Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-17, 10:28 PM   #16
Utente

L'avatar di Omar77

Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Oltre iwata che marche sono degne di nota?

Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 10:29 PM   #17
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
Oltre iwata che marche sono degne di nota?
Badger, Paasche

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 11:18 PM   #18
Utente

L'avatar di shen_lei

shen_lei ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Badger, Paasche

Harder & steenbeck
Io ho appena preso un iwata, non posso fare paragoni perché ho solo quello e lo conosco poco ma dalle prove che ho fatto è stellare

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 11:20 PM   #19
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Harder & steenbeck
Io ho appena preso un iwata, non posso fare paragoni perché ho solo quello e lo conosco poco ma dalle prove che ho fatto è stellare

Io li ho tutti e due e sono molto validi... per i lavori di fino uso comunque h&s...

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 19-05-17, 12:20 AM   #20
Utente Junior

Andrea-69 è un newbie...
predefinito

Ogni aerografo ha le sue peculiarità. Io li cambio spesso perché mi piace testarne le caratteristiche. Oggi ho un Iwata hp-bh hi line, un harder & steenback infinity e un badger 155 CS. Così copro ogni esigenza. Ottimo il Paschee Talon tg2 molto valido per lavori su superfici più grandi. Spendi un po' di più, ma sr li tieni bene ti durano anche 20 anni..

Inviato con il mio Nexus 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andrea-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 02:42 AM   #21
Utente

L'avatar di shen_lei

predefinito

Comunque per prima cosa decidi il budget perché uno può consigliarti un ottimo aerografo ma se poi servono 3-400€ per comprarlo magari non ti interessa. Compra il massimo che puoi col budget che ti dai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 19-05-17, 08:10 AM   #22
Utente

MrGrady è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraery Visualizza il messaggio
Io li ho tutti e due e sono molto validi... per i lavori di fino uso comunque h&s...

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Idem con patate anche per l'utilizzo.
Personalmente per iniziare consiglierei di non esagerare, sopratutto se poi non ti serve per la micropittura ma solo per fare modellismo
Se non vuoi cominciare con uno economico tipo Fengda per farti la mano, che poi magari scopri che ti va più che bene, prenderei comunque qualcosa di semplice da usare.
Badger e Paasche come dice decals oppure trovo un buon compromesso l'Evolution 2in1 della Harder & Steenbeck, con circa 150€ ti danno duse da 0,2 e 0,4 intercambiabili ed oltretutto la penna è veramente bella il che non guasta

Ultima modifica di MrGrady; 19-05-17 a 08:13 AM
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 12:40 PM   #23

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Idem con patate anche per l'utilizzo.
Personalmente per iniziare consiglierei di non esagerare, sopratutto se poi non ti serve per la micropittura ma solo per fare modellismo
Se non vuoi cominciare con uno economico tipo Fengda per farti la mano, che poi magari scopri che ti va più che bene, prenderei comunque qualcosa di semplice da usare.
Badger e Paasche come dice decals oppure trovo un buon compromesso l'Evolution 2in1 della Harder & Steenbeck, con circa 150€ ti danno duse da 0,2 e 0,4 intercambiabili ed oltretutto la penna è veramente bella il che non guasta

Vecchio 19-05-17, 11:28 PM   #24
Utente

L'avatar di Omar77

Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Allora, conti alla mano sarei orientato su due modelli:
1) iwata neo circa 80€
2) h&s ultra 2 in 1 circa 100€
I circa 20€ di differenza ovviamente non sono indicativi per una scelta d'acquisto, mi interessa sapere quale dei due mi consigliate come qualità dei materiali, maneggevolezza, ricerca ricambi, etc.
Mille grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando 🙏
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 01:07 AM   #25
Utente

L'avatar di shen_lei

predefinito

Dalle ricerche ( che già è una parola grossa) che ho fatto prima di comprare il mio ( mi ero impuntato di volere un iwata per forza) il NEO non è proprio un iwata ma uno cinese fatto su licenza e marchiato iwata quindi non ha la stessa qualità degli iwata ufficiali. Non ho trovato pareri orrendi sull'aerografo in se ma semplicemente che non vale gli 80€. Gli h&s li ho studiato poco ma del 2 in 1 ho letto di gente contenta quindi tra i due che hai scritto direi il 2)
Io però non sono un esperto

Vecchio 20-05-17, 09:29 AM   #26
Utente

MrGrady è un newbie...
predefinito

L'Ultra è il primo degli H&S che ho adocchiato, per poi scegliere invece l'Evolution.
I due di cui parli sono praticamente equivalenti, entrambi sono i modelli base per le rispettive Marche. Solo che nell'iwata trovi esclusivamente la duse da 0,3mm mentre nei 2in1 del H&S ne trovi due, da 0,2mm e da 0,3mm.
Un consiglio che ti do per fare la tua scelta è di dare un'occhiata anche ai prezzi per i ricambi, quelli Iwata a volte costano quanto l'aerografo
Per materiali e qualità, visto che c'è chi parla di fabbricazione, voglio malignare però credo che tutti gli Iwata siano fatti in Cina.
C'è scritto "Made in Japan" solo sulla scatola mentre nel H&S c'è scritto "Made in Germany" anche sulla penna, almeno sui miei è così ma se mi sbaglio smentitemi. Inoltre mi sembra troppo strana come coincidenza che tutti i fengda e la cineseria senza marca siano tutte imitazioni degli Iwata....e degli Olympos.
Detto questo a te la scelta
Vecchio 20-05-17, 09:56 AM   #27
Utente

L'avatar di shen_lei

predefinito Consiglio compressore-aerografo

tutti gli iwata sono fatti in Cina??????

Ultima modifica di shen_lei; 20-05-17 a 10:25 AM
Vecchio 20-05-17, 10:33 AM   #28
Utente

MrGrady è un newbie...
predefinito

Beh ho spiegato le ragioni che me lo fanno credere ed ho comunque chiesto la smentita, quindi non è che io abbia detto una verità assoluta. E non ho neanche detto che gli Iwata non sono di qualità, anzi sono gioielli, ma mi sembra che molti altri grandi prodotti siano fabbricati e assemblati in China.
Poi ripeto, se sei in grado di dimostrare il contrario fallo pure, per me è un piacere sbagliarmi....è proprio così che si impara.
Altrimenti hai solo giudicato il mio pensiero come assurdo senza però dare un perché alla cosa è sopratutto senza aiutare l'utente che ha bisogno di un parere.

Omar come scegli fai bene, l'importante è iniziare a spruzzare vernice e sporcare plastica
Buon divertimento

Ultima modifica di MrGrady; 20-05-17 a 10:35 AM
Vecchio 20-05-17, 11:40 AM   #29
Utente

L'avatar di shen_lei

predefinito

Non essendo un esperto posso sbagliarmi anche io. Dai vari forum che ho letto, solo il NEO è fatto in Cina su licenza e infatti sopra c'è scritto NEO for iwata e manca la scritta Japan che invece è su tutti gli altri. Però anche io aspetterei di sentire qualcuno che ne sa ben più di me Consiglio compressore-aerografo-img_0767.jpgConsiglio compressore-aerografo-img_0769.jpgConsiglio compressore-aerografo-img_0768.jpg

Vecchio 20-05-17, 11:52 AM   #30

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Io per iniziare avevo preso invece un iwata hp revolution cr che ha ugello 0,5 e quindi va benissimo per qualsiasi dimensione di superficie.. costo: 109€ sulla baia ma se ti sbatti magari lo trovi anche a un pelino meno... come primo aerografo è quello consigliato dai più... rapporto qualità prezzo ottimo e guarnizioni in teflon, quindi non patiscono neanche la nitro... per il discorso cina-giappone non posso esservi d'aiuto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Strumenti della discussione