Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Ferrari 312t4- 1/8- centauria (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/123752-ferrari-312t4-1-8-centauria.html)

Matrixcen 05-09-17 12:37 AM

La mia x ora è solo una teoria ma credo che tra un po usciranno li ho già visti nei siti inglesi che sono più avanti di noi..uscirà r2d2 il robottino di star wars e il caccia che guida Luke skywalker...da non perdere chi è appassionato di questo genere, e la moto di valentino

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matrixcen 05-09-17 12:39 AM

La moto di Valentino è già su model space ma credo che sarà in edicola

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 05-09-17 09:54 AM

R2d2 e l'xwing però dubito escono insieme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

cippolippo 10-09-17 10:35 PM

presa anch'io la prima uscita.

cippolippo 12-09-17 09:47 AM

come detto sopra, ritirata la prima uscita.
ala anteriore e decals. Sono rimasto molto sodisfatto.
Cromatura perfetta, e anche bello pesante per essere plastica, me lo aspettavo più leggero, davvero realizzato bene. Sono presenti anche delle linee guida per posizionare correttamente le decals, ottimo!
Bene anche il packaging , con le decals protette da carta velina.
Prima uscita promossa per quanto mi riguarda

Draidel 12-09-17 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da cippolippo (Messaggio 1371837)
come detto sopra, ritirata la prima uscita.
ala anteriore e decals. Sono rimasto molto sodisfatto.
Cromatura perfetta, e anche bello pesante per essere plastica, me lo aspettavo più leggero, davvero realizzato bene. Sono presenti anche delle linee guida per posizionare correttamente le decals, ottimo!
Bene anche il packaging , con le decals protette da carta velina.
Prima uscita promossa per quanto mi riguarda

Ciao! Anche io ho acquistato il primo numero :D! E mi sono abbonato anche tramite il sito centauria al kit .... a tal proposito ho due domande !
1. nel manuale dice prima di attaccare le decals.. e poi di sverniciare e rimuovere la cromatura per far aderire meglio la colla delle paratie laterali. Ma non sarebbe meglio ,le decals ,metterle alla fine dell'assemblaggio?
2. Ho la colla tamiya extra thin cement... ma per provare ho ordinato anche la faller super expert presente sul manuale di assemblaggio.... Link che ne pensate?

Grazie a tutti! E buon kit!

cippolippo 12-09-17 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Draidel (Messaggio 1371937)
Ciao! Anche io ho acquistato il primo numero :D! E mi sono abbonato anche tramite il sito centauria al kit .... a tal proposito ho due domande !
1. nel manuale dice prima di attaccare le decals.. e poi di sverniciare e rimuovere la cromatura per far aderire meglio la colla delle paratie laterali. Ma non sarebbe meglio ,le decals ,metterle alla fine dell'assemblaggio?
2. Ho la colla tamiya extra thin cement... ma per provare ho ordinato anche la faller super expert presente sul manuale di assemblaggio.... Link che ne pensate?

Grazie a tutti! E buon kit!

Ciao! io penso che monterò prima le paratie e poi applico le decals.
per la colla userò la tamya extra thin cement che ho già, pochissima, proprio una sfiorata.
Sicuramente andrà bene anche quella che consigliano loro
in bocca al lupo per l'abbonamento, io con la laferrari mi son trovato malissimo in abbonamento, questa me la faccio in edicola, se me la faccio

Draidel 12-09-17 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cippolippo (Messaggio 1371944)
Ciao! io penso che monterò prima le paratie e poi applico le decals.
per la colla userò la tamya extra thin cement che ho già, pochissima, proprio una sfiorata.
Sicuramente andrà bene anche quella che consigliano loro
in bocca al lupo per l'abbonamento, io con la laferrari mi son trovato malissimo in abbonamento, questa me la faccio in edicola, se me la faccio

Anche io la penso uguale ... la carteggiatura andrò di grana 600 . Ho anche io la tua stessa colla ma ho ordinato anche l altra per provarla ;) Un filino dici regge ? Consigli a riguardo ? Grazie e buona serata :)

PS:come mai ti sei trovato male con l'abbonamento ? L ho fatto dal sito con carta di credito e spese di spedizione gratuite ... ma i pacchi son tracciati chi li consegna ?

cippolippo 12-09-17 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Draidel (Messaggio 1371945)
Anche io la penso uguale ... la carteggiatura andrò di grana 600 . Ho anche io la tua stessa colla ma ho ordinato anche l altra per provarla ;) Un filino dici regge ? Consigli a riguardo ? Grazie e buona serata :)

devo ancora guardare bene, o meglio ho guardato , ma non ricordo, ma mi sembra siano a incastro, la colla sarebbe giusto un di più

Draidel 12-09-17 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da cippolippo (Messaggio 1371946)
devo ancora guardare bene, o meglio ho guardato , ma non ricordo, ma mi sembra siano a incastro, la colla sarebbe giusto un di più

ho preso il primo volume per 2 euro in edicola come test vediamo come esce ;)

PS:come mai ti sei trovato male con l'abbonamento ? L ho fatto dal sito con carta di credito e spese di spedizione gratuite ... ma i pacchi son tracciati chi li consegna ?
Che poi nn ho capito mi mandano 3 uscite al mese invece delle 4 previste in edicola ... così l'Opera mi dura quasi 3 anni !

cippolippo 12-09-17 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Draidel (Messaggio 1371945)

PS:come mai ti sei trovato male con l'abbonamento ? L ho fatto dal sito con carta di credito e spese di spedizione gratuite ... ma i pacchi son tracciati chi li consegna ?

Allora la mia esperienza : i pacchi sono tracciati, ma i codici non te li forniscono, ti arriva una email il giorno che sono in consegna. Consegna SDA.
Sono stato fermo 8 mesi senza ricevere niente, mentre in edicola si andava avanti. Assistenza pessima, mi è capitato di dover richiedere la rispedizione di 4 fascicoli per pezzi rotti o mancanti, me ne è arrivato solo 1, un altro mi è arrivato dopo diversi mesi (forse 1 anno), quando il modello l'avevo già finito.
E gli altri 2 ho dovuto recuperarli da solo.
Comunque spero per te e gli altri abbonati che con questa andrà tutto liscio.

Draidel 12-09-17 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da cippolippo (Messaggio 1371948)
Allora la mia esperienza : i pacchi sono tracciati, ma i codici non te li forniscono, ti arriva una email il giorno che sono in consegna. Consegna SDA.
Sono stato fermo 8 mesi senza ricevere niente, mentre in edicola si andava avanti. Assistenza pessima, mi è capitato di dover richiedere la rispedizione di 4 fascicoli per pezzi rotti o mancanti, me ne è arrivato solo 1, un altro mi è arrivato dopo diversi mesi (forse 1 anno), quando il modello l'avevo già finito.
E gli altri 2 ho dovuto recuperarli da solo.
Comunque spero per te e gli altri abbonati che con questa andrà tutto liscio.

Speriamo bene !
Che poi nn ho capito mi mandano 3 uscite al mese invece delle 4 previste in edicola ... così l'Opera mi dura quasi 3 anni ! Invece dei 2 previsti :O

cippolippo 12-09-17 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Draidel (Messaggio 1371950)
Speriamo bene !
Che poi nn ho capito mi mandano 3 uscite al mese invece delle 4 previste in edicola ... così l'Opera mi dura quasi 3 anni ! Invece dei 2 previsti :O

non sò come dividono i fascicoli nelle spedizioni, ma penso che in teoria dovrebbe essere come l'edicola. Per ora vedo solo i primi tre pacchi coi fascicoli fino al 7

Draidel 13-09-17 10:15 AM

Sotto al sito indica ogni pacco 3 uscite .
In seguito riceverò, ogni mese circa, 3 uscite di “Ferrari 312 T4” al prezzo di 11,99 euro ciascuna (IVA INCLUSA più 2,00 euro come contributo alle spese di spedizione). In aggiunta, nel pacco contenente le uscite 8-9-10....


Se fosse così invece di due con l'abbonamento dura 3 anni ....

frah2o 13-09-17 10:20 AM

Centauria li divide in 3 uscite al mese come hachette.
Ci vogliono 33 mesi praticamente.
Io mi sono abbonato. Con lo ho già fatto un opera in abbonamento e (mi tocco mentre lo dico) nessun problema.
Speriam bene anche questa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 AM.