non è da tutti.
Se poi ci aggiungiamo il fatto degli adesivi monocromatici, che andrebbero rifatti, la situazione peggiora ancora.
Per quanto mi riguarda questo basta a farmi rinunciare.
Però è solo la prima uscita, vediamo il resto e la quantità di particolari che il kit avrà e anche i materiali e le altre verniciature.
per me è un grosso giocattolone e nulla di più.. ho preso il primo numero e già ci sono magagne belle grosse come tantissimi puntini di verniciatura, bolle d'aria sotto gli sponsor, una bella unghiata nella vernice, buchi di stampo nel retro nemmeno livellati e soprattutto una verniciatura non omogenea (nella parte sotto è più chiaro e si vede benissimo la linea di stampa). per 1000€ io mi aspetto molto di più..
ho dato una bella carteggiata ai puntini e poi 2 belle mani di pasta e devo dire che sono andati via quasi tutti ma quelli più grossi non ci provo neanche perché si rischia di togliere troppa vernice.
per quello che mi riguarda vedrò i prossimi numeri ma a questo livello se ogni volta si deve mettere mano ai pezzi non è il prezzo giusto per far pagare una cosa del genere. il forcellone poi è una cosa schifosa (si vede dai fascicoli inclusi che è tutto pieno e non hanno neanche verniciato di alluminio la zona del tendicatena visto che è tutto nero).
per il carbonio se si vernicia di nero l'interno è già un'altra cosa anche perché è difficile trovare fogli di carbonio così grandi e costerebbe troppo
per me una delusione totale questa moto

Ultima modifica di dany1980; 12-09-17 a 11:56 AM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 12:29 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
per me è un grosso giocattolone e nulla di più.. ho preso il primo numero e già ci sono magagne belle grosse come tantissimi puntini di verniciatura, bolle d'aria sotto gli sponsor, una bella unghiata nella vernice, buchi di stampo nel retro nemmeno livellati e soprattutto una verniciatura non omogenea (nella parte sotto è più chiaro e si vede benissimo la linea di stampa). per 1000€ io mi aspetto molto di più..
ho dato una bella carteggiata ai puntini e poi 2 belle mani di pasta e devo dire che sono andati via quasi tutti ma quelli più grossi non ci provo neanche perché si rischia di togliere troppa vernice.
per quello che mi riguarda vedrò i prossimi numeri ma a questo livello se ogni volta si deve mettere mano ai pezzi non è il prezzo giusto per far pagare una cosa del genere. il forcellone poi è una cosa schifosa (si vede dai fascicoli inclusi che è tutto pieno e non hanno neanche verniciato di alluminio la zona del tendicatena visto che è tutto nero).
per il carbonio se si vernicia di nero l'interno è già un'altra cosa anche perché è difficile trovare fogli di carbonio così grandi e costerebbe troppo
per me una delusione totale questa moto
urca , allora anche come qualità non ci siamo!
sì, il tendicinghia pare che non ci sia, però non ho immagini buone.
cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 12:36 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cippolippo Visualizza il messaggio
urca , allora anche come qualità non ci siamo!
sì, il tendicinghia pare che non ci sia, però non ho immagini buone.
diciamo che fa proprio schifo la verniciatura. sarebbe da rifare tutto quanto ma ci vorrebbero le decal nuove
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 06:12 PM   #22
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

ciao ragazzi, ero interessato anche io ma poi ho visto con calma le foto....
ma io dico nel telaio metti le viti nere per il paratacco, le pedane e tutto il resto, ma nemmeno una finzione di bulloncini in metallo. Capisco che avranno pagato una marea di diritti, pubblicità e tutto quello che vuoi ma è in scala 1/4 e salta tutto all'occhio potevano farla meglio. Poi non so a che target hanno puntato, cioè i modellisti si sco****nano nel vedere certe mancanze, uno normale non impiega 4 anni per un modello anche se un fan sfegatato... boh sono strano io tranquilli . ciao e alla prossima.
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 07:50 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Comunque la mia prima uscita la regalo volentieri a qualcuno di roma, perchè costerebbe più spedirla che comprarla. Quindi se a qualcuno interessasse....
Altrimenti vedo di comprare anche il vetrino e metto il musetto in bella mostra nella vetrina. Ovviamente dopo i ritocchi necessari...
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 06:29 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

per sfizio ho preso un altro cupolino. diciamo che rispetto al primo è migliore (almeno non ci sono bolle sotto gli adesivi e il numero rovinato) ma cmque la verniciatura lascia a desiderare parecchio.. ancora qualche punto di polvere e una verniciatura non omogenea del blu purtroppo.. ma dico io, prima di mettere gli adesivi una carteggiata e una passata di pasta che cosa gli costa??
con quello che costa ci dovrebbero mettere anche il trasparente sopra.
cmque ho deciso di provare a rifare quello messo peggio da capo. vedo se riesco a risolvere il problema del disegnare le decal ma intanto una verniciata e una bella carteggiata gliela voglio dare poi vedrò come risolvere il problema decal. poi spero di mettere le 2 foto a confronto una volta finito con quello originale deagostini (sono sponsor semplici magari riesco a disegnarli da solo).
solo che si inizia molto male così, se ogni volta i pezzi hanno difetti non ci siamo x 1000€
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 07:37 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
per sfizio ho preso un altro cupolino. diciamo che rispetto al primo è migliore (almeno non ci sono bolle sotto gli adesivi e il numero rovinato) ma cmque la verniciatura lascia a desiderare parecchio.. ancora qualche punto di polvere e una verniciatura non omogenea del blu purtroppo.. ma dico io, prima di mettere gli adesivi una carteggiata e una passata di pasta che cosa gli costa??

con quello che costa ci dovrebbero mettere anche il trasparente sopra.

cmque ho deciso di provare a rifare quello messo peggio da capo. vedo se riesco a risolvere il problema del disegnare le decal ma intanto una verniciata e una bella carteggiata gliela voglio dare poi vedrò come risolvere il problema decal. poi spero di mettere le 2 foto a confronto una volta finito con quello originale deagostini (sono sponsor semplici magari riesco a disegnarli da solo).

solo che si inizia molto male così, se ogni volta i pezzi hanno difetti non ci siamo x 1000€


Qualche punto di polvere l'ho visto anche anche io purtroppo. Aspetto di vedere quello mi arriverà a casa. Su questo voglio provare a stendere il trasparente e provare a rivestirlo in carbonio internamente (dove dentró hanno dato proprio una velata di vernice. Per 1000 euro potevano verniciarla alla stregua della Lamborghini e della mp4.
Riverniciare questa non sarebbe un problema....il problema sono proprio le decal
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 07:57 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Qualche punto di polvere l'ho visto anche anche io purtroppo. Aspetto di vedere quello mi arriverà a casa. Su questo voglio provare a stendere il trasparente e provare a rivestirlo in carbonio internamente (dove dentró hanno dato proprio una velata di vernice. Per 1000 euro potevano verniciarla alla stregua della Lamborghini e della mp4.
Riverniciare questa non sarebbe un problema....il problema sono proprio le decal
stendere il trasparente così non vale la pena. devi dare una bella carteggiata con la 1500/2000 e poi una lucidata con le paste (occhio a non rovinare gli sponsor anche se sono belli duri), una bella lavata con sapone e a questo punto puoi dare il trasparente. darlo sopra i puntini di polvere non c'è lo vedo molto e poi manco la line di stampa nella curva sotto hanno tolto.. x il discorso interno dovresti per prima cosa stuccare le estrusioni di stampa, carteggiare e dare un fondo nero, poi ci metti le decal e sopra il trasparente semilucido (o opaco che bisognerebbe vedere quale dei 2 va meglio).
la cosa migliore sarebbe rifarlo tutto quanto e applicare le nuove decal (bisognerebbe trovare qualcuno che le ridisegna dalla scansione x la 1/12 e ingrandirle) e allora si che verrebbe un bel lavoro. poi voglio vedere catena, forcellone e telaio che sicuramente faranno piangere dal poco dettaglio che avranno
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 08:17 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
stendere il trasparente così non vale la pena. devi dare una bella carteggiata con la 1500/2000 e poi una lucidata con le paste (occhio a non rovinare gli sponsor anche se sono belli duri), una bella lavata con sapone e a questo punto puoi dare il trasparente. darlo sopra i puntini di polvere non c'è lo vedo molto e poi manco la line di stampa nella curva sotto hanno tolto.. x il discorso interno dovresti per prima cosa stuccare le estrusioni di stampa, carteggiare e dare un fondo nero, poi ci metti le decal e sopra il trasparente semilucido (o opaco che bisognerebbe vedere quale dei 2 va meglio).

la cosa migliore sarebbe rifarlo tutto quanto e applicare le nuove decal (bisognerebbe trovare qualcuno che le ridisegna dalla scansione x la 1/12 e ingrandirle) e allora si che verrebbe un bel lavoro. poi voglio vedere catena, forcellone e telaio che sicuramente faranno piangere dal poco dettaglio che avranno


Adesso che co ho guardato meglio non ho punti di polvere, in compenso la vernice nella zona loghi Yamaha laterali al cupolino è stesa maculata....sotto si intravede il fondo. Forse le decal resistono alla passata di 2000, la vernice mi sembra proprio data al risparmio e farla venir via ho paura sia un attimo.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 08:51 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Adesso che co ho guardato meglio non ho punti di polvere, in compenso la vernice nella zona loghi Yamaha laterali al cupolino è stesa maculata....sotto si intravede il fondo. Forse le decal resistono alla passata di 2000, la vernice mi sembra proprio data al risparmio e farla venir via ho paura sia un attimo.
le decal resistono tranquillamente alla 2000, prova a lucidarla che un po' viene.. era anche il mio così ma sono riuscito a farla notare meno la stesura non perfetta del colore con la pasta... cmque ho tirato giù tutti i loghi e in questi giorni provo a vedere cosa riesco a fare con un programma di grafica. se riesco a farmeli stampare e vengono bene (il problema è il fluo del giallo che non tutti lo stampano) non si ha più problemi nel rifarlo x bene. io ti consiglio di prenderne un altro per provare, tanto 3 euro in più non è quello che porta via alla fine del modello ma almeno puoi provare senza problemi a riverniciarlo.
io il bianco lo farei a vernice che essendo bello grosso non si ha problemi nel farlo bene
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 01:58 PM   #29
Utente
 
L'avatar di beppesnow
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Torino
Messaggi: 221
beppesnow è un newbie...
predefinito

E il disco freno posteriore l'avete visto?
Non ha neanche i fori!!!
Appena preso in mano sembrava un capolavoro poi guardandolo bene alla fine è davvero un giocattolone...
__________________
Ho un sogno nel cassetto... Ma mi hanno fottuto la scrivania!!!
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 08:52 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito Yamaha m1 motogp scala 1/4 De Agostini

Quote:
Originariamente inviata da beppesnow Visualizza il messaggio
E il disco freno posteriore l'avete visto?

Non ha neanche i fori!!!

...

Peccato che il disco posteriore della M1 non ha mai avuto fori da quando è nata...



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
yamaha yzr 500 ow21 G.agostini by italeri leon the racing maestro Statico Work in Progress 6 20-10-10 12:02 AM
Dragon x6 De Agostini scala 1/80 maurillo67 Statico Work in Progress 8 04-03-09 12:28 PM
[MOTO] Yamaha MotoGP 2006 anton61 Statico Work in Progress 17 10-09-08 10:35 AM
(motogp) foto yamaha m1 2005 rallywrc Statico Trucchi e Guide 13 12-05-07 05:19 PM
Yamaha YZR-M1 50th Anniversary - Valencia MotoGP mellos Statico - Kits, Info e Varie 4 01-08-06 03:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play