Vecchio 31-01-17, 12:00 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Giusto per confermare quanto espresso dagli altri, anche io sono ancora in attesa di un pacco acquistato e spedito dal Giappone a metà Novembre. Per me sarebbe la prima volta che non mi arrivasse qualcosa acquistato dall'estero; spero non sia questo il caso
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 12:19 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

l'ultimo kit che ho preso da un ragazzo di cremona, subito dopo le feste, è stato fermo "in lavorazione" 8 giorni al centro smistamento di Poste di Fiumicino (io vivo a Roma)
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 01:03 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di Peppe_29
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 96
Peppe_29 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito (OT) pacchi sì...pacchi no.....

A me fino ad ora è arrivato tutto grazie a Dio, l'unica cosa negativa sono i tempi di spedizione, l'aerografo mi arriva per il 25 marzo da Tokyo...quasi quasi me lo facevo portare da una mia parente che sta li e che verrà in Sicilia il 10 febbraio


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Peppe_29; 31-01-17 a 01:06 PM
Peppe_29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 01:14 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao.
Purtroppo faccio anch'io parte dell' allegra banda.
Persi 4 da novembre.
Ho visto che ci sono stati seri problemi allo scalo di Pechino, causa maltempo prolungato, e ancora adesso problemi seri alle poste cinesi (chinapost) per riorganizzazione interna.
Se trovo gli articoli li posto qui..

Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 10:51 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ho ricevuto da poco un pacco spedito dalla cina a metà ottobre....
Questo invece è il tracking di una raccomandate da hobbyeasy (hong kong):
Data e ora Stato lavorazione Luogo
01/12/2016 15.40 Partito dal Centro Scambi Internazionale HONG KONG
12/01/2017 12.15 Presa in carico MI
12/01/2017 13.26 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
13/01/2017 10.30 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
16/01/2017 09.50 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
25/01/2017 18.01 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale BOLOGNA BO

in pratica spedita il primo dicembre arrivata a Milano il 12 gennaio... e va bè, un mese e mezzo.... dal 12 al 16 è rimasta a Milano per andare a Bologna ( e non a Roma chissà perchè) ed arrivare a bologna il 25 gennaio.... in pratica 9 giorni e chissà per quanto rimarrà ancora a bologna....
Tempi assurdi... ma ho sentito dire non ricordo da chi che lo fanno apposta per scoraggiare a comprare dai paesi orientali.... solo che in italia non si trova nulla o vendono tutto a prezzi assurdi....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-17, 12:32 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scoraggiare??
mica sono medicine.....


per me possono "scoraggiare" fin che vogliono...Fretta non ne ho.
Serve solo che la roba pagata ARRIVI.
Poi per lo scoraggiamento li lascio liberi di credere quel che vogliono.


Mi preoccupa,su tutti,il caso del camion uscito di strada detto da Colin...se è vero..sono sicuro che i miei pacchi erano su quel camion,e sono caduti nel mezzo della strada.....tra i mezzi che sopraggiungevano ad alta velocità....


boh...non posso fare altro che sperare vada tutto a buon fine.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-17, 12:34 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Andrew,tu la trafila che sta facendo il tuo pacco la vedi col semplice codice che Hobby Easy mette in descrizione ordine...o hai richiesto una spedizione tracciabile "top"?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-17, 02:08 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Alcuni numeri..
Poste italiane 803160... se sul loro sito non trovano il codice possono fare poco.
DHL internazionale 0689970679 che in pratica ricevono tutti i codici (pacchi) e li smontano.
Il mio pacco su trackingonline.com risulta in Italia, ma per dhl e poste è desaparecido...
Se sperano di scoraggiarmi...,
Gnao
gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-17, 02:34 PM   #24
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Io non ho ricevuto 5 pacchi tra ottobre e novembre, ripagati tutti da paypal, però intanto i fornitori hanno avuto dei danni, seppur piccoli.
Dopo piccola indagine interna ho scoperto che le poste a Pavullo hanno appaltato la consegna anche delle buste, quella dei pacchi è stata data ai corrieri privati anni fa, a una società interinale..

Ora, se il corriere è privato, quindi spesso e volentieri sono padroncini, non hai mai problemi, il ragazzo italiano o indiano che sia torna, ritorna, tritorna finché non ha consegnato e ci tiene a concludere il lavoro, fosse anche che, come nel mio caso, mi mette i pacchi dietro al cancelletto di casa e se ne va.
Diverso è invece il discorso di quando sono interinali: sono ragazzi senza responsabilità, se ne fregano degli orari, se ne fregano del risultato, e secondo me spesso la merce, quella non tracciata, finisce nel rusco: ho trovato un biglietto di un postino che diceva "mancata consegna per assenza del destinatario, prossima consegna stessa ora giorno seguente, ore 13.40" e la consegna è c/o il mio negozio!

Comincio a credere che l'Italia è fatta da un paese di inetti, senza palle, senza cultura, senza fame, insomma senz'anima.

Caro Alessandro, credo che andrà sempre peggio...
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-17, 02:43 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hei,Greco...dove sei finito?


Comunque hai ragione...
e un po' da tutti i discorsi che abbiamo scritto aui,si delinea un quadro chiaro..e preoccupante.


Io,che ho la residenza tra le colline tra Toscana ed Emilia Romagna,so dal 2003 che i corrieri non vogliono farsi 5+5 km dalla strada di fondovalle,fino sulla cresta della montagan SOLO per protare il mio pacco.
Dopo due pacchi tornati al mittente senza che nessuno avesse mai visto chi li doveva consegnare,ho indagato alla Posta..e a malincuore hanno amesso il problema.Allargando le braccia.


Da allora,faccio sempre arrivare le mie cose qui,dove lavoro..nella pianura Padana...industrializzata...con un via vai continuo e quotidiano...strade dritte,poche curve...poca neve.ecc...poco sbattimento...Quindi.
E i pacchi sono sempre arrivati.


Ora invece c'è qualcosa di diverso....


Farò un tentativo con i numeri che ha scritto Gnaogab(grazie),ma solo per poter dire di averci provato,diciamo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-17, 07:55 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Andrew,tu la trafila che sta facendo il tuo pacco la vedi col semplice codice che Hobby Easy mette in descrizione ordine...o hai richiesto una spedizione tracciabile "top"?
E' una raccomandata quindi tracciabile.... cmq oggi risulta a Fiumicino!!! E vai!!!
una settimana per arrivare da Bologna....
Il bello è che non mi ricordo neanche più cosa ho comprato!!
In ogni caso ritardi o no non mi hanno mai perso nulla, solo un connettore per la moto dall'inghilterra senza tracciabilità spedito sotto le feste ma rimborsato dal venditore....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 08:34 AM   #27
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Hei,Greco...dove sei finito?
Ciao Alesss, sono sempre a Pavullo a fare la sartina.. Ho traslocato con la ditta e praticamente ci ho messo due mesi, mio figlio è in squadra corse dello sciclub locale per cui energie, ritagli di tempo, soprattutto quattrini (soprattutto..ndr) finiscono lì: appena torna il bel tempo ricomincio a farmi vedere, a postare qualcosa, ma come sempre mi trovo d'accordo con te in tante cose che hai scritto: in attesa di definitiva trasformazione del forum in un circolo per soli appassionati, che per me è e rimane la quintessenza di un forum, un'occhiata veloce ogni tanto è tutto quello che mi permetto adesso.
Te tuttappost?
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 01:22 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di Peppe_29
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 96
Peppe_29 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Questo post mi ha condizionato, fino al mio ultimo messaggio i pacchi mi arrivavano non solo puntuali ma anche in anticipo.....ora invece da 5 giorni aspetto i guanti da boxe (e domani ho un incontro, voglio vedere come faccio) e l'aerografo da 3.....


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Peppe_29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 04:11 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 191
mach1 è un newbie...
predefinito

mi è arrivato venerdì un pacco che avevo ordinato a sant'ambrogio. Quasi due mesi, come tutti i pacchi arrivati di recente quando il tempo medio dalla cina è stato quasi sempre di 30 giorni.

sempre nessuna notizia di un pacco spedito a metà novembre e mai arrivato.

Ultima modifica di mach1; 05-02-17 a 04:15 PM
mach1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 03:45 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bè....ritieniti fortunato...
Basta che arrivi...è già un successo.


Oggi,però,è finalmente arrivata la bustina spedita da Bologna il 3 gennaio....Per arrivare a Monza ci ha messo più di un mese....
Almeno una cosa è andata a posto....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pacchi hobbywing aletottuz Off Topic 16 06-09-12 03:56 PM
Pacchi Batteria... niccolomaria.zanzi Off Topic 9 04-11-11 02:31 PM
Pacchi Batteria mleonix Automodelli a scoppio 8 27-07-10 07:51 PM
pacchi batteria The Warrior Impianti radio, servocomandi e avviatori 17 23-12-09 08:37 PM
Info pacchi 5 celle placebo Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 19-01-08 08:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play