Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Help colorazione (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/123939-help-colorazione.html)

pacifico87 19-03-17 04:56 PM

Help colorazione
 
Salve a tutti, sono un neofita, non so neanche se sia la sezione giusta dove scrivere ( se non lo è chiedo venia), ho bisogno di un aiuto e magari anche chiarimenti: sto colorando un Curtis P40, (è la prima volta che colore a pennello) e dopo due mani con colore acrilico il risultato è pessimo, si vedono le pennellate ( nonostante le abbia date tutte nella stessa direzione e più o meno con la stessa quantità di colore) e ci sono zone più chiare e zone più scure. che devo fare? grazie a tutti in anticipo

decals 19-03-17 08:32 PM

Ciao e benvenuto :beer:
Ora ho spostato il thread nella sezione corretta ;) Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

La colorazione a pennello con le vernici acriliche a base alcolica come i Tamiya o i Gunze Sangyo non sono adatte in quanto asciugano troppo in fretta e lasciano visibili, come nel tuo caso, le striature del pennello.

Se vuoi usare gli acrilici dovresti usare quelli a base vinilica come i Vallejo, Lifecolor, Italeri ecc.
altrimenti devi usare colori a smalto come gli Humbrol.

Ti conviene prendere un batuffolo di cotone imbevuto di alcool e pulisci tutto e ricominci da zero ;)

pacifico87 20-03-17 12:00 AM

grazie mille e scusa per la sezione sbagliata, anche se sono iscritto da un sacco di tempo devo ancora orientarmi bene ahaha
gli acrilici che ho sono umbrol, di quelli che si trovano nei kit airfix, sono adatti solo per l'aerografo? comunque farò come mi hai detto, grazie mille

il matte 20-03-17 12:19 AM