Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-16, 01:02 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Sì ok ma almeno i kit tamiya o simili, dentro la scatola sono per forza di cose da verniciare questo in teoria nasce per essere lasciato così. Ha pure già le decals. Credo che solo una parte di chi lo compra lo faccia col presupposto di sverniciare tutto, riverniciare tutto, decalizzare ( si dice?!) tutto e imbottirla di particolari after market o autocostruiti per di più in 1/8. Inoltre da commenti in giro mi sembra che già LaFerrari sia meglio. Poi oh, un deltone Martini in 1/8 fa un figurone anche se ad un occhio esperto fa storcere il naso


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-16, 10:25 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

hai in parte ragione: nella carrozzeria verniciata fai da te, difficilmente si riesce ad ottenere tale perfezione, poi, se tratti gli interni e tutta la meccanica, il risultato è qualcosa di eccezionale. in 1/8 verniciare le parti interne, applicare decal, rivestire l'abitacolo è più realistico e perfino più fattibile rispetto a scale più piccole, il motivo è semplice:faccio un esempio,in 1/8 il n. dei pezzi che compongono il motore è maggiore rispetto a scale inferiori qindi reallizzare l'alternatore o il cruscotto composto da un maggior n. di pezzi è piu dettagliato di un unico stampo in scala inferiore.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-16, 10:47 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Sul più fattibile non sono d'accordo perché più la scala è piccola più ti concede qualche imperfezione. In 1/8 potresti fare la copia esatta del reale


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 06:50 AM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..si,ma bisogna stare attenti ai passi falsi nell' iper dettaglio...
Guarda la vespa..un invecchiamento esagerato e si lascia la sella quasi nuova?
La jaguar.. la lamiera zigrinata del ponte è fuori scala...
Certo son osservazioni da "maniaco",ma modelli così lavorati invitano un modellista a mettere il naso dappertutto...!
capita di vedere carri armati nel fango con i carristi in divisa lavata e stirata...
Un wip di questi due lavori,però, me lo papperei tutto....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 07:51 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Anche se a molti fa storcere il naso questo modello, ho deciso ieri di iniziarla.
Oltre a montarla, il divertimento sarà tentare di migliorarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 09:03 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito risp. bruno

sono punti di vista, personalmente un oggetto d'arte viene osservato anche da persone non modelliste come un olio su tela non viene ossarvato solo da pittori, se un modellista sapesse che il 90% del garage è matieriale riciclato e che la vespa è praticamente un giocattolo in 1/6 con compenenti ricreati dal nulla non penso storcerebbe il naso. riguardo l'invecchiamento della vespa e le osservazioni che hai fatto da modellista esperto sono giuste, ma ripeto, un opera d'arte suscita emozioni diverse in base le personalità diverse delle persone, come un Picasso farebbe storcere il naso a Da Vinci o un album dei Pink Floyd farebbe storcere il naso a Miles Davis.
Comunque rispetto tutti i punti di vista che abbiano un senso logico come il tuo.
spero a breve di mettere il wip della vespa nella sezione work in progress

Ultima modifica di mirage; 08-07-18 a 11:02 AM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 10:21 AM   #37
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo che sul modellismo sia una cosa un po' diversa....più è grande la scala più il livello di dettaglio deve essere alto, si ha un po' il rovescio della medaglia, da un lato hai a che fare con pezzi molto grossi, quindi più gestibili e senza avere il timore che ti si rompa qualcosa nella lavorazione, dall'altra invece l'obbligo di raggiungere un livello sui particolari che sia qualcosa di molto vicino al vero, il che non potendo contare su set di dettaglio che in 1/8 difficilmente si trovano, si deve procedere con autocostruzioni totali, e a volte con gli stessi materiali usati sulle auto vere....non una roba per tutti in pratica


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 10:26 AM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se avessi saputo quanto hai scritto prima di inserire il mio commento, non li avrei citati come esempio!
Ovvio che con la spiegazione che hai dato la cosa cambia.
Nobilitare un "quasi giocattolo" e riciclare è un mio pallino, per cui mi sento di dover rettificare il tiro.. Il senso era del messaggio era che al modellista "esecutore" possono sfuggire dettagli che colpiscono il primo che passa..! A me capitava con i disegni tecnici a scuola..Modellisticamente con una subaru multiaerografata a cui ho fatto 4 luci di retro...
Per l'opera in sè aspetto con ansia il wip vespa ed anche il wip Jaguar...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 11:23 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

sul wip jaguar, come altri progetti, purtroppo non ho foto, possiedo una macchina fotografica solo da quando mi sono sposato (perchè di mia moglie) e non ho uno smartphone oggi, il wip della vespa lo sto postando pian piano, poichè dal pc le devo zippare per inserirle nel sito.
comunque ho deciso di eseguire un wip dettagliato sulla mustang DEA, ho intensione di migliorarla parecchio, sto facendo molte ricerche osservando quella vera.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 11:36 AM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ottimo..ma io non rimpicciolisco niente quando le inserisco.. Sono ad altissima definizione?
Per la Mustang ho letto che le parti verniciate,purtroppo,hanno tonalità diverse...
su you tube trovi il riferimento..
Se riesci a trovare chi ti fa il colore originale sei a posto..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 01:15 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

nelle mie zone lavora un tizio che con l'aerografo è un mago, sicuramente mi appogerò a lui per la carrozzeria.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 02:30 PM   #42
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

E no eh,Mirage!
Ci invecchi una Vespa 1\6 e non vernici tu la Mustang??? Ci sono aziende che ti fanno la bomboletta con il codice richiesto ...
Dovessi riverniciare tutta la scocca del vespone edicola mi rifornisco li..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 08:29 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

infatti dopo la risposta ho gia in mente tutto il procrdimento di come fare, sicuramente,come tutte le altre cose che ho realizzato, eseguirò tutti i lavori io.

Ultima modifica di mirage; 26-03-18 a 02:09 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-16, 11:28 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Meglio una macchinetta fotografica..
La funzione "macro" per un wip dei tuoi è essenziale!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 09:09 AM   #45
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: vicenza
Messaggi: 4
ema1122 è un newbie...
predefinito Lancia Delta 1:8 Hachette

qualcuno di voi ha gia' preso la prima uscita? come avete trovato la qualita' dei pezzi ? io l'ho presa ma la verniciatura delle fasce lascia desiderare
ema1122 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette, lancia delta


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Delta S4 1/43 DinoC Statico Work in Progress 75 10-12-14 11:01 PM
[AUTO] Lancia Delta S4 1/24 dax Statico Showroom 5 14-03-12 02:42 PM
[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43 TONIPESETA Statico Work in Progress 23 17-01-11 08:31 PM
[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4 albertop Statico Recensioni Kit 12 19-06-10 12:40 AM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 12:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play