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Vecchio 27-11-18, 11:01 PM   #16
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Se fai un lavaggio su un colore che è già lucido puoi evitarlo se ti fidi. Anche alcuni colori opachi lo permettono, ad esempio i mig hanno una finitura particolare che quasi potresti evitarlo il lucido ( quasi), i tamiya opachi invece col cavolo, assorbono cone se fossero una spugna facendo una chiazza di cui non ti liberi più


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Io per non saper leggere né scrivere ho voluto fare una prova con un pezzo per la fiancata di sinistra ho usato il trasparente lucido mentre quella di dritta no
Ho dato una mano di lavaggio ad entrambi i lati
Onestamente non ho quella esperienza che mi permette di capire le differenze ma a me sembra che vada bene per entrambi i latiCome usare Panel line accent-img_1334.jpgCome usare Panel line accent-img_1333.jpgCome usare Panel line accent-img_1332.jpgCome usare Panel line accent-img_1331.jpgCome usare Panel line accent-img_1330.jpgCome usare Panel line accent-img_1329.jpgCome usare Panel line accent-img_1328.jpgCome usare Panel line accent-img_1327.jpgCome usare Panel line accent-img_1326.jpg

Voi che giudizio dareste?


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Vecchio 27-11-18, 11:51 PM   #17
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Io per non saper leggere né scrivere ho voluto fare una prova con un pezzo per la fiancata di sinistra ho usato il trasparente lucido mentre quella di dritta no
Ho dato una mano di lavaggio ad entrambi i lati
Onestamente non ho quella esperienza che mi permette di capire le differenze ma a me sembra che vada bene per entrambi i latiAllegato 312454Allegato 312455Allegato 312456Allegato 312457Allegato 312458Allegato 312459Allegato 312460Allegato 312461Allegato 312462

Voi che giudizio dareste?


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Che da quelle foto non si capisce una mazza troppo lontane


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Vecchio 28-11-18, 07:49 AM   #18
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Ok
Oggi ne farò alcune da molto più vicine
Ciao e sempre grazie per la tua disponibilità


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Vecchio 28-11-18, 10:01 AM   #19
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Lato sinistro con lucido lati dritta senza lucido
A questo punto mi permetto di togliermi ogni dubbio
Il lucido va diluito come una normale vernicie cioè al 50% di diluente?
Ciao e buona giornata Come usare Panel line accent-img_1353.jpgCome usare Panel line accent-img_1354.jpgCome usare Panel line accent-img_1347.jpgCome usare Panel line accent-img_1350.jpg

Le
Prime due foto con lucido le ultime senza


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Vecchio 28-11-18, 10:16 AM   #20
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Lato sinistro con lucido lati dritta senza lucido
A questo punto mi permetto di togliermi ogni dubbio
Il lucido va diluito come una normale vernicie cioè al 50% di diluente?
Ciao e buona giornata Allegato 312492Allegato 312493Allegato 312494Allegato 312495

Le
Prime due foto con lucido le ultime senza


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Figurati, nessun problema, ci aiutiamo tutti. Sì va diluito come le altre ma in che % dipende; 50% comunque potrebbe andare bene.
In effetti tra i due lati non vedo molta differenza ma più che altro perché il lato “lucido” non è lucido


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Vecchio 28-11-18, 10:46 AM   #21
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Quindi secondo te dovrei fare più passate di lucido per ottenere dei buoni risultati?


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Vecchio 28-11-18, 12:21 PM   #22
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Il fatto è che si da il lucido proprio per far diventare la superficie liscia e lucida così si possono attaccare meglio le decals, c’è meno rischio di silvering e i lavaggi scorrono meglio negli interstizi e gli eccessi si levano con più facilità. Ovviamente poi per riportare alla finitura corretta passerai poi l’opaco o il satinato sopra. Se passi un lucido ma lo dai così leggero da non notarsi nemmeno praticamente non è cambiato nulla.


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Vecchio 28-11-18, 12:59 PM   #23
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Ok messaggio ricevuto
Grazie


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Vecchio 28-11-18, 06:39 PM   #24
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scusate l'O.T. , ma come mai hai cambiato il colore della chiglia?
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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Vecchio 28-11-18, 07:46 PM   #25
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scusate l'O.T. , ma come mai hai cambiato il colore della chiglia?


Quello è un modello più piccolo che uso solamente per fare degli esperimenti


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Vecchio 28-11-18, 07:49 PM   #26
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Ah ok


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Vecchio 29-11-18, 10:38 AM   #27
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In 3 commenti mi avete dato delle delucidazioni per capire meglio dove ho sbagliato

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Vecchio 30-11-18, 07:44 PM   #28
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ciao e grazie
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