Vecchio 18-04-16, 10:37 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 5
Benart è un newbie...
predefinito realizzazione sedili

ciao a tutti, durante i lavori sul mio modellino bmw mi sono imbattuto in una altro problemino.. Vorrei ricreare l effetto velluto sul sedile e cruscotto, e girovagando per il forum ho letto su un lavoro effettuato da un altro utente utilizzando del borotalco e del nero opaco Tamiya. Io mi sono fiondato per ricrearlo, ma utilizzando una bomboletta comprata in ferramenta tempo fa di nero opaco... L'effetto non è proprio quello che pensavo.. quindi volevo chiedervi dove posso aver sbagliato? Premessa: ho spruzzato sul sedile il colore, applicato il borotalco e successivamente ancora un po di nero ma mi sa che è che sbaglio. e poi che differenza c'è tra colori tamiya e una bomboletta comune per dare i colori di fondo? grazie a tutti ciaoo

Benart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-16, 09:41 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Considera che in scala non puoi uttenere un effetto pari al vero... I prodotti non modellistici in commercio renderebbero l'effetto irreale.
Mi acconterei di un bell'effetto opaco spruzzado da lontano per far si che la polvere di colore si depositi appunto cme polvere..
Le polveri vari sparse su colla o vernice non danno uniformità ed è richioso secondo me...
Cruscotti di velluto , però, non ne ho mai visti....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-16, 01:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 5
Benart è un newbie...
predefinito

Più che effetto velluto vorrei un effetto alcantara come i cruscotti delle auto da rally.. Per il cruscotto mi accontento così avendo dato solo il nero opaco per il sedile proverò ancora per vedere l effetto migliore
Benart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-16, 01:59 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benart Visualizza il messaggio
Più che effetto velluto vorrei un effetto alcantara come i cruscotti delle auto da rally.. Per il cruscotto mi accontento così avendo dato solo il nero opaco per il sedile proverò ancora per vedere l effetto migliore
Confermo quanto detto sopra. alcantara e velluto prova ad immaginarteli ridotti di 24 volte...
anche con la pelle è assurdo ricoprire con pelle vera perchè avrebbe la grana in scala 1/1 su un sedilino di 2 cm... Fanno eccezione alcuni pelli sintetiche ricavate da portafogli o agendine..Io comunque andrei con colori opportunamente trattati.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sedili rally scala 1/12 marcor86 Statico - Kits, Info e Varie 1 23-06-11 04:27 PM
Rivestimento sedili Stefanos Statico - Kits, Info e Varie 4 20-08-10 05:35 PM
come creare sedili in tessuto bob7.5 Statico - Kits, Info e Varie 2 04-12-09 04:57 PM
rivestire sedili lo01 Statico - Kits, Info e Varie 2 02-11-09 08:40 PM
Effetto tessuto sui sedili hondasp2 Statico - Kits, Info e Varie 2 11-01-09 06:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play