Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-15, 07:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 47
Fabio1972 è un newbie...
predefinito modellini moto gp già pronti?

Potreste consigliarmi dei modellini di moto gp già pronti, nulla da montare e colorare? Ho trovato alcune marche, tipo la "Maisto" e "New ray", a prezzi accessibili, ma anche le "Minichsamps", con prezzi decisamente più alti. Voi cosa mi consigliate? Le Tamya invece sono da montare e colorare...giusto? Grazie per l'aiuto!
Fabio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-15, 09:58 PM   #2
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, ci sono anche le Tamiya montate! Ma costicchiano un po di più...però sono di altro livello
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-15, 10:06 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao il mio consiglio è di non comprare le maisto e le newray ma di comprare le Minichamps, magari aspetti di più e invece di prendere tre moto ne prendi una sola ma fatta bene.
Col tempo ti fai una collezione di tutto rispetto.
Anche Autoart fa delle moto, ha meno scelta di Minichamps ma la qualità è la stessa, anche Shuko fa qualcosa ma tratta principalmente moto d'epoca.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 06:48 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Concordo in pieno. Meglio la qualità .
Se ti riempi di paccottiglia poi ti accorgi dei soldi buttati quando gli accosterai un minichamps...
Oltre al fatto che la paccottiglia ti ruba spazio in casa....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 01:56 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 47
Fabio1972 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti voi per i consigli!
Fabio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 02:11 PM   #6
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

per i modelli già montati minichamps son fatti bene, ma sono un po caretti...e alcuni non son proprio belli (avevo visto la MVF4 ed è un po sproporzionata)

io avevo preso alcune altaya uscite in edicola, mi pare 20 euro l'una, e non eran proprio brutte...un po peggio delle minichamps, ma meglio di newray e alcune uscite erano di moto mai viste in modellino...

di tamiya ho visto i montati, son fatti bene, alla fine sono kit montati bene bene...certo caretti...
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 02:12 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 47
Fabio1972 è un newbie...
predefinito

Potete linkarmi qualcosa sulle tamya già montate? Grazie!
Fabio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 02:15 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Masterwork Collection (Motorcycles)

Masterwork Collection (Motorcycles)
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-15, 01:50 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 47
Fabio1972 è un newbie...
predefinito

Grazie per il link sul sito tamya...in realtà cercavo il link a qualche negozio online...su amazon non mi pare ci siano le tamiya già montate. Ho trascorso due giorni a cercare e sono molto confuso. Le Newray (basso costo) hanno quella di Rossi (2013), Marquez e Pedrosa...ma non quella di Lorenzo col numero 99. Le Maisto (che come le newray mi sconsigliate) hanno quella di Lorenzo (99) e non quella di Rossi. Potrei mescolare le cose...ma le scale sono diverse. Le minichamps sono troppo fuori budgets...anche perché a quel prezzo prefersisco prendere un veliero. Se poi trovassi un kit con i pezzi da montare (cacciavite e vitine...no colla e vernici)...sarebbe il massimo. Con le Tamya ho un problema: sui siti online faccio fatica a capire se siano da montare/incollare/colorare o già pronte...in quanto la confezione nella foto non riporta questa indicazione. Sigh! Grazie comunque per i consigli!
Fabio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-15, 02:05 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Nei link che ti ho messo tratti dal catalogo Tamiya ci sono anche i codici dei modelli montati quindi nei negozi on line verifica che se hanno quel codice sono già' montati, se ne hanno un altro allora sono i kits da montare
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-15, 03:08 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

nelle mie varie ricerche sulla baia mi sono imbattuto in questo kit tamiya della honda di biaggi già montato, devi mettere solo le carene col cacciavite che ti danno in dotazione

Tamiya 21017 Honda Pons RC211V 2003 Biaggi Masterwork Collection 1/12 Scale | eBay

non ho idea di come sia di qualità, ma penso buona, certo costa un pò

siccome raccolgo anche io modellini die-cast, anche se formula 1 1/43, per esperienza ti consiglio di spendere qualcosa in + ma comprarti un modellino di qualità

maisto e new ray sono giocattoli, magari da lontano fanno anche scena ma come li prendi in mano si vede subito la qualità scarsissima... tamiya e - credo - minichamps sono modellini seri che per di + un domani ti puoi tranquillamente rivendere riprendendo tutti i soldi che hai speso (ma tieni le scatole di tutto)

poi certo dipende dalle tue esigenze e dalle tue tasche, ci mancherebbe...
Desmohomer ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-15, 05:03 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Se dovesse interessare a qualcuno, ho diverse moto della Minichamps in vendita:
Yzr-500 Biaggi (2001?)
Nsr 500 Rossi (2001?)
Rc 211v Rossi (2002)
Rc 211 V Barros Camel (2005)
M1-Rossi (test pre 2004)
M1-Rossi (special edition Laguna Seca 2005)
M1 Melandri Fortuna (2004)
Desmosedici Capirossi (Mugello 2006)
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 10:18 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Muntagnin
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 148
Muntagnin è un newbie...
predefinito

scusate l'intromissione .. io penso che le Newray siano un buon inizio per farsi un'idea di cosa voglia dire assemblare un kit ... soprattutto ci si rende conto di quali attrezzi serve per lavorarci.
Io ho comperato in un supermercato una Newray Ducati 999 per 7€ ...
Arrivato a casa l'ho smontata .. è quasi tutta avvitata.. e ho cominciato a capire cosa mi serviva per limare le sbavature .. come fare per togliere il lucido ai pneumatici .. insomma ho passato tre sere limando e grattando ... ora comincerò a capire come fare per riverniciare il tutto.
Certamente ci sono modellini di qualità superiore ... ma per 7€ non sono caduto dall'alto e soprattutto se rovino il tutto, non avrò buttato tanti soldini.
Ora ho ordinato la Morini della Protar e una BMW K1200RS scala 1:6 ... in tutto ho speso 90 Neuri .. ma prima finirò la Ducati in modo di far pratica.
Muntagnin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-17, 09:26 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Io avrei iniziato con qualche kit 1:12. La scala 1:6 non perdona errori, è tutto grande e ben visibile, qualsiasi difetto si accentua e solo l'esperienza ti aiuta a non farne e ad essere sempre più preciso.
Opinione personale, poi ognuno fa pratica con quello che crede...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-17, 05:55 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

tra l'altro credo che i protar siano particolarmente ostici per uno esperto... e quindi molto difficili per chi sta cominciando

penso anche io che sarebbe meglio partire con un tamiya, ci sono alcuni kit che sulla baia compri a 20 euro
Desmohomer ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Smontare i modellini "moto da corsa" della collezione altaya Liner Statico - Kits, Info e Varie 10 18-12-11 04:59 PM
modellini moto jonnyhig Comunicazioni e presentazioni 0 03-10-09 10:16 AM
Pronti per il 18? cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 06-11-07 01:37 PM
...pronti a ricominciare???? beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 10 17-01-06 08:48 AM
Ma quanto vanno forte questi modellini di moto? babyfurious Moto radiocomandate 2 18-11-05 12:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play