Vecchio 08-06-17, 07:03 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
bhe dai, allora ci può anche stare. con 1000 la si porta a casa. però 1000 euro per una cosa pronta e finita rispetto a 200 per una cosa che se non sei capace di far andare sono buttati, ci può anche stare

poi sulla qualità concordo, bisogna aspettare qualche anno che quelle con cui ottenere risultati soddisfacenti arrivino a prezzi umani
Beh non pensare che la dremel schiacci un pulsante e va.... i disegni bisogna saperli fare, e disegnare un 3d ad cazzum è ben diverso rispetto a disegnarne uno pronto per la stampa. Ti risparmi solo il montaggio/taratura/ricerca e impostazioni dei software, ma una volta fatto quel lavoro sei esattamente allo stesso punto di partenza. Con una piccola differenza: se ti si spacca la reprap prendi i pezzi a pochi euro... se ti si spacca la dremel passi dall'assistenza, e scaduta la garanzia sono dolori.

Sinceramente per quello che sputan fuori 1000 euro sono buttati a mio parere... tanto non ci fai pressochè nulla di utile con nessuna delle due, ci giochi e basta.... con 200 euro ti puoi divertire anche di più perchè oltre a usarla, te la costruisci pure
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-17, 09:42 AM   #17
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io aspetto che scendano intorno ai 600, massimo 700 euro, per un prodotto che abbia un buon utilizzo nel nostro campo (quindi buona risoluzione e buon materiale), poi se c'è da aspettare ancora 4 - 5 anni pazienza... per disegnare sono fiducioso che con un bel po' di pratica, sbattimenti di testa, e qualche castronata qualcosa poi si tirerà fuori

avevo una mezza idea di investire quel budget per un tornietto ma la stampante 3d la preferirei perché ci puoi fare molte più cose
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-17, 04:34 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io aspetto che scendano intorno ai 600, massimo 700 euro, per un prodotto che abbia un buon utilizzo nel nostro campo (quindi buona risoluzione e buon materiale), poi se c'è da aspettare ancora 4 - 5 anni pazienza... per disegnare sono fiducioso che con un bel po' di pratica, sbattimenti di testa, e qualche castronata qualcosa poi si tirerà fuori

avevo una mezza idea di investire quel budget per un tornietto ma la stampante 3d la preferirei perché ci puoi fare molte più cose
Guarda che ci sono in giro parecchi service online, tipo shapeways... in cui se gli mandi il disegno, ti mandano il pezzo pronto a prezzi ragionevoli. Io ti consiglio di provare a mettere le mani nei software grafici, perchè ho come idea che non hai tanto idea di cosa stiam parlando. Poi vedi se il problema è la stampante
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-17, 10:03 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Eccone uno ad esempio Servizi di stampa 3D per il modellismo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-17, 01:46 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Link morto....

https://www.shapeways.com/ questi lavorano bene.... poi ho sentito dire che c'è chi lavora meglio, ma almeno qua sai cosa si può fare, cosa correggere nel disegno grazie ai tool automatici e quanto spendi in un attimo senza dover contattare nessuno e aspettare risposte. E ci sono dentro molti tutorial che spiegano come disegnare.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 12:12 PM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

oggi in offerta su amazon

https://www.amazon.it/Kloner3D-320-S...HFK7TB617VM3W0
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 12:23 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
Ti prendi il 51% delle quote Shapeways
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Varie per stampanti 3d AlessandroC Statico - Kits, Info e Varie 3 02-07-15 04:54 PM
Tutte le stampanti 3D sul mercato ShareMind Comunicazioni e presentazioni 3 08-08-14 04:10 PM
Stampanti 3D Maxteo Off Topic 16 06-09-13 10:22 AM
novita stampanti 3d cris80 Statico - Kits, Info e Varie 19 10-02-13 09:40 PM
Stampanti 3 dimensioni per chi non le conosce capitan Sparrow Attrezzature, materiali e macchinari 40 25-01-13 12:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play