Vecchio 24-01-16, 09:24 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di gianlety88
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 51
gianlety88 è un newbie...
predefinito Viti kit tamiya

Buongiorno a tutti per caso sapete dirmi se vendono da qualche parte viti dei kit tamiya. Io faccio moto 1/12 r ultimamente facendo il tascolo ho perso 2 viti (1,2x8) sapete dove posso comprarle? Grazie
gianlety88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 05:50 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai due possibilità, o compri una bustina di viti di ricambio (per esempio su ebay, venditore passion-132, vende tra le altre ricambi di kit tamiya 1/12) o, sempre su ebay, cerchi micro viti da orologiaio o simili, vendono delle scatoline con diverse misure al costo di circa 5 euro spedite dalla Cina o comunque oriente. Anzi, mi correggo, c'è una terza possibilità, contatti fantasyland, importatore tamiya in Italia, e chiedi loro una bustina di viti del tuo kit, pagando si intende, sono sempre cortesi e veloci nel rispondere.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 08:41 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se hai in casa vecchie sveglie o orologi non funzionanti,prima di buttarli smontali e recupera le viti...
Non è obbligatorio che siano tamyia perché autofilettano il foro mentre le avviti.L'importante credo sia il diametro della testa
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 12:46 AM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bruno, hai scoperto una mia "passione", quando butto via qualcosa di meccanico la spoglio di tutto il riutilizzabile, molle, viti di tutti i tipi, cuscinetti, rondelle, dissipatori di alluminio, parti strane ma di possibile uso futuro, lo faccio da una vita...... . È vero che è un buon modo per recuperare parti altrimenti difficili da reperire. Anche le vecchie stampanti sono una miniera di queste cose.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 08:52 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Bruno, hai scoperto una mia "passione", quando butto via qualcosa di meccanico la spoglio di tutto il riutilizzabile, molle, viti di tutti i tipi, cuscinetti, rondelle, dissipatori di alluminio, parti strane ma di possibile uso futuro, lo faccio da una vita...... . È vero che è un buon modo per recuperare parti altrimenti difficili da reperire. Anche le vecchie stampanti sono una miniera di queste cose.
Ne ho disintegrate due di stampanti...iHai presente le cinghie? ...le harley hanno trasmissione a cinghia...
Frugo anche nelle cartucce enormi delle stampanti dell'ufficio prima di metterle nel cesto dello smaltimento..
Ieri ho smontato un vecchio Nokia..Non c'è niente..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 11:40 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, cinghie prese e stoccate (è vero, per le harley sono comode, non ci avevo pensato) . Ahò, qui nun se bbutta via gnente, come dicono a Roma.....
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 09:07 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Parma
Messaggi: 382
Milo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlety88 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti per caso sapete dirmi se vendono da qualche parte viti dei kit tamiya. Io faccio moto 1/12 r ultimamente facendo il tascolo ho perso 2 viti (1,2x8) sapete dove posso comprarle? Grazie

Ciao, ho letto del tuo problema. Se non ti riuscirà di trovarle contattami in mp. Credo che tra i miei avanzi ci siano anche queste viti. Ciao
Milo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 10:01 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di gianlety88
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 51
gianlety88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Hai due possibilità, o compri una bustina di viti di ricambio (per esempio su ebay, venditore passion-132, vende tra le altre ricambi di kit tamiya 1/12) o, sempre su ebay, cerchi micro viti da orologiaio o simili, vendono delle scatoline con diverse misure al costo di circa 5 euro spedite dalla Cina o comunque oriente. Anzi, mi correggo, c'è una terza possibilità, contatti fantasyland, importatore tamiya in Italia, e chiedi loro una bustina di viti del tuo kit, pagando si intende, sono sempre cortesi e veloci nel rispondere.
Ciao ho cercato su internet le viti ma la misura nelle scatole da 5/10€ arrivano a 6mm a me serviva 8mm comunque ne ho comprato una scatola non si sa mai possono sempre servire 😊.. grazie comunque per il consiglio
gianlety88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
viti a brugola marco1996 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 20-09-11 08:09 PM
viti M2.5 / M2.6 4wheelpassion Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 14-06-11 04:19 PM
le viti... marcello 11 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 27-01-11 04:15 PM
Viti spanate! keppex Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 15-01-11 08:19 PM
viti xb8 warrel79 Automodelli a scoppio 1 26-03-09 12:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play