Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Proxxon micromot 230/e (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/122541-proxxon-micromot-230-e.html)

shen_lei 12-11-16 02:56 PM

Proxxon micromot 230/e
 
2 allegato(i)
Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio. Non ho trovato pareri precisi su questo modello quindi ho aperto una discussione nuova; se c'era un posto più adatto cortesemente spostatela.
Sono in cerca del mio primo mini trapano e volevo orientarmi su un prodotto valido. Ho trovato questo proxxon che di aspetto è davvero davvero sottile. Qualcuno lo conosce o comunque può darmi un parere?
L'alternativa sarebbe un dremel 3000 con alberino flessibileAllegato 259561Allegato 259562


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 13-11-16 12:31 AM

Ottimo oggetto, poco rumoroso e molto preciso, con una riserva di potenza sufficiente per uso modellistico (ed anche in altri campi). Compralo senza indugi, naturalmente a parer mio :winker: . Il dremel è più rumoroso e gira di base più veloce, oltre ad avere il mandrino con le pinze e non regolabile (forse esiste come accessorio, però), lo ritengo più utile per un uso "meccanico" dove serve più ignoranza che precisione. Insomma, con proxxon caschi in piedi.

shen_lei 13-11-16 10:07 AM

Grande, grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Daniele Walser 13-11-16 01:06 PM

Proxxon a mio avviso è una delle migliori marche. Trovi pezzi di ricambio e accessori anche dopo anni, qualitativamente sono ottimi. Il 230 ha il pregio di avere un'ottima coppia, migliore degli apparecchi a 12V. Eventualmente dai uno sguardo anche alla gamma ad accumulatore, anche se è più costosa.

shen_lei 13-11-16 02:20 PM

Questo mi piaceva molto per le dimensioni ridotte praticamente da fare a meno dell'alberino flessibile


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Desmohomer 14-11-16 06:22 PM

siccome sono molto interessato all'argomento... qualcuno può spiegarmi che differenza c'è con questo modello (che sono intenzionato a comprare)?

https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H

shen_lei 15-11-16 01:36 AM

Proxxon micromot 230/e
 
1 allegato(i)
Allora,direi, riguardo quello che hai postato tu:
PRO
è leggermente più potente: 100W contro 80W;
velocità minima più bassa: 5000 giri contro 6000
prezzo più basso
Valigetta con ben 43 utensili già compresa
CONTRO
mancano le pinze di serraggio di dimensioni diverse per mettere utensili di origine diversa
Dimensioni e peso abbastanza più grandi che potrebbero portarti a comprare l'alberino flessibile.
Se ti possono aiutare ti dico le mie considerazioni: io lo userei solo per il modellismo quindi le due potenze mi sono sufficienti, per quello sottile metti in conto altri 13€ almeno per un set di utensili adatti al modellismo ( se non li hai già ), però data la forma sottile potresti fare a meno dell'alberino flessibile che invece potrebbe servire nell'altro essendo più paffuto.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.netAllegato 259872

Desmohomer 15-11-16 08:53 AM

grazie per la spiegazione! :bohk7ar:

alla fine penso prenderò quello che avevo scelto, non foss'altro che ha un buon numero di aggeggi da utilizzare subito... e quindi anche la spesa, che diciamo non è contenuta già di suo, ne guadagna

shen_lei 15-11-16 11:32 AM

Sì diciamo che quello sottile quando hai comprato qualche attrezzo sei a 100€


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

paolo.mera@gmail.com 22-11-16 02:24 PM

Ciao, il micromot se non ricordo male richiede un alimentatore a parte, non lo puoi collegare alla rete elettrica.
Mentre il modello 28472 ha la spina da presa elettrica.
Io ho entrambi, il micromot di 20 anni, e mi trovo benissimo. Però uso sempre il 28472 perché non ho voluto prendere l’alimentatore (quello vecchio chissà che fine ha fatto).

Desmohomer 22-11-16 04:00 PM

il 28472 mi è arrivato oggi da amazon, non vedo l'ora di usarlo

shen_lei 22-11-16 04:08 PM

Il micromot 50 è quello a 12V che richiede l'alimentatore ed ha 40W di potenza, il micromot 230 che ho postato io è il modello che si attacca alla corrente ed ha 80W di potenza.
Io mio dovrebbe arrivare ad inizio settimana


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 25-11-16 12:38 PM

Arrivato oggi, è davvero sottilissimo è leggerissimo, pesa di più il cavo della corrente che ha attaccato. È molto molto maneggevole, vedremo come si comporterà col tempo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM.