Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-17, 09:09 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 11
Ashinhood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Dovrebbero venderlo con il compressore...
Il compressore è questo in immagine e te lo danno con gli accessori che vedi, il filtro c'e solo quello dell'aria ma è un filtro antipolvere normale
Ashinhood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:40 AM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

questo è un catafalco da bricolage..rumoroso ed ingombrante. Io pensavo ad un compressore da tavolo per modellismo. Se prendi questo della Valex, credo basti un filtro da applicare sul tubo.
https://www.amazon.it/REGOLATORE-PRE.../dp/B01450PX48
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 01:08 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 11
Ashinhood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
questo è un catafalco da bricolage..rumoroso ed ingombrante. Io pensavo ad un compressore da tavolo per modellismo. Se prendi questo della Valex, credo basti un filtro da applicare sul tubo.
https://www.amazon.it/REGOLATORE-PRE.../dp/B01450PX48
No me lo hanno regalato il compressore e volevo capire se sarebbe andato bene per un aerografo
Ashinhood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 02:00 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per andare bene, va bene, in quanto ha il regolatore di pressione, verifica solo l'attacco dell'aria che sia compatibile con il tubo dell'aerografo, al massimo compri un adattatore. l'unico problema è il rumore, quel compressore difficilmente lo puoi usare in un appartamento senza che qualcuno dopo un po' ti si inveisca contro
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 02:49 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi intrometto anche se son del navale... ma uso la penna pure io!!!
Per conto mio in Neo di Iwata anche se entry level e' piu' che sufficente nel campo modellistico, se prorpio proprio vuoi fare uno sforzo in piu' puoi valutare l' eclipse sempre della iwata, io lo uso da anni e non ho mai avuto un problema.
Per il compressore per quanto vada benissimo io lo boccio assolutamente... Io vedo il modellismo come un momento di distrazione e relax... e il baccano dei compressori standard ritengo sia assolutamente improponibile. A maggior ragione se abiti in appartamento e in ogni caso diciamo non da solo!!!! Con cifre ragionevoli porti a casa un fengda con serbatoio, e' diciamo di fascia economica ma per un uso modellistico va benissimo, e io lo uso pure di notte senza problemi.
Eventualmente per l' anticondensa ti segnalo anche il tubo dell' aria con piccolo anticondensa integrato!!!
Saluti
Mic.
Icone allegate
Consiglio compressore per aerografo-foto.jpg  
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 05:06 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 11
Ashinhood è un newbie...
predefinito

Purtroppo non credo di poter mai aspirare a dipingere con l'aerografo direttamente sui pezzi causa tremori alle mani, mi limiterò a dipingere pezzi medio piccoli a tinta unita da unire poi dopo che sono seccati.

Per questo avevo scelto il NEO visto che comunque non credo di scendere mai sotto il mezzo centimetro di dimensione.

Per quanto riguarda il relax hai ragione ma era per iniziare a fare qualcosa, per il rumore abito in una villa isolata.

eventualmente dove posso trovare il tubo con il filtro anticondensa incorporato?
Ashinhood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 02:51 PM   #22
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 428
pinturicchio è un newbie...
predefinito

nei negozi di modellismo,
la fengda commercializza il tubo telato della lunghezza di 3 mt senza il filtro, che puoi comprarlo a parte...
gli attacchi vanno bene x l'iwata...
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aerografo, compressore, fondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Compressore per Aerografo Moore Statico - Kits, Info e Varie 58 28-04-15 04:17 PM
Consiglio acquisto compressore per aerografo vesant Statico - Kits, Info e Varie 5 04-07-13 10:52 AM
consiglio tra compressore+aerografo Skiddolo Statico - Kits, Info e Varie 7 05-09-11 11:38 AM
Compressore per aerografo Zikan Statico - Kits, Info e Varie 18 12-01-11 12:00 AM
AEROGRAFO E COMPRESSORE CONSIGLIO ciampistrello Statico - Kits, Info e Varie 13 18-07-06 08:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play