Vecchio 17-05-16, 10:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 9
TeoRossi è un newbie...
predefinito Primo kit, qualche consiglio dagli esperti?

Ciao a tutti, mi appresto a realizzare il mio primo kit statico della tamiya.
Per iniziare volevo qualcosa di "semplice" e che costasse poco. Dato che di kit semplici e belli non ce ne sono ho deciso di prendere la Yamaha yzr500 del team Antena 3 d'antin guidata dal mitico Abe nel 2002.
Il kit l'ho trovato sui 25 euro ma non l'ho ancora preso perchè pensavo di prendere dallo stesso venditore (ebay) anche il resto del materiale x realizzare il modello (a proposito conoscete qualche sito con prezzi molto buoni che a me è sfuggito?)
Ho già i vari utensili, quinid cutter, tronchesini, carte vetrate di varia abrasività etc.
Ho necessità di prendere i colori e ammorbidente decal / trasparente per finitura lucida.
Qui cominciano i dubbi...
Io per ora ho realizzato solo modellini di Gundam, il lavoro si limitava a montare il kit e verniciare qualche pezzo di armatura.
Per verniciare ho SEMPRE usato delle bombolette ideate per il writing ed i graffiti, le Montana 94.
Una bomboletta da 400ml costa 3,50...Altro che 7/8 euro per le bonze tamiya. So che la resa non sarà uguale però l'effetto è ottimo davvero, l'unico problema è che la finitura è opaca.
Fatta questa premessa pensavo di prendere ciò che segue:

- Bonza rossa Montana per le carene
- Tamiya cement per incollare i pezzi (quale prendo?)
- Tamiya ts 13 per le finiture lucide (da applicare dopo aver messo le decal vero?)
- I vari tamiya x per il motore e le altre parti.

manca qualcosa? inoltre il primer è proprio necessario?
se avete qualche suggerimento dite pure, ho già visto parecchi video sul tubo ma son sicuro che il primo modello mi verrà una m....
Grazie e scusate la lunghezza
TeoRossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 11:03 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 9
TeoRossi è un newbie...
predefinito

ah dimenticavo lo stucco, va bene il tamiya putty bianco?
TeoRossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 08:17 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Teo,non te la prendere ma ti sembra logico verniciare la plastica con colori per muri?
Costeranno anche meno,ma se sei disposto a spendere soldini per modello ed accessori,non risparmiare sui colori..
Tu stesso dici che sono opachi..Poi con il trasparente cosa fai??
I colori di una moto da corsa devono essere quelli giusti ..non colori più o meno....
Verniceresti la tua auto con le vernice per il cancello solo perché costa meno?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 08:27 AM   #4
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Aggiungo: le decal andrebbero posate su una superficie lucida, per una migliore adesione
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 11:50 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 9
TeoRossi è un newbie...
predefinito

sì ragazzi avete ragione in effetti, io ho sempre usato le 94 sui gundam perchè, tra l'altro, la finitura opaca sui robottoni è sempre d'effetto.
il fatto è che mi da veramente fastidio pensare di spendere 7 euro per 100ml di vernice -.-"
poi ci sono tutte le boccette x.
Al momento non riesco a spendere più di una 50ina di euro, ho deciso di prendere il kit (28 euro) più i 4 colori ts necessari a 7 euro ciascuno.
Magari per ora comincio a fare le carene ed applico le decal, tra un mesetto con calma acquisterò anche il resto dei colori per far bene motore-scarichi e tutto il resto.
Grazie per ora
TeoRossi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un consiglio dagli esperti (restauro Bounty) Paoletto51 Navi e velieri Work in Progress 31 20-02-16 03:01 PM
chiedo una mano dagli esperti... Snoke69 Automodelli elettrici 2 13-05-09 10:32 PM
Ho bisogno di qualche parere da esperti.. memo Mini4wd Principianti 4 04-05-05 11:12 AM
sono nuovo un consiglio dagli esperti del volo betick Elicotteri 4 15-09-04 01:07 AM
Un consiglio dagli esperti...... eddy Aeromodelli 3 18-12-03 05:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play