Vecchio 01-12-16, 12:42 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,994
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Sul sito hachette è diventato ora visibile il piano dell'opera con inizio dal 16 dicembre. Parebbe sia la volta buona.
Ma per il momento dovró lasciar stare. Ho già in cantiere il millenium falcon, la golf gti e mp4/4.
Quando termino la mclaren probabile che possa iniziare il deltone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-16, 10:25 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Rally&co
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 180
Rally&co inizia ad ingranare.
predefinito

E meno male che adesso è visibile .
Non vorrei essere troppo severo ma questa riproduzione di modellismo ha ben poco, è più un "giocattolone" con finiture e colori molto approssimativi, plastiche posteriori dai dubbi colori, persino la linea nel complesso mi sembra un pò "strana".
Mi ricorda uno pseudo modello della Ferrari 312 T2 F1 che veniva venduto nella seconda metà degli anni '70 dalla Toschi abbinato ad un vasetto di frutta sotto spirito .
E poi chissà perchè la scritta Biasion sul sedile di guida è gialla....
Gli effetti sonori e le luci non colmano le tante lacune di questa Delta anzi, a mio avviso, la identificano ancor più nella categoria Giocattolo.

E soprattutto, a conti fatti superiamo il migliaio di euro....ci si comprano quasi due Hiro 1/12 senza aspettare un anno intero per completare la raccolta.

Potevano ANZI : DOVEVANO fare di più. Per me non vale la spesa ed è un vero peccato, perchè era la prima volta in cui si riproduceva un auto da rally tanto blasonata ..... peccato hanno sprecato un'occasione che, magari, scoraggerà anche altri a ritentare un'operazione commerciale su questo tema .
Rally&co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-16, 07:01 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 1
giuseppe palmese è un newbie...
predefinito

salve a tutti,il primo numero a roma si trova tranquillamente
giuseppe palmese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 12:12 AM   #19
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,208
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rally&co Visualizza il messaggio
E meno male che adesso è visibile .
Non vorrei essere troppo severo ma questa riproduzione di modellismo ha ben poco, è più un "giocattolone" con finiture e colori molto approssimativi, plastiche posteriori dai dubbi colori, persino la linea nel complesso mi sembra un pò "strana".
Mi ricorda uno pseudo modello della Ferrari 312 T2 F1 che veniva venduto nella seconda metà degli anni '70 dalla Toschi abbinato ad un vasetto di frutta sotto spirito .
E poi chissà perchè la scritta Biasion sul sedile di guida è gialla....
Gli effetti sonori e le luci non colmano le tante lacune di questa Delta anzi, a mio avviso, la identificano ancor più nella categoria Giocattolo.

E soprattutto, a conti fatti superiamo il migliaio di euro....ci si comprano quasi due Hiro 1/12 senza aspettare un anno intero per completare la raccolta.

Potevano ANZI : DOVEVANO fare di più. Per me non vale la spesa ed è un vero peccato, perchè era la prima volta in cui si riproduceva un auto da rally tanto blasonata ..... peccato hanno sprecato un'occasione che, magari, scoraggerà anche altri a ritentare un'operazione commerciale su questo tema .
Magari, nelle intenzioni della casa, il modello è dedicato più che ad un modellista esigente a qualcuno che, a scappa tempo e senza impegnarsi più di tanto, avrà piacere di mettere in bacheca in sala una macchina famosa e vittoriosa, senza essere modellista .
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 09:33 AM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

concordo con tutti e due..
Di sicuro, per la qualità che molti lamentano sui modelloni da edicola i prezzi sono altissimi.. Per Ferrari e Mustang i colori cambiano da pezzo a pezzo...
Io mi sono lasciato tentare dalla Vespa e qualcosa in più si poteva fare, però...
Mi domando perchè non prevedano la vendita di kit classici a puntate...
Decenni fa ebbe successo la Hbby & Work, credo, con i mezzi militari in 1/35..
Il guaio è che siano "succubi2 delle edizioni francesi, e li funziona: Ds, 2CV, Porsche Carrera, Mustang......Jaguar E-Type.....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 10:11 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Io del Millennium Falcon della Deagostini sono iper contento, c'è da lavorare molto per dettagliare ma è lo stesso che facciamo tutti con tutti i kit. Già di base comunque è spettacolare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 09:41 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Magari, nelle intenzioni della casa, il modello è dedicato più che ad un modellista esigente a qualcuno che, a scappa tempo e senza impegnarsi più di tanto, avrà piacere di mettere in bacheca in sala una macchina famosa e vittoriosa, senza essere modellista .
Quindi uno che di modelli non ne capisce na mazza ed ha più di mille euro da buttare... e tempo da perdere (più di due anni per finirlo) mah....
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 10:55 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Quindi uno che di modelli non ne capisce na mazza ed ha più di mille euro da buttare... e tempo da perdere (più di due anni per finirlo) mah....
Diciamo che è come per le Pocher.. Con gli occhi del modellista puro sono giocattoloni con quelle vitine in vista...
Di sicuro hanno il vantaggio di diluire il costo ma lo svantaggio che sono prodotte riducendo al massimo i costi... La mia Vespa 150 ha tutto il motore con lo stesso colore della scocca, e urge ritocco.. La Mustang sembra avere la scocca di un colore e le porte di un altro...
Io mi comprerei un modello migliorabile e da strada, non un auto ada corsa con decals e tampografie da rifare.. Non per quella cifra.
La riproduzione del suono del motore e del clacson , poi è da bocciare senza appello...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 03:24 PM   #24
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,208
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Quindi uno che di modelli non ne capisce na mazza ed ha più di mille euro da buttare... e tempo da perdere (più di due anni per finirlo) mah....
La mia ovviamente era un'ipotesi . Però non mi stupirei se fossero proprio costoro il target del modello in questione.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 05:55 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

secondo me ilmatte non ha tutti i torti

secondo me è un modellone destinato a gente non tanto esperta se non proprio novellina, e quello che è stato scritto in questo topic ne è la prova... gente quindi che non ha bene idea di cosa sia un pennello e che magari colleziona diecast (e, ovviamente, ha soldi da spendere)

è una sorta di modellismo basico, al limite del giocattoloso, tanto si tratta solo di assemblare quasi passivamente i pezzi già belli e fatti

il fatto poi che si tratti del deltone martini ha un grosso appeal di base

certo poi ci sarà chi tenterà di fare modifiche varie, ma secondo me non saranno in tantissimi
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 06:06 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

E alla fine fa figura su di uno scaffale/scrivania tanto il 98% di chi lo vedrà non avrà l'occhio critico del modellista


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 06:43 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,994
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Io mo sto cimentando nel golf che è sulla falsa riga di questa delta. Ok che la golf la sto stravolgendo completamente, ma non nascondo l'interesse per questa delta.
Con la poca esperienza nel mondo del modellismo la prenderei per tentare di aumentarne il dettaglio, tipo provare a rifare i pezzi in kevlar e dettagliare meglio motore e altro.
A maggio finiró la mp4/4 dea e la raccolta delle moto di valentino (si una raccolta die cast), penso di iniziarla.
So che per un modellista serio sarà una mezza bestemmia sto modellone, ma per un neofita alcuni passi forse troppo complicati sono evitati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 08:54 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

io rimango della mia, 33 euro al mese per 3 pezzetti, mi compro decine di kit ed imparo a modellare, tanto, alla fine, la maggior parte di queste uscite le troveremo poi in vendita sui mercatini o siti di aste a prezzi allucinanti...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 10:36 AM   #29
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,208
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
io rimango della mia, 33 euro al mese per 3 pezzetti, mi compro decine di kit ed imparo a modellare, tanto, alla fine, la maggior parte di queste uscite le troveremo poi in vendita sui mercatini o siti di aste a prezzi allucinanti...
Questo è poco ma sicuro . Io per altro non saprei resistere due anni per vedere un oggetto finito........
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 02:50 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

scusate l'intrusione, non condivido il vostro pensiero. ho fatto moltissimi modelloni sia da kit come pocher, monogram, ecc, ed ultimamente da edicola.il punto è che questi modelli sono molto detagliati e devono essere trattati come kit tradizionali da verniciare, stuccare le viti ecc, perchè se montate da scatola questi modelli è vero che sembrano giocattoloni ma un kit tamya o revell se trattato allo stesso modo, cioè senza verniciatura e stuccatura sono improponibili. la mercedes della pocher e formata da 3300 parti quasi come quella vera, perfino il montaggio dei raggi del cerchione viene effettuato ad uno ad uno come nella realtà.
ho da poco finito la ferrari della fabbri per fare un esempio, solo per realizzare lo sportello ci sono una trentina di parti da assemblare, poi essendo una scala molto grande la piccola imperfezzione si nota specialmente sulla verniciatura della carrozzeria, personalmente preferisco che la carrozzeria in metallo sia verniciata dalla casa, perchè vi assicuro ( e ne ho fatte molte) verniciare la carrozzeria di un modello in scala 1/8 non è la stessa cosa di 1/18 o 1/12 la dificoltà nella tonalità delle parti è notevole.
date un occhiata qui...
https://www.modelmotorcars.com/
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette, lancia delta

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Delta S4 1/43 DinoC Statico Work in Progress 75 10-12-14 11:01 PM
[AUTO] Lancia Delta S4 1/24 dax Statico Showroom 5 14-03-12 02:42 PM
[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43 TONIPESETA Statico Work in Progress 23 17-01-11 08:31 PM
[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4 albertop Statico Recensioni Kit 12 19-06-10 12:40 AM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 12:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play